Puma Magnify Nitro 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pizza
Ultramaratoneta

Re: Puma Magnify Nitro 2

Messaggio da Pizza »

@Alberto Daniel è sicuramente una scarpa che terrò in considerazione.

Il problema è che sul loro sito, solitamente, i prezzi proposti sono molto alti.
Probabilmente, verrebbe a costare più che in qualsiasi altro negozio online nonostante il buono di 60 euro 😅
Ho questo presentimento, ma vedremo.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Costerà 130€, se la prendi subito conviene, se la prendi con gli sconti....la paghi uguale.
Io alla fine proseguirò con Puma, sono scarso e le scarpe che fanno hanno un rapporto qualità prezzo che mi consente di correre con gusto rispettando ampiamente il budget.
Forse le Triumph saucony 21 continuano a tentarmi a 110€...ma al momento mi bene ho bisogno, sono a posto con la mia rotazione Puma.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 vedremo.
È comunque un'idea effettivamente.
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

trovate a 81€ e non ho resistito. Alla fine per questo prezzo se non vanno bene le utilizzerò come scarpe "borghesi".
Unico mio dubbio è che per i miei gusti potrebbero essere troppo morbide. Vedremo.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Motogatto qual è il termine di paragone?
Con quali scarpe da lento ti trovi bene?
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io ci ho corso oggi per la prima volta.
Fermo restando che la prima corsa fa poco testo le ho usate per corsa con i ritmi per cui le ho prese: lenti , non lunghi, rigeneranti (5:40/6:00 Min al km).
Tomaia molto elastica, mi ricorda quella delle deviate 2 mi piace, oggi c'erano 13 gradi e ho avuto la sensazione che la scarpa non sia tanto fresca...vediamo alle prossime uscite.
Lacci elastici e sottili, fanno il loro lavoro.
La linguetta sta dove la metti non sentito pressione dei lacci sul piede, problema che ogni tanto ho avvertito con le Velocity 2 e ho risolto modificando l'allacciatura sul piede sinistro.
Intersuola morbida ma non cedevole, la sento bella abbondante davanti, la forma a barchetta mi piace perché mi aiuta a non corre troppo male quando vado così piano.
In sintesi la vedo come scarpa per rigeneranti proprio come la cercavo.
Capisco @dioveht quando scriveva che non la userebbe per i lenti lunghi, forse neppure io, la sensazione di "stare in alto" con tutta quella schiuma non so se mi piacerebbe a ritmi più veloci per tanto km.
Soddisfatto dell'acquisto, per me vale ben più dei 58€ spesi.
Contrariamente alle magnify 1 per cui spesi 70€ e non ne spenderei di più.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 Si, non è una scarpa "fresca" effettivamente.

L'intersuola la sentirai più morbida col passare dei km.

Sul sito Puma ho visto al volo delle nuove Magnify 2, ma non ho letto le caratteristiche.
Forse cambia solo la colorazione.
Da approfondire.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

@Pizza mi sembra solo una colorazione differente, le caratteristiche tecniche sono le stesse, ho notato che Puma dice che dura 800 km, non avevo mai notato che facessero previsioni di durata.
Alle mie rimprovero solo il colore che non mi piace...belle quelle nuove gialle e nere.
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

Pizza ha scritto: 13 feb 2024, 16:21 @Motogatto qual è il termine di paragone?
Con quali scarpe da lento ti trovi bene?
Come intersuola mi sono piaciute le Triumph 20 che però mi hanno dato problemi in zona tendine e tallone, e ora le Cumulus 25. Per farti capire non mi sono piaciute per niente le invincible.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Motogatto ha scritto: 13 feb 2024, 23:00 Come intersuola mi sono piaciute le Triumph 20 che però mi hanno dato problemi in zona tendine e tallone, e ora le Cumulus 25. Per farti capire non mi sono piaciute per niente le invincible.
benvenuto nel club...in tanti hanno accusato tale fastidio con le triumph 20. (ma credo che la 21 dia gli stessi problemi, l'ho vista in negozio e la conchiglia del tallone è identica)..se dovessi comprare la nuova versione, le farei una bella "operazione" come faccio da un po' di tempo a tutte le scarpe, sperando funzioni anche con la triumph :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Puma”