Mezza maratona d'Italia - Maranello - Modena - 30/03/2025

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Supertramp
Guru

Re: Mezza maratona d'Italia - Maranello - Modena - 30/03/2025

Messaggio da Supertramp »

@maarco72
Mi scuso per l'OT
Che maratona fate?
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Flanik
Ultramaratoneta

Messaggio da Flanik »

Mi unisco alle lamentele cosi per far numero e perché reputo inammissibile alcuni problemi avuti, acqua finale in primis.
Però per l'acqua per esempio i bricchi di carta mi sono piaciuti.
Gli aspetti positivi sicuramente sono il punto di partenza per l'anno prossimo.
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Per chi è rimasto senza medaglia, nel sito ufficiale dicono che verrà comunicata la modalità di consegna: https://mezzamaratonaditalia.it/consegn ... -ricevuta/
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

L’organizzatore
Master Group Sport, leader in Italia nello Sport Marketing, dal 1996 collabora con le principali Istituzioni nell’organizzazione dei più̀ importanti eventi sportivi e lavora a fianco delle aziende nel mondo delle sponsorizzazioni. Fanno parte del gruppo Master Group Sport anche Star Biz, azienda specializzata nell’organizzazione di importanti eventi televisivi e nella gestione di testimonial, e Smart Sport, società̀ specializzata nel marketing sportivo, sociale e territoriale.
Unicità̀ ed esclusività̀ sono gli elementi su cui si fonda la vision di Master Group Sport che ha portato l’azienda a collaborare con Partner di grande levatura.

:quote: :quote: :quote:
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MassimoC
Novellino

Messaggio da MassimoC »

ingpeo ha scritto: 31 mar 2025, 17:47 Per chi è rimasto senza medaglia, nel sito ufficiale dicono che verrà comunicata la modalità di consegna: https://mezzamaratonaditalia.it/consegn ... -ricevuta/
Diranno nuovamente di andare a Maranello 🤣🤣
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Mi lascia abbastanza interdetto che si voglia a tutti i costi trovare delle attenuanti a un'organizzazione farraginosa da tutti i punti di vista. I volontari alla prima esperienza non possono essere una giustificazione al fatto che non vengano consegnate le medaglie e, gravissimo, che non ci sia l'acqua al ristoro finale di una mezza maratona. Si è pagato un servizio, può passare la taglia della maglietta, non le cose sopra o il trovare per miracolo lo zaino buttato alla ca**o di cane come immondizia. Ma basta con questo buonismo. Per fortuna il corriere dello sport lo ha detto, con educazione ma senza mezzi termini.

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... nti_errori
Federico20F
Mezzofondista

Messaggio da Federico20F »

Concordo con tutto, un disastro....
In compenso alla partenza c'era l'area vip con tavoli apparecchiati e catering.
Riguardo alla gestione delle borse questi incompetenti/incoscienti hanno corso e fatto correre un grosso rischio
Pensate se le condizioni meteo fossero state come quelle del sabato, pioggia e vento.
Sicuramente il prossimo anno farò un altra gara.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Divertente che Bonaccini e il Comune di Modena sono saliti sul carro dei perdenti elogiando la manifestazione e sono stati massacrati
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

è quello che ho scritto io al Sindaco su Faccialibro.......

Il suo post:
Un giorno indimenticabile per Modena: si è conclusa la prima Mezza Maratona d’Italia dedicata ad Enzo Ferrari 🏎️🏃🏻‍♂️🏁
Una corsa partita a Maranello ed arrivata a Modena, che ha visto la partecipazione di ben 10mila atleti e amatori provenienti da tutta Italia e non solo!
Un percorso che ha attraversato i luoghi più importanti per Enzo Ferrari e che ha unito sport, passione e storia.

il mio commento:
"Prossima volta venga a fare un giro anche al ritiro sacche. E soprattutto verifichi che ci sia l’acqua all’arrivo anche per l’ultimo arrivato. Perché i primi ci sono solo se ci sono anche gli ultimi. Spero che essendo stata una prima edizione, a cui ho partecipato volentieri, ci sia anche una seconda edizione con una degna soluzione delle problematiche riscontrate dopo aver tagliato il traguardo. Perché fino all’arrivo è stato tutto molto bello."

la sua risposta:
"non per scaricare le responsabilità ma l’organizzazione della logistica operativa della corsa non era in capo ai Comuni coinvolti. Noi abbiamo dato supporto al controllo stradale e nel fornire strutture e piazze."

la mia replica:
"purtroppo però ho sentito tanti commenti negativi sulla città, perché quando succedono queste cose, le responsabilità anche se non se ne hanno ricadono anche sull’Amministrazione comunale. E questo mi dispiace perché Modena merita una mezza maratona o una maratona di alto livello in tutto. Quindi come Comune penso che si debba cercare di capire dove si può migliorare, in sintonia con gli organizzatori. Aggiungo che i pullman delle sacche erano presenti ben prima dell’arrivo degli atleti, ma non sono stati fatti entrare al Novi Sad. Così mi è stato riferito e spero che Lei come Sindaco faccia verificare al responsabile della Polizia locale. Naturalmente un grazie a tutte le Forze dell’Ordine e ai volontari è doveroso, ma verificare e cercare di migliorare è altrettanto doveroso."
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Federico20F
Mezzofondista

Messaggio da Federico20F »

Grande Shasha, in effetti il Comune non ha responsabilità riguardo aspetti organizzativi tipo ristori , medaglie e deposito borse. Il percorso era molto ben presidiato e interdetto al traffico, diciamo che prima di incensarsi i politici avrebbero dovuto informarsi bene e prendere in considerazione le osservazioni di noi appassionati di corsa.
Ultima modifica di Federico20F il 1 apr 2025, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Mezza Maratona”