Andare a correre... dopo lavoro 18
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 18
Bellissima cosa Enzo. In bocca al lupo a questa giovane atleta.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
gandrea
- Top Runner
@enzodm è la piu bella . Di durissimo c'è solo la salita ma non credo proprio che la facciano fare ai bambini . Io correro molto tardi probabilmente 11 o adirittura 11.30
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
phantomfh
- Guru
No @ludo il pettorale ancora non l'ho trovato, ma può essere che qualcuno del mio giro di conoscenze rinunci, vediamo.
Nel frattempo è arrivata la bike; montata e fatto il primo test di circa 25'; la pedalata è fluida e la posizione in sella perfetta, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
.
Molto bello che, scegliendo un programma di allenamento, quando il programma simula la salita i pedali si induriscano in automatico a seconda della pendenza, per poi alleggerirli quando si torna "in pianura" (su altre bike bisogna agire manualmente su una rotella). Il display è molto funzionale, mostra anche i prossimi step di difficoltà dell'allenamento (istogramma in giallo nella foto). Poi ovviamente potrò collegarlo alle varie app tipo Zwift e simili, se mai volessi farlo in futuro. È inclusa anche la fascia cardio che ovviamente si collega in automatico alla console della bici.
E poi ho predisposto il mio spazio fitness!
Vi mostro la prima versione minimale, la migliorerò man mano secondo necessità (per esempio, appena arriva la primavera colorerò la finestra di bianco per rendere la stanza più "spaziosa").

Ho tolto un letto, che era sempre pieno di vestiti e creava disordine, tolta anche una piccola libreria; ho spostato la scrivania ad angolo, che adesso è nell'angolo non visibile in foto e in cui terrò scarpe da corsa e tutti i vari attrezzi ginnici e di stretching. Tappeto e cuscini sono cose "riciclate" che non usavo da anni e che finalmente tornano nuovamente utili.
La foto ha una luce pessima a causa della foschia lattiginosa che c'è anche oggi qui da me. Però vi assicuro che la stanza è sì piccola, ma molto più luminosa di come sembra in foto.
Un piccolo rifugio tutto mio, sono davvero molto contento di aver deciso di ricavarmi questo spazio fitness
Nel frattempo è arrivata la bike; montata e fatto il primo test di circa 25'; la pedalata è fluida e la posizione in sella perfetta, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
.
Molto bello che, scegliendo un programma di allenamento, quando il programma simula la salita i pedali si induriscano in automatico a seconda della pendenza, per poi alleggerirli quando si torna "in pianura" (su altre bike bisogna agire manualmente su una rotella). Il display è molto funzionale, mostra anche i prossimi step di difficoltà dell'allenamento (istogramma in giallo nella foto). Poi ovviamente potrò collegarlo alle varie app tipo Zwift e simili, se mai volessi farlo in futuro. È inclusa anche la fascia cardio che ovviamente si collega in automatico alla console della bici.
E poi ho predisposto il mio spazio fitness!

Ho tolto un letto, che era sempre pieno di vestiti e creava disordine, tolta anche una piccola libreria; ho spostato la scrivania ad angolo, che adesso è nell'angolo non visibile in foto e in cui terrò scarpe da corsa e tutti i vari attrezzi ginnici e di stretching. Tappeto e cuscini sono cose "riciclate" che non usavo da anni e che finalmente tornano nuovamente utili.
La foto ha una luce pessima a causa della foschia lattiginosa che c'è anche oggi qui da me. Però vi assicuro che la stanza è sì piccola, ma molto più luminosa di come sembra in foto.
Un piccolo rifugio tutto mio, sono davvero molto contento di aver deciso di ricavarmi questo spazio fitness
Ultima modifica di phantomfh il 16 gen 2026, 16:30, modificato 1 volta in totale.
-
dragonady
- Guru
Phantom, bravo! Mi piace molto questo tuo approccio, non l’ho scritto in precedenza ma lo approvo in pieno
del resto anche io tornerò ad usare di più la gravel.
Che dire secondo me avrai dei bei riscontri, ma aldilà di ciò è sempre una buona cosa provare qualcosa di nuovo, quindi in bocca al lupo!
Che dire secondo me avrai dei bei riscontri, ma aldilà di ciò è sempre una buona cosa provare qualcosa di nuovo, quindi in bocca al lupo!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
phantomfh
- Guru
Grazie @dragon
Non escludo di far diventare la stanza più cattiva, colorando la finestra di bianco e coprendo il parquet con gommato nero.
Quando entri nella zona nera, è tempo di allenarsi sul serio

Non escludo di far diventare la stanza più cattiva, colorando la finestra di bianco e coprendo il parquet con gommato nero.
Quando entri nella zona nera, è tempo di allenarsi sul serio
-
dragonady
- Guru
Oggi 10km easy ma che però dopo ieri di easy nemmeno allacciarsi le scarpe, alè
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
Valby
Donatore
- Guru
Bravo @phantomfh e bello vedere questo entusiasmo! Arrivato in Spagna inizia la quarta missione iberica dopo Barcellona, Valencia e Vitoria, La seconda consecutiva!
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
phantomfh
- Guru
Grazie @Valby. Qualche "ambizione" cronometrica per la mezza di Santa Pola? Possiamo seguirti live in qualche sito?
-
Valby
Donatore
- Guru
Ciao! Ho fatto un sub-2h a Vitoria a Dicembre e vorrei confermarmi anche se gli allenamenti di qualità sono stati sospesi a gennaio quindi vediamo… sto costruendo l stagione 2026 quindi non intendo spingere troppo ora che sono in costruzione. In più ho dolori articolari alla spalla - credo di aver dormito scomodo problema di quando dormi fuori a volte - ma spero di risolvere prima di domenica. Per la seconda domanda mi informo e vedo!!! Ho pettorale 3309.
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buonasera atleti e gareggianti!
Arrivo lunghissima oggi ma ancora in tempo per un bel grido liberatorio:
YESWEEKEEEEEEEEND!!!!
Oh, avete tirato fuori le vuvuzelas, vero???
FORZA VALBY e GANDREAAAAA!!!
divertitevi e dateci dentro, stanza dopolavoro tutta con voi!!!
E un grandissimo in bocca al lupo alla Enzodm figlia
Oggi per me un’ora in palestra mattutina e poi infiniti giri tra spesa e commissioni, mi stancavo di meno a far na mezza](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Arrivo lunghissima oggi ma ancora in tempo per un bel grido liberatorio:
YESWEEKEEEEEEEEND!!!!
Oh, avete tirato fuori le vuvuzelas, vero???
FORZA VALBY e GANDREAAAAA!!!
E un grandissimo in bocca al lupo alla Enzodm figlia
Oggi per me un’ora in palestra mattutina e poi infiniti giri tra spesa e commissioni, mi stancavo di meno a far na mezza
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona