[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pearlrunner
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da pearlrunner »

lilligas ha scritto:
zannarunner ha scritto:
ho provato molte marche, ma come le Nike nessuna, di recente ho acquistato le lunarglide+3; che dire.........sono una favola, sembra di avere le ali ai piedi :asd2: Nike 4ever. Ciao e buone corse

Pensa che io invece ho anche le lunerglide +2 ma le ho usate una sola volta per la corsa, perchè per me risultano essere troppo pese e meno flessibili delle pegasus e le vomero...indubbiamente sono delle buone scarpe però per me non vanno bene, il piede è una cosa particolarissima del nostro corpo e ogni scarpa calza in modo diverso su ognuno di noi!!
Le lunerglide +2 le uso per la palestra, va bene lo stesso!! ciao
E' tutta questione di sistema di ammortizzazione: pegasus (non totalmente); vomero; skylon hanno sistema ZOOM AIR che è il vecchio sistema di sempre di NIKE. Lunarswift e Lunarglide (che il sottoscritto ha pure provato) hanno sistema di ammortizzazione LUNARLON che risulta essere più rigida rispetto allo ZOOM ma sempre morbido rispetto alle altre marche tipo Mizuno per citarne una a caso: :albino: Non posso dire di essermi trovato male con le Lunarswift e le lunarglide visto che i miei piedini ( N.44) con le NIKE vanno sempre a nozze ma tra i due sistemi quoto pienamente lo ZOOM.. Ma non nascondo di correre, qualche volta, anche con le lunar.. A ciascuno il suo: buone corse amici!!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

ARRIVATE, ARRIVATE! =D> :thumleft:
adesso la cosa più difficile sarà lasciarle tranquille per un mesetto, le ho prese perchè le voglio usare a treviso (4 marzo), quindi non voglio farci troppi km prima, le proverò solo nelle ultime settimane per adattarle un po'!
mariovc
Maratoneta

Messaggio da mariovc »

Ordinate oggi da maxi sport, :thumleft:
domenica prossima saranno un comodo aiuto per il mio rientro nella corsa dopo 9 settimane di stop.... :ronf:
...speriamo in bene!!!! [-o<
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mariovc ha scritto:Ordinate oggi da maxi sport, :thumleft:
domenica prossima saranno un comodo aiuto per il mio rientro nella corsa dopo 9 settimane di stop.... :ronf:
...speriamo in bene!!!! [-o<
amici più esperti del forum mi hanno detto che le vomero non sono una scarpa da "rientro dopo infortunio" ma una scarpa che va spinta al massimo, quindi da utilizzare quando si sta bene
l'ho constatato poi su strada :asd2:
non voglio scoraggiarti ma mi sembrava giusto dirtelo
al rientro dopo lungo stop sarebbe il caso di utilizzare una scarpa più strutturata e protettiva
valuta con attenzione :wink:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Dico garzie alle mie Vomero!!
Oggi le ho provate per la prima volta in gara: 13 km di percorso collinare conclusi in 1:07:39 media 5:18min/km, sono soddisfatta della mia prestazione, in genere in allenamento e in piano non scendo sotto i 5:20 min/km di media, mi sono stupita di quello che sono riuscita a dare con tutte quelle salite!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
pearlrunner
Maratoneta

lilligas ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Dico garzie alle mie Vomero!!
Oggi le ho provate per la prima volta in gara: 13 km di percorso collinare conclusi in 1:07:39 media 5:18min/km, sono soddisfatta della mia prestazione, in genere in allenamento e in piano non scendo sotto i 5:20 min/km di media, mi sono stupita di quello che sono riuscita a dare con tutte quelle salite!!
:mrgreen:
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

...ottime scarpe le Vomero6...peccato dopo neanche 300 km mi si è bucata la tomaia in tutte e due le scarpe all'altezza dell'alluce...so che è un problema noto...e mò che faccio?
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
pearlrunner
Maratoneta

panico71 ha scritto:...ottime scarpe le Vomero6...peccato dopo neanche 300 km mi si è bucata la tomaia in tutte e due le scarpe all'altezza dell'alluce...so che è un problema noto...e mò che faccio?
a me succede sempre: pensa solo che se non ti si bucava la tomaia ti venivano le unghie nere.. la tomaia è tanto morbida, credo per questo.. :D
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Ciao.
Uso le Vomero 6 con plantare da circa 80k; vengo da Mizuno e il cambio mi è stato "prescritto" da chi mi stava curando una tendinite alle caviglie (Senza interessamento del tendine di achille).
Ebbene, domenica ho terminato il mio lungo da 20k con un forte dolore proprio al tendine di Achille; qualcuno, per esempio Forrest che so che ne soffre, ha mai sperimentato questo problema con queste scarpe? In teoria da quello che ho capito dovrebbero essere le più indicate proprio per evitare questo.
Forse i miei 89kg sono troppi?

Comunque, ora ghiaccio e riposo..ma sono preoccupato: risolvo la tendinite anteriore e mi ritrovo quella al tendine di achille?!?.. :nonzo:

Ciao grazie.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Doriano ha scritto:Ciao.
Uso le Vomero 6 con plantare da circa 80k; vengo da Mizuno e il cambio mi è stato "prescritto" da chi mi stava curando una tendinite alle caviglie (Senza interessamento del tendine di achille).
Ebbene, domenica ho terminato il mio lungo da 20k con un forte dolore proprio al tendine di Achille; qualcuno, per esempio Forrest che so che ne soffre, ha mai sperimentato questo problema con queste scarpe? In teoria da quello che ho capito dovrebbero essere le più indicate proprio per evitare questo.
Forse i miei 89kg sono troppi?

Comunque, ora ghiaccio e riposo..ma sono preoccupato: risolvo la tendinite anteriore e mi ritrovo quella al tendine di achille?!?.. :nonzo:

Ciao grazie.
Guarda, io peso più o meno come te e sono al secondo paio di vomero 5, mai mi sognerei di andare oltre i 10 km, anzi di solito le uso per più più veloci di 7-8 km.

Torna a “Nike”