* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Salve1907 »

@matil78 io da 3/4 anni ho ridotto drasticamente latticini e glutine , non prendo un farmaco da anni

Bisogna cominciare a fare la spesa in modo consapevole indipendente dall'essere veg o no; statisticamente i vegetariani/vegani sono più attenti ma io che sono Onnivoro (mangio carne 2 volte a settimana) tutto quello che compro controllo come è fatto o da dove viene

Se tutti consumatori iniziassero a fare la spesa in modo consapevole , scommettiamo che tutta quella merda tipo phi...a , carne allevata in olanda/danimarca/ecc. , pesce allevato in oriente , ecc... non la troveremmo più al supermercato?
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Sono d'accordo con Salve1907, io ho iniziato a stare attenta a quello che compravo già prima di avere un'alimentazione 100% vegetale e mi sentivo già molto meglio. Togliere i cibi confezionati poi è stata una gran trovata. Eliminando, però, i latticini ho eliminato anche tanti piccoli fastidi che a volte compromettevano la qualità della mia vita.

Per quanto riguarda il glutine, l'ho aumentato consumando anche seitan e mopur. Che giovamento hai trovato, Salve, nel ridurlo? Vorrei magari fare una prova...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Salve1907 ha scritto:@matil78 io da 3/4 anni ho ridotto drasticamente latticini e glutine , non prendo un farmaco da anni

Bisogna cominciare a fare la spesa in modo consapevole indipendente dall'essere veg o no; statisticamente i vegetariani/vegani sono più attenti ma io che sono Onnivoro (mangio carne 2 volte a settimana) tutto quello che compro controllo come è fatto o da dove viene

Se tutti consumatori iniziassero a fare la spesa in modo consapevole , scommettiamo che tutta quella merda tipo phi...a , carne allevata in olanda/danimarca/ecc. , pesce allevato in oriente , ecc... non la troveremmo più al supermercato?
Straquoto!
Io poi noto, per lo meno dove abito io, che negli ultimi anni sono aumentate esponenzialmente le possibiltà di acquistare prodotti ottimi (a prezzi fra l'altro spesso moooolto inferiori a quelli del super) per il nascere di sempre nuovi mercatini agricoli/spacci/vendite dirette ecc.
Per cui sempre meno "scuse" :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Qui invece é tutto molto caro, i prezzi dei mercati di campagna amica sono anche il triplo rispetto ai banchi delle aziende agricole del mercato rionale, a volte non espongono neanche il prezzo....ed io passo oltre.
Una volta mi son trovata a pagare il sedano 3 €/kg
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

anche qui non è facile, i prezzi della roba "buona" sono alti e non semrpe vale la pena.

Onestamente, quando vado a palermo o in provincia al paesino di mia madre ho la possibilità di comprare tanta roba a chilometro zero e ben fatta spendendo veramente una miseria. Da quando mi sono trasferita a Roma per cercare di continuare a mangiare bene, con prodotti di qualità, spendo il doppio (soprattutto per la frutta).
Never complain, never explain.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

rispondo a tutti
@VVale
Io SCONSIGLIO a tutti il SEITAN perchè è un concentrato di glutine , a prescindere io non sono un terrorista del glutine ma semplicemente consiglio di moderare il consumo ed utilizzare cereali con glutine più digeribile (segale/orzo/avena) ,
@Oscar78
Io sono di bergamo città e faccio la spesa :
Ess....a hanno aumentato l'offerta di prodotti biologici ed alternativi , hanno prezzi buoni e sono di qualità
Nat...ì compro le offerte così risparmio
(mio fratello fa bodybuilding ed io ultra......ne mangnamo de roba)

Per tutti io NON sono un FAN della grande distribuzione però le catene spesso hanno prezzi buoni ed ottimo assortimento;
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Stamani , appena rientrato dalla corsa mattutina, mi sono fatto un "masala senza chai" :-) (sto alla larga dalle sostanze eccitanti, perciò niente tè nero=chai) :
latte di avena, cannella, zenzero, chiodi di garofano, pepe, anice e ginepro; dolcificato con zucchero di canna integrale.
Soddisfatto
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Salve1907 ha scritto:rispondo a tutti
@VVale
Io SCONSIGLIO a tutti il SEITAN perchè è un concentrato di glutine , a prescindere io non sono un terrorista del glutine ma semplicemente consiglio di moderare il consumo ed utilizzare cereali con glutine più digeribile (segale/orzo/avena)
Immaginavo che tu sconsigliassi il seitan, è puro glutine. Ti chiedevo però che cosa senti cambiato in te da quando limiti il consumo di glutine.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Prova e vedrai....ti sentirai più attivo/a e meno ingolfata...io per glutine intendo orzo/farro/segale li consumo in moderazione ed in forma integrale;
PRIMA bisogna eliminare il glutine "moderno" poi si vede cosa mantenere.

Io consiglio a tutti di consumare i cereali che non hanno subito ibridazioni nel tempo :
- riso
- farro monococco
- orzo
- segale
- Avena

Io ad esempio per ragioni etiche non consumo quinoa ed amaranto perchè
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Perché? :nonzo:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”