[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

danixrunner
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da danixrunner »

Ciao a tutti,
da 4 giorni il mio ambit3 non conta più i passi, rimangono a zero, e anche l'attività non si muove come se l'orologio rimanesse fermo sul comodino... secondo voi si può risolvere o devo mandare in assistenza?
ivanop
Novellino

Messaggio da ivanop »

ivanop ha scritto:
ivanop ha scritto: ho un Ambit 3 Peak da un anno e mezzo che fa le bizze, in uso normale da orologio funziona correttamente, poi a volte l'altimetro non segna nulla (segna ---) o idem per il barometro, quando registro attività in montagna, spesso (ma non sempre, ad esempio sabato si e domenica no) i parametri di altitudine e temperatura sballano completamente, ad es. segnano 13500 m di altitudine e -48°C su monti da 2500m con temperature di -8°C (parametri confrontati con un Ambit 1°modello di 4 anni che funziona ancora).

Ho visto che sulle FAQ del sito Suunto anche altri hanno posto la richiesta di come risolvere quando segnala valori impossibili, ma nessuno di Suunto ha mai risposto.
Un anno fa aveva cominciato a fare lo stesso e dopo averlo inviato in Suunto per ben 2 volte l'hanno sostituito in garanzia, ma ora anche questo fa lo stesso.
Questi erano i problemi......
Confermo arrivato nuovo Ambit3 con cinturino precedente, in 8 giorni spedito e tornato. Servizio assistenza celere ed efficace.
Ora non mi resta che provarlo .......
Ciao, ebbene continua a sballare continuamente i parametri di altitudine, barometro e termometro, anche in pianura .....
L'ho rimandato in assistenza e me l'hanno reinviato scrivendo che è stato testato e che tutto funziona correttamente, ma invece continua a sballare come prima!!!!

Poco fa ho chiamato l'assistenza italiana, e mi hanno confermato che c'è un bug sul firmware :-( che stanno cercando di risolvere il prima possibile ma non si sa quando verrà emesso l'aggiornamento risolutivo ........

Ora io non voglio denigrare assolutamente Suunto e l'Ambit3 Peak che ritengo un buon orologio, ho anche l'Ambit1 che ancora funziona, fatto stà che il servizio non risulta essere all'altezza del nome, mi sembra poco serio mandare l'orologio 2 volte in assistenza e mi raccontano che tutto funziona pur non funzionando il sistema altitudine, barometro e termometro.

In merito ad affidabilità e serietà per me Sunnto ha perso molti punti ..... e probabilmente anche un cliente affezionato .....
Buona giornata a Voi
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

io insisterei per farmelo cambiare.. ho 2 ambit peak e non mi risultano bug software... perlomeno sull'altimetro barometrico... anche leggendo forum esteri.. boh...
ivanop
Novellino

Messaggio da ivanop »

già me l'hanno cambiato la prima volta .......
i tuoi 2 funzionano sempre bene?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

beh anche il mio funziona bene e di quel bug lo leggo solo dal tuo messaggio
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Problemi con l'altimetria non ne avevo mai avuti prima di usarlo sugli sci lo scorso weekend. Il primo giorno tutto ok, mentre negli altri due valori sballati, pur settando manualmente l'altimetria e poi riabilitando il fused altimeter. Tornato a casa e usato per un'uscita di corsa tutto ok.
Boh!
ivanop
Novellino

Messaggio da ivanop »

per Bilbo e Gambacorta, normalmente lo usate in pianura o anche a quote elevate?
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Normalmente semi pianura/ leggermente collinare. Ma in un anno e mezzo ci ho fatto di tutto: dal piano all'alta montagna, sempre attività corsa. Unici problemi questa volta con lo sci alpino.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Fabio Lipstick
Mezzofondista

Messaggio da Fabio Lipstick »

Anche un mio compagno di squadra ha avuto problemi di altimetria con il suo vertical (valori "spaziali"). Mandato in assistenza e tornato con gli stessi problemi nonostante la revisione
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

anch'io normalmente in pianura, ma faccio anche molti trail anche in alta montagna, ma x il momento nn ho riscontrato problemi al barometro
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Suunto”