[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Instinct vista la struttura dello schermo (angoli smussati e oblò circolare) rende al meglio con le visualizzazioni a 3 campi dati, ovvero campo dati nell'oblò + due campi sul resto dello schermo; altri dati ovviamente possono essere visualizzati su un altra pagina. Probabilmente con la versione nuova, vista la migliore risoluzione, sarà leggermente più efficiente in termini di lettura.
Per quanto riguarda Forerunner 55 i dati sono visualizzabili in modo decisamente migliore rispetto ad Instinct, anche impostando i 4 campi non ci sono problemi particolari di lettura.... ovviamente su uno schermo più grande si leggerebbero meglio.
F935, anche se vecchiotto può ancora essere una scelta discreta, idem 245 che è comunque di 2 anni più giovane rispetto al fratellone.
In riferimento alla visibilità su uno schermo da 1,2 pollici ritengo che pace 2 sia la scelta migliore perché, oltre ad essere l'unico (dei menzionati) in grado mostrare nativamente fino a 6 campi dati, permette anche di impostare, all'occorrenza, numeri e caratteri in grassetto. Relativamente alla rotella, se ben impostato il funzionamento, cosa che taluni non fanno, lavora molto bene....se però per principio non vuoi un orologio con tale meccanismo penso che tu debba indirizzare lo sguardo altrove.
Rispondo in fine al dubbio sul rapporto leggibilità/dimensioni: si, le dimensioni dello schermo ovviamente influiscono sulla grandezza e quindi visibilità del carattere, ciò non toglie che da marchio a marchio ci siano anche variazioni di ottimizzazione. Ad esempio Polar, marchio a a me piace molto, utilizza solo schermate a sfondo nero e caratteri molto esili , cose che a mio avviso riducono (purtroppo) di molto la visibilità.
Batteo85
Maratoneta

Messaggio da Batteo85 »

Ciao a tutti, ho trovato una bella offerta per un Garmin Forerunner Music 245 usato a 120 €. Ora il mio dilemma è se ne vale la pensa o se con quei soldi, o poco più, è meglio prendere un FR 55 dato che da quanto sembra, musica a parte, sono due dispositivi identici.
Grazie mille per i consigli
- 1 km - 3:17 - rip. (29/11/2022)
- 5 km - 19:14 - Eset5kRun Melegnano (31/05/2024)
- 10 km - 39:35 - DKRace Monza (04/05/2025)
- Mezza - 1:25:48 - 21°Milano 21 HM (24/11/2024)
- Maratona - 3:28:58 - 23° BAM Brescia Art Marathon (09/03/2025)
munetti
Novellino

Allenarsi in zona cardiaca prestabilita

Messaggio da munetti »

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un sportwatch che mi permettesse di allenarmi in una fascia cardiaca da me stabilita (ad esempio 100bpm -140bpm --> al di sotto di 100bpm e al di sopra di 140 bpm l'orologio dovrebbe emettere un segnale acustico o qualcosa del genere.
Potete indicarmi qualche modello al riguardo?

PS: Userei lo sport watch anche in piscina, quindi deve essere impermeabile.

Grazie in anticipo.
lebowski
Novellino

Messaggio da lebowski »

Ciao a tutti,
ho letto con interesse i consigli per gli acquisti.
Sono indeciso tra il Garmin Forerunner 245 e il Coros Pace 2: adesso sono allo stesso prezzo su amazon.
Oppure risparmio e vado sul Forerunner 55?
Per me è il primo orologio sportivo, importante che faccia le traccie quando corro e anche quando faccio escursioni in montagna.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Se vai in montagna meglio il coros
lebowski
Novellino

Messaggio da lebowski »

CarloR ha scritto: 18 apr 2022, 13:30 Se vai in montagna meglio il coros
Grazie del consiglio, preso: arriva settimana prossima
Ape78
Aspirante Maratoneta

Sostituire garmin con 245

Messaggio da Ape78 »

Ciao a tutti cerco di raggruppare in un unico post alcune domande.
Da circa tre anni sto utilizzando il Garmin 45.
In questo periodo ho notato che è più lento ad accendersi, ogni tanto perde le impostazioni e devo riconfigurarono: si sta rompendo?
Al di là dei problemi segnalati stavo pensando di passare la 245 per le sue funzioni.
So che nessuno di noi ha la sfera di cristallo ma ho letto che potrebbe uscire il 255.
Secondo voi conviene aspettare? Vale ancora la pena prendere il 245 visto che è uscito nel 2019?
Grazie a tutti
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Dipende anche da come usi il dispositivo e quali sono le tue necessità.
Ad esempio il 55 è stato un bel passo avanti rispetto al 45, e a parte le dimensioni del display e qualche piccola differenza nelle funzioni, non ha molto di meno del 245.
Quindi visto che hai il 45, se non hai particolari motivi per guardare al 245/255, non sottovaluterei il 55.
Poi chiaramente dipende anche dalle offerte del periodo.
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Sono orientato sul 245 per i seguenti motivi
Schermo più grande
Vorrei prendere il dynamic pod
Non so se sul 55 puoi caricare tracce da seguire
Rispondere ai messaggi,
Come dicevo il dubbio è se provare ad attendere o prendere il 245.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

Io sinceramente non aspetterei il 255(se così si chiamerà). Uscirà quasi sicuramente ad almeno 300 euro e per una manciata di euro in più si potrà trovare tranquillamente il 745, orologio che tra poco avrà 2 anni di vita ma di categoria più alta, oltre che ottimamente funzionante.

Torna a “Accessori”