[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
@ danleo ... Guarda per me le marche degne di nota sono Polar suunto e Garmin delle altre non conosco e sinceramente mi fido poco anche se troverai persone molto soddisfatte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
ultima domanda: polar m400 vs tomtom runner (1)?
-
@vink molti potranno non essere d'accordo ma per me tutta la vita Polar
-
- Novellino
@danleo
Tieni presente che attualmente la lettura al polso è disponibile sui modelli 225 e 235, oltre al Fenix 3 HR.
Personalmente, attendo che esca un modello serie 6 o 9 con la HR al polso.
@Ivan.corti
Concordo: attualmente l'affidabilità della fascia HR è superiore a quella da polso.
Tieni presente che attualmente la lettura al polso è disponibile sui modelli 225 e 235, oltre al Fenix 3 HR.
Personalmente, attendo che esca un modello serie 6 o 9 con la HR al polso.
@Ivan.corti
Concordo: attualmente l'affidabilità della fascia HR è superiore a quella da polso.
-
- Novellino
buongiorno a tutti
scrivo per la prima volta e chiedo scusa anticipatamente qualora dovessi scrivere delle cose non esatte...
il 13 gennaio 2016 ho acquistato il polar m400 con fascia, premetto che mi alleno 3 volte in palestra e 3 volte esco a correre nel periodo invernale, mentre in estate corro solamente, allenando atleti che giocano in serie c di calcio, che vengono in vacanza.
dopo almeno 2 mesi di studio su quale fosse il gps giusto ho optato per il polar m400, ma ho avuto una grossa delusione.
corro con amico che ha un garmin forerunner 10 modello base, e vi assicuro che ha una precisione incredibile. spacca anche i 100 metri, il polar perde anche nei 100 metri anche 4-5 metri, arriva a perdere nei 10 km. anche 150 metri....mi hanno detto alla polar che mi devo ritenere fortunato perchè il 3% e contemplato...sono veramente deluso...per chi corre veramente sa che non esiste questo tipo di tolleranza...mi dispiace...grossa delusione dal polar e dal centro assistenza
scrivo per la prima volta e chiedo scusa anticipatamente qualora dovessi scrivere delle cose non esatte...
il 13 gennaio 2016 ho acquistato il polar m400 con fascia, premetto che mi alleno 3 volte in palestra e 3 volte esco a correre nel periodo invernale, mentre in estate corro solamente, allenando atleti che giocano in serie c di calcio, che vengono in vacanza.
dopo almeno 2 mesi di studio su quale fosse il gps giusto ho optato per il polar m400, ma ho avuto una grossa delusione.
corro con amico che ha un garmin forerunner 10 modello base, e vi assicuro che ha una precisione incredibile. spacca anche i 100 metri, il polar perde anche nei 100 metri anche 4-5 metri, arriva a perdere nei 10 km. anche 150 metri....mi hanno detto alla polar che mi devo ritenere fortunato perchè il 3% e contemplato...sono veramente deluso...per chi corre veramente sa che non esiste questo tipo di tolleranza...mi dispiace...grossa delusione dal polar e dal centro assistenza
-
Donatore
- Guru
Beh leggendo sul forum il topic del polar m400 si capisce chiaramente che aveva (ha ancora?) qualche problema di precisione. Motivo per cui ad esempio io l'ho subito scartato.
Evidentemente nei due mesi di studio ti è sfuggito questo aspetto

Però ha anche tanti indubbi pregi che lo rendono comunque di un altro livello rispetto al garmin 10 sulla cui precisione peraltro non ci scommetterei
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Evidentemente nei due mesi di studio ti è sfuggito questo aspetto

Però ha anche tanti indubbi pregi che lo rendono comunque di un altro livello rispetto al garmin 10 sulla cui precisione peraltro non ci scommetterei
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
-
Per quanto riguarda la precisione ..attenzione che i firmware dei gps vengono spesso aggiornati e tali aggiornamenti spesso e volentieri migliorano la precisione del gps ...dalla prima release del software del m400 ad oggi le cose sono notevolmente cambiate in meglio
-
- Top Runner
Ciao , come fai a sapere che il gps del tuo amico è più preciso del tuo ?enzo1973 ha scritto: corro con amico che ha un garmin forerunner 10 modello base, e vi assicuro che ha una precisione incredibile. spacca anche i 100 metri, il polar perde anche nei 100 metri anche 4-5 metri, arriva a perdere nei 10 km. anche 150 metri....mi hanno detto alla polar che mi devo ritenere fortunato perchè il 3% e contemplato...sono veramente deluso...per chi corre veramente sa che non esiste questo tipo di tolleranza...mi dispiace...grossa delusione dal polar e dal centro assistenza
E poi su 10 km 150 metri a mio avviso non sono nulla , sai quante gare sono sballate come chilometraggio ?
Tantissime ...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
@ spartan ... Sono perfettamente d'accordo 150 m su 10 km non sono niente
-
- Novellino
ciao
lo so perchè quel percorso è stato misurato con la rullina metrica che usano i geometri per le misurazioni, infatti altri atleti professionisti hanno misurato quel percorso per allenarsi....e poi se io vado in una direzione e faccio 5 km. e torno indietro e non mi corrispondono i singoli km. di andata...un problem ci sarà..o meglio il sensore non è preciso
e poi altri con altri gps che ogni tanto si aggregano misurano tutti la stessa distanza e non sono polar
lo so perchè quel percorso è stato misurato con la rullina metrica che usano i geometri per le misurazioni, infatti altri atleti professionisti hanno misurato quel percorso per allenarsi....e poi se io vado in una direzione e faccio 5 km. e torno indietro e non mi corrispondono i singoli km. di andata...un problem ci sarà..o meglio il sensore non è preciso
e poi altri con altri gps che ogni tanto si aggregano misurano tutti la stessa distanza e non sono polar