[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Re: consiglio su Garmin multisport

Messaggio da reggaeman0 »

Salve,
qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa ?

Grazie.

reggaeman0 ha scritto: 27 apr 2022, 10:24 Buongiorno,
sono interessato ad uno dei seguenti Garmin:

A) fēnix® 7X – Sapphire Solar Edition

....

B) fēnix® 7 – Sapphire Solar Edition

....

C) Enduro™

...

D) Forerunner® 945

....

Questo è la pagina del confronto dei quattro prodotti:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/catalog ... uct=621922

Visto che la cifra da spendere non è bassa preferirei aver dei consigli prima di comprarne uno di questi elencati sopra.
Ho visto però alcune cose:

- Memoria/cronologia dell'Enduro pari solo a 64 mega ... direi molto pochi;

- in compenso la batteria dell'Enduro ha una maggiore durata (come dichiarato da Garmin);

- Enduro non ha mappe precaricate dei sentieri e strade.

Il peso del fēnix® 7X – Sapphire Solar Edition è più alto degli altri.
Il peso dell'Enduro è pari a quello fēnix® 7 – Sapphire Solar Edition ma ha uno schermo più grande.

Ora chiedo a voi alcune cose:

1) C'è molta differenza tra uno schermo di 1,40″ (35,56 mm) diametro ed uno di 1,30″ (33,02 mm) diametro ?

2) Il cinturino dell'Enduro che è in "Chiusura a velcro in nylon elastico ultraleggero" è comodo e resistente come un cinturino in silicone ?

3) Come resistenza è più resistente una lente in "Power Sapphire™" oppure una lente in "Power Glass™" oppure una lente in "Corning® Gorilla® Glass DX" ?

4) Per quanto riguarda la ricarica solare è meglio una lente in "Power Sapphire™" oppure una lente in "Power Glass™" ?

Leggevo che una di queste due lente assorbe meglio i raggi del sole ma non ricordo quale.

5) Per quanto riguarda il peso, l'unico più leggero è il Forerunner® 945, ma sembra che duri meno in batteria.
Al polso si sente un peso maggiora come gli 89 gr fēnix® 7X – Sapphire Solar Edition, i 73 gr del fēnix® 7 – Sapphire Solar Edition ?
Si sente molto la differenza di peso ?

6) Cosa indica la "X" nel modello fēnix® 7X – Sapphire Solar Edition ?

7) Come aggancio dei satelliti qualcuno sa quale è più affidabile ?

8 - Come batteria qualcuno sa quale è più affidabile o ha fatto varie prove ?

9) L'antiriflesso, correndo alla luce del sole, permette di vedere bene i dati sullo schermo ?

Per il resto credo che quasi tutti hanno le stesse funzioni, come stress, ore sonno, etc..

Grazie a tutti Voi per i preziosi consigli.

Saluti.
lebowski
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lebowski »

Mi accodo alla discussione, con una domanda già fatta nel post sul Coros Pace 2 (forse questo è il luogo più adatto): cosa tengo tra il Coros Pace 2 e il Garmin Vivoactive 4?
Il Pace 2 arrivato da circa una settimana mi è piaciuto subito, il Vivoactive 4 ce l'ho da ieri pomeriggio e non so dare un giudizio completo anche se mi da l'impressione di un prodotto di maggior qualità. Mie attività principali: corsa (poca), comminata veloce e trekking in montagna.
L'ago mi fa pendere verso il Garmin solo per il fatto di avere un'unica piattaforma: per la bici uso Garmin.

Grazie e buona giornata
lanse

Messaggio da lanse »

reggaeman0 ha scritto: 28 apr 2022, 18:25 Salve,
qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa ?

Grazie.
E perchè non un fenix 6x pro? :mrgreen:
Hai fatto moltissime domande e non è semplice rispondere a tutte
Dai comunque una sbirciata alle recensioni sul tubo di Roberto Martini (Edit …..), per i garmin sono molto dettagliate
Tranne il 945 le trovi tutte...
Keep Calm and Just Run
10K: 40’46’’ 10.000 del Condottiero, 28/04/24
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

1) C'è molta differenza tra uno schermo di 1,40″ (35,56 mm) diametro ed uno di 1,30″ (33,02 mm) diametro ?

Sì, la differenza è evidente. Inoltre in 1.4" puoi mettere fino a 8 dati in una sola schermata, contro i 6 dati degli schermi da 1.3"

2) Il cinturino dell'Enduro che è in "Chiusura a velcro in nylon elastico ultraleggero" è comodo e resistente come un cinturino in silicone ?

Il cinturino è molto comodo e resistente

3) Come resistenza è più resistente una lente in "Power Sapphire™" oppure una lente in "Power Glass™" oppure una lente in "Corning® Gorilla® Glass DX" ?

Il vetro zaffiro è molto più resistente ai graffi, ma nella serie 7 zaffiro si vede meno bene lo schermo

4) Per quanto riguarda la ricarica solare è meglio una lente in "Power Sapphire™" oppure una lente in "Power Glass™" ?

Non credo ci sia molta differenza

Leggevo che una di queste due lente assorbe meglio i raggi del sole ma non ricordo quale.

se la lente assorbe i raggi la ricarica è meno efficiente, comunque non dovrebbe esserci una differenza evidente

5) Per quanto riguarda il peso, l'unico più leggero è il Forerunner® 945, ma sembra che duri meno in batteria.
Al polso si sente un peso maggiora come gli 89 gr fēnix® 7X – Sapphire Solar Edition, i 73 gr del fēnix® 7 – Sapphire Solar Edition ?
Si sente molto la differenza di peso ?

Dopo un po' ti abitui, ma è soggettivo. Andrebbe provato

6) Cosa indica la "X" nel modello fēnix® 7X – Sapphire Solar Edition ?

X cassa da 51mm e schermo da 1.4", serie 7 normale cassa da 47mm e schermo da 1.3", S cassa da 42mm e schermo da 1.2"

7) Come aggancio dei satelliti qualcuno sa quale è più affidabile ?

Il 7X con multibanda è il più affidabile su carta

8 - Come batteria qualcuno sa quale è più affidabile o ha fatto varie prove ?

Il 7X ha l'autonomia migliore

9) L'antiriflesso, correndo alla luce del sole, permette di vedere bene i dati sullo schermo ?

Ho un fenix 6, mai avuto problemi di visibilità

Non devi scegliere l'orologio perfetto, ma quello più adatto a te. Il 7X in teoria è il migliore, ma è molto ingombrante. Se non hai bisogno di tutta quella autonomia potresti trovarti meglio con il 7 e accontentarti di 15 giorni tra una ricarica e l'altra
Ultima modifica di precursore il 4 mag 2022, 11:09, modificato 1 volta in totale.
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

lebowski ha scritto: 2 mag 2022, 15:32 Mi accodo alla discussione, con una domanda già fatta nel post sul Coros Pace 2 (forse questo è il luogo più adatto): cosa tengo tra il Coros Pace 2 e il Garmin Vivoactive 4?
Il Pace 2 arrivato da circa una settimana mi è piaciuto subito, il Vivoactive 4 ce l'ho da ieri pomeriggio e non so dare un giudizio completo anche se mi da l'impressione di un prodotto di maggior qualità. Mie attività principali: corsa (poca), comminata veloce e trekking in montagna.
L'ago mi fa pendere verso il Garmin solo per il fatto di avere un'unica piattaforma: per la bici uso Garmin.

Grazie e buona giornata
Il pace 2 è un pugno in occhio lato estetico (temo non sia un'opinione personale), se devi indossarlo tutti i giorni opterei per il garmin anche solo per questo. Però per la corsa non so quanto sia comodo il touch, per qualche giorno ho usato un forerunner 620 e ho odiato la mancanza di tasti.

Io terrei senza ombra di dubbio il vivoactive, ma nel trade sul Pace 2 un altro utente ti ha consigliato a mani basse il Coros.
Dipende da quale trovi più adatto a te, provali per un po' e poi facci sapere! Entrambi puoi rivenderli a prezzi simili, soprattutto se hai la fattura per la garanzia
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Dovresti essere tu a darci un parere su quei modelli, visto che li puoi usare entrambi :D
A mio avviso col vivoactive 4 ci fai tutto, anche se non eccelle in niente. Io lo preferirei al Coros, per il fatto che su quest'ultimo manca la navigazione, ma dipende quanto questo aspetto ti interessi.
reggaeman0

Messaggio da reggaeman0 »

@precursore

Grazie per le preziose risposte ed informazioni...
Molto gentile.

Saluti
John Doe
Mezzofondista

Messaggio da John Doe »

Il prossimo passo dopo il Forerunner 45 stando sempre sui Garmin?
"Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significherebbe limitare lo spirito umano." S.H.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Dipende. Se già ti ha soddisfatto il 45, con il 55 hanno aggiunto un po' di funzioni hanno migliorato la fascia base di Garmin.
Se vuoi qualche funzione in più anche del 55 e uno schermo più grande c'è il 245.
corallino
Mezzofondista

Lo compro o attendo?

Messaggio da corallino »

Salve,dopo l'uscita del nuovo Polar Pacer Pro, mi sono convinto a ritornare al vecchio amore, ma allo stesso tempo mi sono giunti rumors riguardo l'imminente uscita del nuovo Garmin Forerunner 255 che sostituirebbe il 245. Voi mi consigliate di attendere o andare spedito verso il Pacer?
Grazie

Torna a “Accessori”