* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
esatto , controlliamo anche la provenienza del Bio ; come fa ad essere un frutto nutriente che viene raccolto acerbo a 100000000 km e matura in cella frigorifera?
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Due gusti nuovi questa settimana: borragine cotta prima a vapore e poi messa in una torta salata con la ricotta
Oggi ho trovato l' aneto, che profumo! Per ora l' ho messo in un' insalata di farro e verdure grigliate.
Ho comprato per la prima volta anche la quinoa, devo documentarmi....come la faccio?
Oggi ho trovato l' aneto, che profumo! Per ora l' ho messo in un' insalata di farro e verdure grigliate.
Ho comprato per la prima volta anche la quinoa, devo documentarmi....come la faccio?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
sammy1987
- Guru
La quinoa é buonissima! Io la cucino come il riso e poi ci unisco zucchine, peperoni e melanzane fatte in padella...l'ho fatta anche in forno, tipo sformato
-
Oscar78
- Top Runner
Ottima anche in polpette e biscotti!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Bely
- Ultramaratoneta
Ieri sera in occasione del sesto mesiversario
ho accontentato il marito vegetariano (
io abruzzese carnivora
) con uno sformato di patate veg con salsiccia di soia al posto di prosciutito cotto/mortadella!
considerata la proporzione di formaggio che ci ho messo dentro non era cosi' male dai
considerata la proporzione di formaggio che ci ho messo dentro non era cosi' male dai
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Auguri Bely!
Consigliata da un' amica oggi ho fatto il dhall (o dahll, non mi ricordo come si scrive)
Bisogna stufare la cipolla con curcuma, polvere di cumino, peperoncino e zenzero, e poi far cuocere le lenticchie fino a farne un purè. Io avevo fretta ed ho messo curry e lenticchie decorticate: ottimo e profumato
Consigliata da un' amica oggi ho fatto il dhall (o dahll, non mi ricordo come si scrive)
Bisogna stufare la cipolla con curcuma, polvere di cumino, peperoncino e zenzero, e poi far cuocere le lenticchie fino a farne un purè. Io avevo fretta ed ho messo curry e lenticchie decorticate: ottimo e profumato
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Bely
- Ultramaratoneta
Grazie runningmamy! 
Ora mi leggo per bene questo topic in cerca di spunti interessanti!
Ora mi leggo per bene questo topic in cerca di spunti interessanti!
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
-
VVale
Donatore
- Guru
Signore e signori, ho in forno le mie meringhe totalmente vegane!
100 grammi di acqua dei ceci (sì, proprio quella che buttavano dei ceci in scatola o di cottura!)
125 grammi di zucchero a velo vanigliato
Succo di mezzo limone
Frullare l'acqua con una frusta elettrica e aggiungere a cucchiaiate lo zucchero e il limone. In forno a poco meno di 100 gradi per 3/4 ore o più fino a cottura.
Montate perfettamente, ora ci vorranno alcune ore per il risultato finale...
Hanno tanto tanto tanto tanto zucchero, ma per festeggiare il mio secondo premio di categoria della mia breve carriera podistica si possono mangiare!
100 grammi di acqua dei ceci (sì, proprio quella che buttavano dei ceci in scatola o di cottura!)
125 grammi di zucchero a velo vanigliato
Succo di mezzo limone
Frullare l'acqua con una frusta elettrica e aggiungere a cucchiaiate lo zucchero e il limone. In forno a poco meno di 100 gradi per 3/4 ore o più fino a cottura.
Montate perfettamente, ora ci vorranno alcune ore per il risultato finale...
Hanno tanto tanto tanto tanto zucchero, ma per festeggiare il mio secondo premio di categoria della mia breve carriera podistica si possono mangiare!
-
un_podista
- Top Runner
Meringhe vegane?
Wow!!!
Quando sono pronte DEVI postare una foto.
... e dirci se si sente il gusto dei ceci che... nella farinata, nell'hummus e in tantissime altre ricette mi piace da impazzire, ma nelle meringhe... non saprei.
Wow!!!
Quando sono pronte DEVI postare una foto.
... e dirci se si sente il gusto dei ceci che... nella farinata, nell'hummus e in tantissime altre ricette mi piace da impazzire, ma nelle meringhe... non saprei.
-
un_podista
- Top Runner
P.S.: premio di categoria?
Bravissima!
Dicci, dicci...
fine