Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

enjoyash
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da enjoyash »

il fatto è che per correre a basse frequenze cardiache spesso si deve rallentare molto il passo rispetto a quanto si è abituati, e spesso appunto non ci si riesce per varie ragioni... tutto qua.
Immagine
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

ieri sono andato dalla nutrizionista.
Peso attuale 79 kg, obiettivo 75.

dieta DIMAGRANTE da 2600 calorie, a regime 3100

AL controllo del 6/10 peserò 90 kg :mrgreen:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

:mrgreen:

Se ti và tieni aggiornato il 3d.
Potrebbero nascere spunti interessanti. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Luca....ti tocca correre di brutto allora (vabbè...non è che ora tu non lo faccia :hail: ). Forse è curioso sapere con quali nutrienti arrivi a 2600 (poi 3100 :pig: ). Se fossero di carboidrati "buoni" o proteine :thumleft: se invece arrivano i grassi cattivi :thumbdown:
Ultima modifica di gian_dil il 2 set 2014, 12:52, modificato 1 volta in totale.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Beh una buona quantità di grassi (buoni) è fondamentale!!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Luca, condividi la tua via crucis per il beneficio degli altri lettori!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

secondo molti studi, allenamenti intervallati fanno dimagrire altrettanto (o di più) che allenamenti di corsa continua a bassa intensità. spesso si dimentica che si continuano a bruciare calorie anche nei recuperi e nelle ore successive alla seduta, vedi effetti "EPOC-EPEE".
una seduta di 1h30 così strutturata:
30' riscaldamento con corsa, andature, allunghi
30' di lavoro tipo 15x200 in 40 rec 1'20 da fermo
30' di circuito di forza, 15 esercizi 1 ogni 2'
sembrerà strano ma possono far dimagrire più di una seduta di 1h30 di cl.

http://it.wikipedia.org/wiki/EPOC_(metabolismo)
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

anche se fosse vero, non puoi ripeterla 4/5/6 volte a settimana...la corsa lenta si, e ti permette quindi di uscire di più e fare più km a settimana, andando quindi a recuperare l'eventuale calorie perse in meno dopo l'allenamento (che poi vorrei sapere di quante kcal parliamo)
Immagine
elefly
Mezzofondista

Messaggio da elefly »

Ciao, io ho ricominciato a correre il 25 Maggio dopo 3 anni di fermo per motivi di salute. In questi 3 anni purtroppo ho preso molto peso e quando ho ricominciato pesavo 84.7 kg per 1.60 di altezza... praticamente la moglie del compianto Vito Catozzo! L'inizio è stato un incubo fisico e mentale... ero stata operata per quella che si spera sia l'ultima volta 10 giorni prima e ho ricominciato a correre che avevo ancora i punti ma la cosa peggiore è stato il fatto che ero ancora sotto eparina... praticamente dopata :D :D :D :D che bello, ho messo le scarpe e provato a fare i primi passi di corsa per vedere come reagivo... 5km :thumleft: :thumleft: Nei giorni successivi i kilometri crescevano come i funghi, 6/7/8... poi ho tolto l'eparina e il crollo è stato verticale. A metà giugno correvo 2.5km praticamente con dei ferri da stiro ai piedi. Fatica e tristezza ma ho resistito. Ovviamente i kili non si muovevano di un millimetro ma i km molto lentamente aumentavano. La settimana scorsa ho scoperto questo forum e ho iniziato leggendo a puntate questo thread nel quale ho trovato molte cose che avendo corso tanti anni anche se solo per puro piacere personale già conoscevo, e alcuni nuovi suggerimenti utili tipo l'uso di questa app MyFitnessPal che trovo fantastica. Quando mi sono iscritta e ho praticamente subito scaricato l'app avevo già iniziato a perdere 1.5kg che sono diventati 2 a stamattina. Ne devo perdere altri 13. Col tempo e i kilometri sono certa di riuscirci :D
A questo punto però sono curiosa di sapere che fine ha fatto Heidi... mi sono appassionata alle tue vicende e soprattutto ti sento vicina come problema visto che io sono in menopausa chirurgica da 3 mesi ma negli anni mi ci hanno mandato chimicamente 2 volte per un anno alla volta, quindi so bene cosa significa cercare di dimagrire quando un metabolismo non collabora per un motivo o per un altro... Non avrai mica mollato vero? Forza!!!! Siamo nella stessa barca solo che la mia ha un tonnellaggio superiore :rambo:
25 Maggio 2014 ho ripreso a correre... :-)

5 Ottobre 2014: 10 km in 1:27`:34" ... OK il mio moribondo sta ancora in discoteca a bere Cuba libre e ballare salsa, ma ci sarà tempo anche x lui
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

lcmanto ha scritto:dieta DIMAGRANTE da 2600 calorie, a regime 3100
:azz: 2600 calorie io le mangio in 2 giorni
è anche vero che non sto correndo più di 100 km al mese da aprile praticamente :cry:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Alimentazione e Integrazione”