io lo ritengo un vantaggio, soprattutto di consumo, avere un bt che utilizza poca potenza e quindi meno energiamimmog ha scritto:Ammazza non ci posso lasciare un minuto che succedono casini !
Comunque volevo dire che in questi giorni sto provando il Gear S ed ho scoperto che il bluetooth del Fenix3 fa veramente schifo...per dirvene una adesso sono 3 stanze dopo il Gear e lo vedo connesso, il fenix tra una stanza e l'altra si disconnetteva...
[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego
-
Mithos
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte
-
Mcberry
- Maratoneta
Confermo!Venom ha scritto:Problema risolto!!!!
Visto che l'errore che spuntava fuori era relativo alla connessione di rete, ho rimosso da iphone l'applicazione GCM, successivamente reinstallata è tornato a funzionare tutto perfettamente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
mimmog
- Ultramaratoneta
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte
Bhè non esageriamo....il Gear S connesso tutto il giorno al telefono mi è arrivato a fare anche 3 giorni di fila con sms, email, whatsapp, chimate vocali, navigazione internet e smanettamenti di tutti i tipi ed ha un display 2 volte più grande del fenix3 super amoled 16 milioni di colori con una luminosità assurda. Comunque sono 2 prodotti diversi era solo per dire che se il bluetooth fosse stato un pochino più forte non sarebbe stato male....Mithos ha scritto:io lo ritengo un vantaggio, soprattutto di consumo, avere un bt che utilizza poca potenza e quindi meno energiamimmog ha scritto:Ammazza non ci posso lasciare un minuto che succedono casini !
Comunque volevo dire che in questi giorni sto provando il Gear S ed ho scoperto che il bluetooth del Fenix3 fa veramente schifo...per dirvene una adesso sono 3 stanze dopo il Gear e lo vedo connesso, il fenix tra una stanza e l'altra si disconnetteva...
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0
LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
-
Mithos
- Novellino
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte
perdonami ma credo che ad esagerare sia stato tu definendo il bt del fenix3 uno schifo... io ti ho semplicemente motivato il perchè io invece lo ritengo un vantaggio. poi ognuno la pensa come vuole.mimmog ha scritto:Bhè non esageriamo....il Gear S connesso tutto il giorno al telefono mi è arrivato a fare anche 3 giorni di fila con sms, email, whatsapp, chimate vocali, navigazione internet e smanettamenti di tutti i tipi ed ha un display 2 volte più grande del fenix3 super amoled 16 milioni di colori con una luminosità assurda. Comunque sono 2 prodotti diversi era solo per dire che se il bluetooth fosse stato un pochino più forte non sarebbe stato male....Mithos ha scritto: io lo ritengo un vantaggio, soprattutto di consumo, avere un bt che utilizza poca potenza e quindi meno energia
imho
-
mimmog
- Ultramaratoneta
Infatti io ti ho spiegato che la potenza non è strettamente legata all'autonomia, il fatto che prenda nella stessa stanza piuttosto che nelle adiacenti sicuramemte non conporta una diminuziome dtrastica dell'autonomia se non di poche ore. Oltretutto la frequenza è la stessa quindi se fa male il gear s fa ugualmemte male il fenix3
Ed ovviamente per schifo si intende meno performante impariamo a leggere tra le righe
Ed ovviamente per schifo si intende meno performante impariamo a leggere tra le righe
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0
-
Damiano75
- Maratoneta
Ho avuto due gear S uno dei quali l'ho ceduto a mio figlio che lo usa tuttora. Perdonami ma il gear S 3 giorni di autonomia non li tiene nemmeno in standby... Il confronto tra fenix 3 e gear S, quanto a portata di collegamento Bt col cellulare, ovviamente l'ho fatto pure io e sostanzialmente non ho rilevato grosse discrepanze tra i due dispositivi.
Il gear S è un bell'oggettino che consente di rimanere "on line" senza portarsi appresso il cell, ovviamente inserendovi la sim. L'ho usato anche come mp3 collegandolo agli auricolari BT e con questi potevo anche rispondere alle chiamate senza parlare all'orologio in stile Michael Night con Kitt... Comodo. Ma per la corsa ho decisamente bocciato il gear S per un'infinità di motivi ma quelli davvero imprescindibili sono il GPS attivo solo con un paio di app troppo sgrause e l'autonomia penosa... Se vogliamo avere lo schermo sempre acceso per monitorare i parametri di corsa unitamente al GPS integrato, la batt si scarica in un baleno. Con lo schermo spento è una via crucis attivarlo manualmente ogni volta che vogliamo, se invece attiviamo la funzione di attivazione col movimento ecco che nella corsa lo schermo si accende continuamente.
Quello che poi fa veramente schifo è la ricezione satellitare e la mancanza di app serie per la corsa. Non è un orologio smart inteso per chi corre con una certa serietà.
Il gear S è un bell'oggettino che consente di rimanere "on line" senza portarsi appresso il cell, ovviamente inserendovi la sim. L'ho usato anche come mp3 collegandolo agli auricolari BT e con questi potevo anche rispondere alle chiamate senza parlare all'orologio in stile Michael Night con Kitt... Comodo. Ma per la corsa ho decisamente bocciato il gear S per un'infinità di motivi ma quelli davvero imprescindibili sono il GPS attivo solo con un paio di app troppo sgrause e l'autonomia penosa... Se vogliamo avere lo schermo sempre acceso per monitorare i parametri di corsa unitamente al GPS integrato, la batt si scarica in un baleno. Con lo schermo spento è una via crucis attivarlo manualmente ogni volta che vogliamo, se invece attiviamo la funzione di attivazione col movimento ecco che nella corsa lo schermo si accende continuamente.
Quello che poi fa veramente schifo è la ricezione satellitare e la mancanza di app serie per la corsa. Non è un orologio smart inteso per chi corre con una certa serietà.
-
mimmog
- Ultramaratoneta
Non sò quale e quando hai usato questo gear s ma non mi risulta nessuna di queste cose che dici.....Damiano75 ha scritto:Ho avuto due gear S uno dei quali l'ho ceduto a mio figlio che lo usa tuttora. Perdonami ma il gear S 3 giorni di autonomia non li tiene nemmeno in standby... Il confronto tra fenix 3 e gear S, quanto a portata di collegamento Bt col cellulare, ovviamente l'ho fatto pure io e sostanzialmente non ho rilevato grosse discrepanze tra i due dispositivi.
Connensso al bluetooth quei 2 anche 3 giorni li fa tutti, ovvio se poi inserisci sim o usi wifi cambia tutto, durante la corsa con schemo acceso ho perso in 1 ora il 20% di batteria e non mi sembra male, per attivarlo manualmente basta premere il pulsante fisico centrale non mi sembra una cosa difficile, l'applicazione corsa è basilare ma fa quello che deve fare ovviamente mi trovi d'accordo quando dici che non va bene per chi corre in modo serio ma parliamo di uno smartwatch non dimenticarlo tutto quello che fa in più lato sportivo è un regalo.
Qui trovi comunque la mia recensione completa sul prodotto http://www.tuohitech.com/home/gear-s-recensione/
Scusate l'off topic.
-
Damiano75
- Maratoneta
mimmog ha scritto:Non sò quale e quando hai usato questo gear s ma non mi risulta nessuna di queste cose che dici.....
Connensso al bluetooth quei 2 anche 3 giorni li fa tutti, ovvio se poi inserisci sim o usi wifi cambia tutto, durante la corsa con schemo acceso ho perso in 1 ora il 20% di batteria e non mi sembra male, per attivarlo manualmente basta premere il pulsante fisico centrale non mi sembra una cosa difficile, l'applicazione corsa è basilare ma fa quello che deve fare ovviamente mi trovi d'accordo quando dici che non va bene per chi corre in modo serio ma parliamo di uno smartwatch non dimenticarlo tutto quello che fa in più lato sportivo è un regalo.
Qui trovi comunque la mia recensione completa sul prodotto http://www.tuohitech.com/home/gear-s-recensione/
Scusate l'off topic.
Complimenti per la rece fatta veramente bene! Pero' pero'... la vediamo davvero in modo diametralmete opposto circa l'autonomia
Ne avessi avuto uno solo potrei pensare ad un esemplare con qualche problema ma ho riscontrato lo stesso comportamento su entrambi i dispositivi che ho/ho avuto. Li ho usati con la sim inserita (ho l'opzione "un numero- doppia sim") ma quasi sempre con priorita' al telefono. In internet con opera praticamente non ci andavo mai, non ne vedo la necessita' potendo disporre piuttosto del cellulare. Il wifi non serviva visto che bypassavo sul cellulare. Usato da solo invece mi e' stato utile per essere sempre raggiungibile, anche se mi allontanavo senza cellulare. E poi il fatto di poter visionare le notifiche sull'orologio senza dover ricorrere sempre al cell e' una bella comodita'. Il discorso delle notifiche mi e' molto utile anche sul Fenix.
Pero' l'autonomia del gear s per me e' davvero insufficiente. Non arrivavo mai a sera... Ed ho seguito vari consigli sui forum dove tra l'altro non ero il solo a rilevare una pessima autonomia.
Dimenticavo poi il discorso del rilevamento del battito cardiaco: avro' un polso particolare ma anche dopo varie prove con posizionamenti di ogni tipo, ho rinunciato al suo utilizzo. Mi leggeva il battito forse due volte su dieci. Sara' antipatia ma anche al secondo tentativo a distanza di quasi un anno ho bocciato il gear s.
Il fenix 3 per me (e sottolineo "per me"), anche se concettualmente e' tutto un altro discorso, e' il vero orologio multitutto da usare tutti i giorni e un compagno fedele e affidabile negli sport. Riassumendo: antipatia per il gear S e forte sintonia con il Fenix 3.
-
susodueto
- Guru
Ma c'è un modo durante l'attività di Corsa di vedere che ora è?
Se ho promesso a casa di rientrare per una certa ora ogni volta sono in difficoltà perché non guardo mai a che ora parto.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Se ho promesso a casa di rientrare per una certa ora ogni volta sono in difficoltà perché non guardo mai a che ora parto.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
nestle
- Mezzofondista
Puoi inserire un campo in qualche schermata dell'applicazione corsa relativo all'ora. Io faccio cosi..