Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
ellepi
- Guru
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
Appena finiti 40' con 300d+ sul Montello.
Doveva essere un MM, s'è trasformato in un ML. Sarà perché l'ho fatto appena terminate le 24h di turno a lavoro e perché ho naso congestionato e tosse che ad ogni colpo mi fa esplodere la testa?
Doveva essere un MM, s'è trasformato in un ML. Sarà perché l'ho fatto appena terminate le 24h di turno a lavoro e perché ho naso congestionato e tosse che ad ogni colpo mi fa esplodere la testa?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
tomaszrunning
- Top Runner
ieri:
2km riscaldamento
7x100m ripetute in salita, recupero marcia sempre in salita per 150m e poi via sempre così in salita, alla fine ritorno giù. Gli ultimi 2Km in parì sulla strada (1K@4'35''+1K@4'20'')
retrorunning per 200m per finire!
tot 8.9 Km in 55'44'' sul questo percorso: https://youtu.be/hIv8UyjHwTQ
2km riscaldamento
7x100m ripetute in salita, recupero marcia sempre in salita per 150m e poi via sempre così in salita, alla fine ritorno giù. Gli ultimi 2Km in parì sulla strada (1K@4'35''+1K@4'20'')
retrorunning per 200m per finire!
tot 8.9 Km in 55'44'' sul questo percorso: https://youtu.be/hIv8UyjHwTQ
-
Alan
- Guru
Ieri ultimo lungo pre Orsa, mi hanno detto di fare un trekking e di non correre, quindi ci ho provato.
21km 1650d+
Il giro è Colle Xomo - 52 Gallerie - Cima Palon - Dente italiano e Austriaco - 7 croci - Rif. Papa - Strada Scarrubi - Colle Xomo.
21km 1650d+
Il giro è Colle Xomo - 52 Gallerie - Cima Palon - Dente italiano e Austriaco - 7 croci - Rif. Papa - Strada Scarrubi - Colle Xomo.
-
mircuz
- Guru
Gran bel giro Alan, ma non capisco perché non fare qualche tratto di corsa in modo da simulare la gara...?
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
mircuz
- Guru
Ieri Schio City Trail, 17 km, 700 D+ in 1 ora e 50 minuti. Bell'allenamento, ma faceva un caldo da luglio! 
-
Alan
- Guru
Ho fatto qualche tratto di corsa, ma in discesa e piano, in salita ti assicuro che la pendenza non vale la pena di esser corsa, andavo meglio camminando veloce!!
Avrei corso molto volentieri il tratto Cima Palon - Dente Austriaco, era tutto corribile, a parte dopo il Dente Italiano dove è evidente il segno della mina fatta saltare, ma porto rispetto per un luogo sacro come quello del Pasubio, che è un cimitero a cielo aperto, per il rispetto dei soldati di quello che si è svolto lassù, ho preferito camminare in silenzio e cercare a modo mio di ricordarli così!
Avrei corso molto volentieri il tratto Cima Palon - Dente Austriaco, era tutto corribile, a parte dopo il Dente Italiano dove è evidente il segno della mina fatta saltare, ma porto rispetto per un luogo sacro come quello del Pasubio, che è un cimitero a cielo aperto, per il rispetto dei soldati di quello che si è svolto lassù, ho preferito camminare in silenzio e cercare a modo mio di ricordarli così!
-
mircuz
- Guru
Ciao, pensavo che avessi camminato per motivi "tecnici". Il rispetto è comprensibile e doveroso. 
-
Alan
- Guru
Ho scelto il percorso proprio perchè sapevo di non dover correre, quindi il tuo post di prima effettivamente non ha ancora avuto una risposta come si deve.
Ho sentito un'amico con il quale ho fatto uno stage di corsa in montagna, lui è uno che lo faceva per passione prima, poi ci sta praticamente investendo una vita, e mi ha consigliato di non affaticarmi troppo, visto che di lughi ne ho fatti abbastanza e che come lui dice, per ora serve mantenere la percorrenza e ricaricare energie.
Ho sentito un'amico con il quale ho fatto uno stage di corsa in montagna, lui è uno che lo faceva per passione prima, poi ci sta praticamente investendo una vita, e mi ha consigliato di non affaticarmi troppo, visto che di lughi ne ho fatti abbastanza e che come lui dice, per ora serve mantenere la percorrenza e ricaricare energie.
-
simonerun
- Guru
Alan le parole che hai scritto a proposito della "rispettosa e silenziosa" camminata che hai fatto sul Pasubio ti fanno onore.
Per me venerdì scorso giretto collinare, ormai consueto, con salitella di circa 1,7km, stavolta corsa per intero e 200m D+ complessivo circa.
Credo che mercoledì ripeterò il giro, in preparazione del Trail del Borbotto (per me solo 18km), poi in giugno spero di trovare il tempo per salire almeno un paio di volte in montagna.
Per me venerdì scorso giretto collinare, ormai consueto, con salitella di circa 1,7km, stavolta corsa per intero e 200m D+ complessivo circa.
Credo che mercoledì ripeterò il giro, in preparazione del Trail del Borbotto (per me solo 18km), poi in giugno spero di trovare il tempo per salire almeno un paio di volte in montagna.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
-
mircuz
- Guru
Ciao Alan, premesso che gli allenamenti e gli scarichi soprattutto nei trail ogn'uno li fa a modo suo, e fa bene perché non c'è una regola assoluta, di solito 1 o 2 settimane dalla gara sarebbe consigliato ridurre la lunghezza dei percorsi ma mantenere l'intensità, in quanto la resistenza decade meno velocemente rispetto alla forza esplosiva, quindi per "riposare" meglio concentrarsi sulla seconda. In bocca al lupo per l'Orsa, speriamo che passi un po' il caldo sennò è dura!