merlomenop ha scritto:...Una terza risposta invece la voglio dare a mio figlio Matteo. Per tutte quelle volte in cui, quando esco a correre, chiede alla Mamma: “Ma perché il Papà va sempre a correre, se poi non vince mai?”.
Beh Matte, stavolta ha vinto Papà!
è la stessa cosa che dico a mio figlio quando mi chiede se sono arrivato primo
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03" altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"
«Il ritiro non è un'opzione plausibile!» «No human is limited» (E. Kipchoge)
@Adrix: un solo aggettivo, mostruoso.
@merlomenop: anche io ho un figlio di nome Matteo, probabilmente molto più grande del tuo (ha 17 anni)... ha smesso di chiedermelo quando ha incrociato il mio sguardo dopo la prima gara. Hai ragione tu, vinciamo ogni volta che tagliamo il traguardo! Ed ora "controlla" con aria compiaciuta che svolga al meglio i miei allenamenti...
A tutti, ripeto per l'ennesima volta: complimenti per la vostra Maratona e per i vostri meravigliosi racconti.
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)
SAVIO75 ha scritto: I muscoli sono durissimi, i piedi distrutti per il tanto contatto con il suolo, i talloni fanno male per la rullata del cammino a cui non sono abituati, i lastricati e i dossetti mi distruggono ma il ritiro non è mai una opzione.
MAI
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
@Adrix: leggo dal tuo resoconto splendido che fai largo uso di integratori in gara a causa delle scarse riserve... mi interessarebbe capire quali e quanti e ogni quanto, magari via mp se andiamo troppo OT
grazie e complimenti
Ciao Renzo, abbiamo lo stesso identico tempo e ci saremo sicuramente visti… leggi il mio "breve" racconto.. avevo una muta celeste con scritte gialle CAT Sport.
Un salutone!!!
Anche io fino al 24° ero sotto i 6'15'' al km, tempo che in realtà non avevo mai mantenuto nemmeno sui lunghissimi da 36km, ma che speravo di tenere fino alla fine dato che l'ultima settimana di scarico mi aveva rimesso a nuovo.
Invece è arrivato il rallentamento, prima a 7', poi a 7'30'', alternando alcuni tratti di piccole camminate. Il mio problema erano le cosce, non tanto il fiato, dure, facevo fatica a spingere, e quindi la camminata mi dava un po' di sollievo. Mi soddisfa che in ogni caso ho tenuto duro, ho corso quasi interamente gli ultimi 2km.
Il tempo reale mi dà una media di 6'42''.
E l'entusiasmo e la voglia di correre intatti, anzi ancora più grandi, infatti domattina mi faccio una sgambata di 6km e così farò per 2 settimane un giorno si e uno no, e poi inizierò Massini per la mia Roma.
Naturalmente per un tapascione come me l'obiettivo sarà correrla tutta, magari a quei 6'15'', chi lo sa.
E la correrò in arancione!
Sempre onore a chi non si arrende. I 3'15" oppure i 6'15" sono solo un dettaglio. Tu hai corso una maratona, tantissimi NO!
e pensare che domenica sera sono andato a mangiare vicino a Piazza Santa Croce e non mi ricordavo di esserci passato.
Al momento non ho ancora le foto dell'arrivo.
merlomenop ha scritto:
Una terza risposta invece la voglio dare a mio figlio Matteo. Per tutte quelle volte in cui, quando esco a correre, chiede alla Mamma: “Ma perché il Papà va sempre a correre, se poi non vince mai?”.
Beh Matte, stavolta ha vinto Papà!
@adrix, merlomenop, jakon... E per tutti i papà maratoneti... inserisco il post che avevo scritto alla vigilia della mia prima maratona per mio figlio... Perché tutto quello che facciamo in allenamento e in gara un po' lo facciamo per noi, ma molto per loro... poi un loro sorriso quando li vediamo lì ad aspettarci... e noi in un battito di ciglia scordiamo che abbiamo appena fatto 40/41 km e facciamo di tutto per ricomporci per insegnare loro che non vince solo chi arriva primo... Ma anche il loro papà che grazie a loro NON MOLLA MAI!
Ultima modifica di Paoloborghipd il 26 nov 2013, 14:48, modificato 1 volta in totale.
5 km 8/2015: 19'42"
10 km 11/2013: 41'40"
Mezza maratona 5/2015 1h28'
Maratona 2/2018 3h14'
Passatore 2016 10h42'