CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giorgiz
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Giorgiz »

Ok ragazzi, volevo ben capire la differenza tra la 880 v4 e la v5, sono modelli 2015 oppure più vecchi, rischiando di averle con la gomma indurita? Se davvero sono valide come dite andrò a provarle da qualche parte più che altro per la scelta del numero giusto dato che come ho avuto modo di vedere c'è davvero tanta differenza tra una casa e l'altra, ad esempio io sono 45 asics e 44 mizuno, adesso devo capire bene la calzata new balance, se de orientarmi su questo tipo di prodotto
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Giorgiz confido nei tuoi miglioramenti,ma attualmente attestandoti su un ritmo intorno ai 6 e più al km,considerando che potresti scendere di un buon 30/40 secondi(rimaniamo attualmente su stime realistiche)scrape reattive come Ride non ti servono x la prestazione semplicemente xchè sono scarpe x chi ha un buon ritmo(intendo almeno 4:30/km),prima devi farti il fiato(detto molto brutalmente,ma è così).Rimani su scarpe ben ammortizzate,la protezione è la prima cosa(riquoto il buon Victor).Se ti interessano le New Balance880 V4 e le vuoi ordinare on line(ora le trovi a prezzi buoni) ti posso dire(avendo il tuo stesso numero,ho avuto anch'io Cumulus 16 numero 45,cioè 11 US)che puoi prendere sempre 11 US,confermo.Ciao
P.S:la 880 v5 è appena uscita,la 880 V4 attualmente non può essere considerata "vecchia" e quindi in giro non trovi gomma indurita.Spero di aver capito bene quello che dicevi.
Giorgiz
Novellino

Messaggio da Giorgiz »

Per quanto riguarda le cumulus 16 provate al deca, la calzata non mi piace per niente, in pratica le sentivo molto stringenti sulla pianta, le 44, e con 0 spazio per le dita, quasi costrette direi, le 45 erano un pò più larghe e comode sulla pianta, ma poi mi sembravano troppo lunghe, tra il dito e la punta delle scarpe c'era 1 cm abbondante, forse anche più, per questo ho deciso di lasciarle perdere. Per quanto riguarda il mio ritmo posto qui i dati runtustic.
Immagine

Immagine

Immagine
Giorgiz
Novellino

Messaggio da Giorgiz »

Alla fine ho preso le ghost 7, trovate ad un prezzo molto conveniente, non ho potuto resistere, spero che non mi facciano del male...
passator cortese
Novellino

Messaggio da passator cortese »

ciao a tutti,
Premessa, non capisco niente di scarpe e molto poco di running!!!!!

Detto questo vorrei un consiglio dai più esperti del forum per la scelta delle mie nuove scarpe.
Peso 64kg, alto 1,74m faccio circa 3 uscite settimanali di circa 1 ora da 8/10 km (con dislivelli).
Quando ho iniziato a correre sono stato in un negozio specializzato dove il commesso (molto competente) mi ha consigliato le Mizuno Wave inspire 9 visto che sono leggermente pronatore.
Dopo 900km è giunto il momento di cambiare scarpe, la suola delle Mizuno è completamente consumata specie nel tallone e le sento particolarmente "indurite"
Facendo le prove sul sito Mizuno precision fit mi vengono consigliate le Wave Inspire 10.
Non ho guardato altre marche perché come detto non me ne intendo per niente e ho preso questa marca come riferimento.
Con le Wave Inspire 9 mi sono trovato più che bene ma questa volta vorrei un tocco più soffice sull'asfalto, quello che sto cercando è ciò che viene chiamato ammortizzazione?
Ovviamente sono disposto a cambiare brand senza problemi.

un grazie a tutti !
piepac
Novellino

Messaggio da piepac »

Buonasera, volevo un consiglio per il prossimo acquisto sulle scarpe. Peso 78 kg e sono alto 1,81. I miei allenamenti sono di circa 12 km per 3 volte la settimana e quando capita la gara il fine settimana circa 10-15 km, se nn faccio gare, la domenica faccio il lungo di circa 20 km. Grazie mille.
mattiam
Novellino

Messaggio da mattiam »

Salve, vorrei chiedervi consigli riguardo all'acquisto delle mie nuove scarpe.
Ho 21 anni, sono alto 1.70 e peso 60 kg. Per 6 mesi ho usato delle new balance 890v5. Mi sono trovato molto bene: leggere, reattive e perfette per la mia pianta stretta. Unico problema: la tomaia.
Troppo sottile e poco resistente. È stata la prima cosa che ha iniziato a cedere dopo due mesi. Per questo vorrei cambiare in meglio.

Mi alleno 6 volte a settimana, sono un mezzofondista, di cui 3 volte in pista e 3 su strada.
Queste scaroe dovrei usarle per quando corro su strada (lunghi di massimo 10km), per il pre-allanemento in pista prima di indossare le chiodate e per gare su strada di massimo 10km.
Per aiutarvi nei consigli vi posso dire che sui mille metri ho un tempo di 3'10'' mentre sui 10km ho una media di 3'40''.
Credo che per me sia adatta una A2, oppure una ai limiti con l'A3.

Ho cercato molto in giro e le uniche che hanno attirato leggermente la mia attenzione sono state le Saucony Kinvara 5/6 e le Saucony Mirage 4/5 che mi hanno lasciato perplesso per via della pianta larga e per l'altezza della suola, le Saucony Breakthru e le Saucony Fastwitch 7 che a mio avviso hanno una tomaia poco resistente come le mie vecchie scarpe.
Cosa ne pensate a riguardo?
Sono ben accetti anche consigli su altre scarpe, magari che ho scartato a priori o di cui nego l'esistenza.
Grazie per la disponibilità.
piepac
Novellino

Messaggio da piepac »

Buongiorno, volevo un consiglio per il prossimo acquisto sulle scarpe. Peso 78 kg e sono alto 1,81. I miei allenamenti sono di circa 12 km per 3 volte la settimana e quando capita la gara il fine settimana circa 10-15 km, se nn faccio gare, la domenica faccio il lungo di circa 20 km. Grazie mille.
Luca - 87
Ultramaratoneta

Messaggio da Luca - 87 »

@piepac, mi sembra che, date le distanze medio-lunghe che corri, e il tuo peso, tu necessiti di scarpe protettive per correre tranquillo senza rischiare di farsi male.
La premessa è che devi capire com'è il tuo appoggio: se sei iperpronatore oppure neutro o supinatore.
Nel primo caso devi optare per scarpe della categoria A4. Nel secondo e terzo caso la categoria giusta è la A3.
Dipende però anche dal ritmo a cui corri. Se in gara vai veloce potresti pensare a scarpe un filo più leggere da usare solo in gara, ma per l'allenamento il consiglio che generalmente si dà è sempre per una scarpa protettiva.

@mattiam
io non conosco molti modelli di scarpe, perché non corro da molto tempo, però nella categoria A2 potresti considerare le Nike Zoom Elite 8. La tomaia degli ultimi modelli Nike è stata cambiata e potrebbe fare al caso tuo, sinceramente non so se sia molto resistente perché non è una mia esigenza particolare quindi non ho mai fatto attenzione a questo parametro.

@passator cortese
non ho mai provato scarpe Mizuno quindi personalmente non so aiutarti :(
rosmarc ha scritto: ... cmq per le uscite lunghe e lente decisamente meglio la protezione di Vomero (o similari).
Confermo il comfort nettamente migliore rispetto a Peg
Rosmarc, mi sono arrivate le Vomero10 :D
In due giorni c'ho già messo su 28 km di lento. La sensazione è quella di aver trovato le scarpe che cercavo per i lenti. Non avevo mai corso con scarpe di questa categoria (A3 pesanti) e venendo dalle Pegasus e dalle Asics DS Trainer mi sento come l'autista che passa da una brillante ma nervosa coupé sportiva ad una lussuosa ammiraglia 8) . Se devi fare un viaggio lungo scegli la seconda.

Gradisco particolarmente l'inserto zoom nell'avanpiede, anche perché io tallono pochissimo.
Certo, si sente che sono scarpe molto protettive, almeno per il mio peso. Le sento un pò rigide nel loro robusto apparato ammortizzante, cioè mi rendo conto che sto correndo sopra a tanta roba, e il feeling è diversissimo da quello che mi danno le Pegasus.
Insomma, non le userei per lavori di qualità però per il lento sono ottime scarpe :D
Ultima modifica di Luca - 87 il 4 set 2015, 16:18, modificato 2 volte in totale.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
piepac
Novellino

Messaggio da piepac »

Grazie Luca, ho appoggio neutro, su gare da 10 km sto sui 40-42 Min ovviamente dipende dal tipo di percorso, e calcola che ad oggi le scarpe che utilizzo per gli allenamenti le uso anche x le gare. Mi hanno consigliato per le gare Brooks launch, per gli allenamenti sto usando asics cumulus 16.

Torna a “Scarpe”