[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

falcopellegrino
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da falcopellegrino »

frenitirati ha scritto: 29 mag 2018, 14:43 è il Suunto 9, in uscita a fine mese. Sostanzialmente un Ultra con lettore HR al polso.

@falco, hai già provato anche l'allenamento ad obiettivi? Provaci, è fatto davvero molto bene. Io ci ho fatto un trail da 28km domenica scorsa impostando gli allarmi di Z4 e regolandone le soglie superiori ed inferiori, è stato uno spettacolo. Mai ho gestito un gara così bene
No, non ho ancora provato perché non sto facendo allenamenti specifici.
Ma ci darò un'occhio.
Comode comunque le schermate che ti portano velocemente all'altimetro, barometro e altri dati senza troppi sbattimenti.
Molto molto bene.
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Usando la nuova App ho notato che segna i metri di risalita in maniera del tutto errata.
Oggi in 8km di ripetute su pista, ovviamente piana mi ha segnato 90mt di risalita.
Da Movescount punto più basso 89 e più alto 92, risalita non è neanche riportata.
E così anche per tutte le corse fatte e scaricate con Suunto App.
Succede anche a voi ?
0840
Novellino

Messaggio da 0840 »

MickyRun ha scritto: 30 mag 2018, 23:34 Usando la nuova App ho notato che segna i metri di risalita in maniera del tutto errata.
Oggi in 8km di ripetute su pista, ovviamente piana mi ha segnato 90mt di risalita.
Da Movescount punto più basso 89 e più alto 92, risalita non è neanche riportata.
E così anche per tutte le corse fatte e scaricate con Suunto App.
Succede anche a voi ?
Ti confermo che succede anche a me.
daniele_simo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniele_simo »

confermo anche io! Valore assolutamente sballato
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

oggi ho fatto un test di corsa col l'impostazione in modalità gps "buono" e non "ottimo" come di consueto, devo dire che ha tagliato troppo, qualche centinaio di metri in 13km che nn son pochi ho sovrapposto le due tracce su due percorsi identici (a parte dal 4,5 al 6° km) fatti uno mercoledì e uno oggi, la differenza è marcata, mi pareva di aver fatto un test simile ad inizio anno e francamente nn ricordavo differenze così macroscopiche, ora vedo se la trovo, intanto posto la sovrapposizione delle due tracce, ribadisco che ho corso sulla medesima linea, cm più cm meno :mrgreen:
http://www.mygpsfiles.com/app/#vgF8M4yV
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati

Messaggio da frenitirati »

con la nuova implementazione di "fused track" dovrebbe restituirti un valore molto simile al best, anche con good o ok. O almeno questo è quello che vorrebbero venderci... :-D
Stiamo a vedere...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Cos'è "fused track"? una cosa che deve ancora arrivare o è presente nell'ultimo firmware? (non la leggo da nessuna parte).
Io avevo fatto in passato diverse prove con buono, discreto e ottimo come gps ma qualsiasi valore diverso da ottimo non era ne buono ne discreto ma appena sufficiente, quindi non mi sono più posto il problema.
Corro nel vento e canto...
vittoboy
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vittoboy »

Dall'ultimo aggiornamento del SSU l'app movescount (su android) non mi fa più vedere i grafici dei move. I vecchi move son sempre a posto, ma tutti quelli registrati successivamente all'aggiornamento 2.0 sono privi dei grafici dopo il la mappa del percorso.
Da PC direttamente sul sito c'è tutto il move registrato completo.
Capitato a qualcun altro ?
Suunto SSU --> Fenix 6x
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

con iphone c’è tutto
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati

Messaggio da frenitirati »

marcob ha scritto: 4 giu 2018, 17:44 Cos'è "fused track"? una cosa che deve ancora arrivare o è presente nell'ultimo firmware? (non la leggo da nessuna parte).
In linea molto teorica, dovrebbe esserci oggi il lancio mondiale di suunto 9, ne capiremo di più proprio in quel momento.
vittoboy ha scritto: 4 giu 2018, 19:37 Dall'ultimo aggiornamento del SSU l'app movescount (su android) non mi fa più vedere i grafici dei move.
Capitato a qualcun altro ?
Stessa cosa...bah !

Fra l'altro, dopo il 2.0.40, tappabuchi del 2.0.36, è imminente l'uscita di un nuovo aggiornamento bugfix
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!

Torna a “Suunto”