Quale sport oggi ?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

kathie S.
Mezzofondista

Re: Quale sport oggi ?

Messaggio da kathie S. »

Mircuz io ho solo la mtb anche se recentemente gli ho montato delle ruote piu' fine perchè purtroppo faccio spesso strada asfaltata al massimo vado sul Civillina o ai Campi Piani che mi piace un sacco.Lo sterrato mi piacerebbe molto ma non ho tecnica e sono un po imbranatuccia quindi vado spesso a Castelvecchio,Zovo ma ance passo Xon da Valli del Pasubio mi piace salire a Ignago da Castelnovo.Tra un po che saro'in ferie e posso star fuori anche un po di più di 3 ore e mezza come adesso parto da casa ( Trissino) e vado fino al rifugio Bertagnoli poi torno x Marana;Castelvecchio e casa.
Mi piacerebbe partire sempre da casa e arrivare sul Novegno...vedremo..
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Brava, anche perché con la MTB è più dura che con la bici da strada. Io ho tutte e due e le alterno a seconda di come mi gira. Ieri allenamento a secco: stretch/yoga, core, braccia. Non solo gambe!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Quest'inverno mi piacerebbe fare pilates proprio per allungare e rinforzare un po anche il tronco.
L'unico problema che ho è che dovrei sacrficare un po del tempo che utilizzo per lo sport all'aria aperta e non so se ce la farò perchè a me piace proprio sento veramente la necessita' di stare all'aperto anche in inverno.E' proprio praticare attivita' fisica all'aperto che mi rigenera,mi rilassa.
Sarò andata a Castelvecchio non so quante volte eppure ogni volta che mi trovo li allo stremo magari perchè sono nel punto dove la salita si fa dura ecco provo sempre qualche cosa che non saprei definire ma che mi accompagna e mi fa star bene poi x tutto li giorno.
Non so se in palestra troverei questo.
Se fosse possibile praticare pilates in mezzo a un bosco o ai piedi di una montagna ecco allora non avrei dubbi lo farei sicuramente.
Adesso esagero!! Se potessi io ci vivrei in alta montagna è il mio sogno nel cassetto. :D
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, ho fatto yoga un paio di anni, una seduta alla settimana nel periodo invernale ci può anche stare! Anche io ho la stessa esigenza di stare all'aria aperta. Provo sempre a fare spinning in inverno, ma dopo un paio di sedute rinuncio. Preferisco correre al buio e al freddo, ma fuori!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

:thumleft: :beer:
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

anche oggi una 50ina di km in bici sul lago d iseo...
sponda bg :D
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Ieri pomeriggio BDC 80 km a 27 km/h con gli ultimi 10 km sotto la pioggia.
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

Dopo quattro mesi di infortunio,riprendere a correre è meraviglioso.Quindi non ne voglio più sapere di nuoto,BDC o palestra per un bel pò.divertitevi pure voi.io adesso ho voglia di correre :beer:
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Dopo un 10km tirato di ieri sera a Ceprano oggi volevo farmi un 40/50km tranquilli in bici. Arrivato a 33km prima foratura della mia carriera da ciclista e come ovvio la più totale incapacità a cambiare la camera d'aria :emb: . Fortuna vuole che mi trovavo a soli 2/3km da casa è ho "sfruttato" un passaggio in auto di mio cugino, sennò stavo ancora li a cercare di capirci qualcosa [-o< .
Giusto per la cronaca nel pomeriggio sono riuscito a cambiare la camera d'aria (grazie Youtube :hail: ), ma non prendetemi in giro, pur avendo smontato e rimontato la ruota posteriore alcune volte in passato oggi non sono riuscito a rimontarla :( :shock: :emb:...domani a mente fresca e riposata ci riprovo :).
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Saimino ha scritto:Dopo un 10km tirato di ieri sera a Ceprano oggi volevo farmi un 40/50km tranquilli in bici. Arrivato a 33km prima foratura della mia carriera da ciclista e come ovvio la più totale incapacità a cambiare la camera d'aria :emb: . Fortuna vuole che mi trovavo a soli 2/3km da casa è ho "sfruttato" un passaggio in auto di mio cugino, sennò stavo ancora li a cercare di capirci qualcosa [-o< .
Giusto per la cronaca nel pomeriggio sono riuscito a cambiare la camera d'aria (grazie Youtube :hail: ), ma non prendetemi in giro, pur avendo smontato e rimontato la ruota posteriore alcune volte in passato oggi non sono riuscito a rimontarla :( :shock: :emb:...domani a mente fresca e riposata ci riprovo :).

tranquillo, al peggio non c'è mai fine
A parte che comprai la mtb con una promo lavorativa, 6€ al mese per 10mesi...

ho montato la forcella al contrario e ci son andato in giro per una settimana!!!

Per 2 volte poi son tornato a casa con un solo pedale perchè non l'avevo avvitato bene e senza chiave inglese non riuscivo a rimetterlo :mrgreen: :mrgreen:

(oh, forcella al contrario ok, ma mica frenavo coi pollici eh!!)

Torna a “Cross Training”