Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
alekos64
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
@Falco
Sai che anche a me la cosa che fa più paura è che quando ( ma quando ????) ci daranno " il permesso " per tornare a correre più o meno liberamente ( più meno che più ) vivremo sempre con la spada di Damocle di un improvviso ed ulteriore "stop al running", basterà magari, non solo un nuovo aumento dei contagi che magari già avrebbe un senso, ma anche semplicemente vedere "troppa gente che corre sulle ciclabili "...temo che saremo sempre i primi "sacrificabili"
Sai che anche a me la cosa che fa più paura è che quando ( ma quando ????) ci daranno " il permesso " per tornare a correre più o meno liberamente ( più meno che più ) vivremo sempre con la spada di Damocle di un improvviso ed ulteriore "stop al running", basterà magari, non solo un nuovo aumento dei contagi che magari già avrebbe un senso, ma anche semplicemente vedere "troppa gente che corre sulle ciclabili "...temo che saremo sempre i primi "sacrificabili"
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
tomaszrunning
- Top Runner
-
cicciofuser
Donatore
- Ultramaratoneta
Posso testimoniare che i primi tempi del virus in italia, senza restrizioni "forti" e con le indicazioni del distanziamento sociale, andando a correre al trenno i gruppi di 4-5 persone che vedevo tutte le settimane erano sempre li senza la minima ricerca di distanziamento. E non erano corridori occasionali .
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
Simone.01
- Guru
@falcopellegrino e @LittleJames88 scusatemi ma il tuo vostro punto di vista mi sembra molto egoistico. Attualmente ha più bisogno di fare attività sportiva all'aperto un anziano o un sedentario rispetto ad uno allenato che essendo tale potrebbe utilizzare questo periodo per fare esercizi di potenziamento, di tecnica e tante altre cose che uno alla prime armi non potrebbe fare non avendo le base e le conoscenze.
Tessera e competizioni non fanno di uno sportivo un lavoratore. Chi lavora con lo sport si chiama professionista e sì lui paga le tasse e quindi ha diritto di tornare ad allenarsi prima dei tesserati amatori e dei non tesserati.
Un ciclista amatore che è sicuramente meglio che non vada in bici, un nuotare amatore che avrà le piscine ancora chiuse... perché dovrebbe avere meno diritto rispetto ad un runner tesserato?
Per curiosità, ti consiglia di andare a correre perché lo sport nello specifico previene quel tipo di problema?
Tessera e competizioni non fanno di uno sportivo un lavoratore. Chi lavora con lo sport si chiama professionista e sì lui paga le tasse e quindi ha diritto di tornare ad allenarsi prima dei tesserati amatori e dei non tesserati.
Un ciclista amatore che è sicuramente meglio che non vada in bici, un nuotare amatore che avrà le piscine ancora chiuse... perché dovrebbe avere meno diritto rispetto ad un runner tesserato?
Molto interessante quanto riportato, speriamo si dimostri vero!
Per curiosità, ti consiglia di andare a correre perché lo sport nello specifico previene quel tipo di problema?
-
Pacio
- Ultramaratoneta
@Simone.01
"Per curiosità, ti consiglia di andare a correre perché lo sport nello specifico previene quel tipo di problema?"
Ciao Simone
La mia Angiologa (scusatemi il termine un po' rozzo) è una spaccapalle di proporzioni bibliche!
Non solo vuole che tu segua alla lettera le sue indicazioni ma pretende che tu segua corsi e seminari su tematiche relative al tuo problema specifico (ovviamente per non addetti ai lavori)...perché (come dice lei) se sei informato sarai motivato e soprattutto farai risparmiare tempo e soldi al SSN!!!
Venendo alla tua domanda...per far si che io non prenda anticoagulanti in maniera sistematica (vista la mia età e situazione fisica di partenza) è opportuno svolgere un'attività aerobica che sostituisca il loro effetto.
Dai corsi seguiti mi han fatto capire a chiare lettere che sport come corsa, bici e nuoto (ma in generale aerobici, ma senza esagerare) rappresentano un potente mix antinfiammatorio - anticoagulante (favorisce i processi di fibrinolisi per cui previene la formazione di trombi)
Forse è per questo che vuole che continui a svolgere in maniera continuativa la corsa - cyclette....soprattutto in questo periodo, visto anche che sono un soggetto a rischio!
https://anticoagulazione.it/index.php/p ... ro-toccasa
Ma soprattutto...
https://anticoagulazione.it/index.php/p ... -2019-ncov
"Per curiosità, ti consiglia di andare a correre perché lo sport nello specifico previene quel tipo di problema?"
Ciao Simone
La mia Angiologa (scusatemi il termine un po' rozzo) è una spaccapalle di proporzioni bibliche!
Non solo vuole che tu segua alla lettera le sue indicazioni ma pretende che tu segua corsi e seminari su tematiche relative al tuo problema specifico (ovviamente per non addetti ai lavori)...perché (come dice lei) se sei informato sarai motivato e soprattutto farai risparmiare tempo e soldi al SSN!!!
Venendo alla tua domanda...per far si che io non prenda anticoagulanti in maniera sistematica (vista la mia età e situazione fisica di partenza) è opportuno svolgere un'attività aerobica che sostituisca il loro effetto.
Dai corsi seguiti mi han fatto capire a chiare lettere che sport come corsa, bici e nuoto (ma in generale aerobici, ma senza esagerare) rappresentano un potente mix antinfiammatorio - anticoagulante (favorisce i processi di fibrinolisi per cui previene la formazione di trombi)
Forse è per questo che vuole che continui a svolgere in maniera continuativa la corsa - cyclette....soprattutto in questo periodo, visto anche che sono un soggetto a rischio!
https://anticoagulazione.it/index.php/p ... ro-toccasa
Ma soprattutto...
https://anticoagulazione.it/index.php/p ... -2019-ncov
Ultima modifica di Pacio il 15 apr 2020, 15:13, modificato 1 volta in totale.
-
JJruns
Donatore
- Guru
Bella idea! Mi piace, salverebbe capra e cavoli e, se vogliono, possono pure mettere le finestre orarie per chi vuol far un po' di km in più senza cricetare.Al-the-Runner ha scritto: ↑15 apr 2020, 11:53 Poi non vedrei come male assoluto (anche se in cuor mio preferirei libertà maggiore senza distinzioni) che i tesserati potessero muoversi maggiormente come distanza, in altri termini su un binario preferenziale che "anticipa" di qualche settimana quel che gli altri sarebbero autorizzati a fare in seguito...
Anch'io son d'accordo sulla non opportunità di lasciar correre solo chi è tesserato anche se posso comprendere il fastidio percepito da chi si vede oggi limitato anche (ma non solo) da chi si è improvvisamente scoperto corridore. Ma tant'è.. situazione non normale --> comportamenti non normali.
Corri! 
-
LittleJames88
- Guru
Che il mio punto di vista sia egoistico sono stato il primo a scriverlo, ma in questo momento avere una tessera testimonia il fatto che non è una scusa per uscire, correvo già prima. Non sto nemmeno qui a dire che tutto questo sia giusto, ma se tutti dobbiamo fare sacrifici e rinunce come ho già scritto mi piacerebbe "guadagnarci" una volta.
-
JJruns
Donatore
- Guru
Ma dai.. anche antinfiammatorio? Avevo letto dell'anticoagulante, ma di quest'altro effetto non lo sapevo.. So proprio 'na zappa ignorante. Grazie!
Corri! 
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Però mi chiedo una cosa, visto che se ne parla. Se è consentito uscire per salute, vuol dire che tutti possiamo uscire a correre dicendo che è per la salute. Ad esempio, se resti in casa, ti alcolizzi e a quel punto diventi un peso in più per il sistema sanitario. Chi soffre di particolari disturbi psicologici, non solo di salute, ed è magari a carico di qualche ente può giustificare così la sua uscita. Tutto starà nel dimostrarlo e nell'essere sinceri.
-
alekos64
- Guru
Secondo me se questi problemi di salute sono "refertati" e si è in possesso di documentazione Sanitaria credo proprio di si...
Miglio : 5' 40"