Quale sport oggi ?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

kathie S.
Mezzofondista

Re: Quale sport oggi ?

Messaggio da kathie S. »

Stamattina altro giro in mtb di 80 km in 3h e 45 min.
Stranamente il mio cardio alla fine del giro dava nei dati che ho fatto un allenamento fondo medio ( di solito sempre fondo veloce da li non ci si schioda e io seguo le sensazioni che ho sulle gambe no il cardio :-" ) non ho mai superato i 157 battiti neanche in salita.
Pero'alla fine del giro la media si e' alzata rispetto al solito cioè 19/20 oggi 21.5 considerando che ho fatto un percorso che di sicuro ha 18 km di salita.
Le cose sono due: o sono migliorata..o visto che ieri ho corso e ho toccato spesso i 170 battiti oggi magari dovevo recuperare?? Comunque le gambe le sento bene anche sulla corsa anche se con tutti i km che sto facendo in bici li ho perso nella resistenza. Non riuscirei ora a correre 20 km come facevo l'inverno.
Ma vabbè..mi rifarò. :mrgreen:
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

oggi pedalata col sorriso :D
giro del lago d iseo..bg e bs.. ca 63 km
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Considerando che è un bel po che non corro perchè vado in bici durante l'estate oggi ho fatto un'uscita di corsa percorso misto non tutto pianeggiante di 15 km.I primi dieci ci ho messo 59 min.con buone sensazioni sia a livello respiratorio che le gambe. :D Sarà perchè avevo davanti a me che faceva l'andatura e nel suo zainetto mi portava l'acqua il mio ricciolino di 8 anni ? Ci siamo divertiti tanto che domani mattina abbiamo deciso di andare a trovare la nonna che dista da casa nostra 20 km.Lui in bicicletta io di corsa ( un po camminerò di sicuro!) poi mio marito ci viene a prendere ( :smack: ).
Domenica scorsa siamo andati in montagna e abbiamo fatto un dislivello secco di 1.100 m sia in salita che in discesa,mio figlio il giorno dopo solo gambe stanche io ho avuto i quadricipiti molto doloranti x 2 gg tanto da far fatica a camminare anche a toccarli.Credo sia stata la discesa a provocarmi delle microlesioni muscolari altro no..del resto appunto al momento sto pedalando taantooo.
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Allora stamattina io e il mio ometto come ho detto siamo andati dalla nonna che ci ha invitato a mangiare.Io corsa x lo più ma ho anche camminato e fatto con Alessandro delle brevi soste x recupero..idrico.Stamattina non era ventilato come ieri anzi non si muoveva foglia e il percorso era x lo più al sole quindi ho sudato ben di più e non avevo le gambe di ieri.Poi essendo partiti dopo un'ora dalla colazione e io ho il terrore che mi resti sullo stomaco la mia colazione è stata:caffè amaro e mezza banana.Stop.
Poi dopo circa 10 km ho dovuto e anche Alessandro mangiare avevo con me barrette di riso soffiato piccole ricoperte al cacao.Ho ripreso subito a correre cercando di tenere la frequenza sotto i 150 x paura che quella minuscola barretta mi fosse indigesta,invece neanche sentita!
Quindi arrivati dalla nonna dopo 2 ore e 30 min considerando che il percorso è in leggera salita,le brevi pause e ho camminato a tratti.x 22 km.Il mio ragazzo appena,appena stanco e sudato.Abbiamo bevuto 2 litri e mezzo di acqua ora sono mamma...dromedario!! :wink:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Brava Kathie, stai sfruttando bene le ferie mi pare! Io ho alternato corsa e bici e qualche giro in montagna, adesso con le temperature va un po' meglio!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Ciao Mircuz,bravo anche tu..in questi gg continuo a pensare alla maratona alpina che si terrà il 14 Settembre.L'anno scorso l'ho fatta e mi è piaciuta tantissimo quest'anno non so che fare..ho un menisco con una piccola frattura che non è da operare al momento e non mi da alcun problema ma un conto e fare un'uscita di corsa di 10/15 km su percorso piano,un conto e' la maratona alpina ( non so se conosci il percorso: Summano,Novegno,Monte Alba,passo Xomo e Pasubio arrivo a Pian delle Fugazze) non vorrei giocarmelo e in più non sono assolutamente preparata non ho fatto niente quest'anno ma prendendola con calma..poi però mi conosco non ci riuscirò a prenderla come "una scampagnata".
Se ti capitasse di andare a Recoaro Mille sulla strada che da S.Quirico porta verso Fongara ( quella provinciale) sulla sinistra andando su trovi la contrà Isola Verde 6 case tutte colorate ecco io sono nata e cresciuta li e tuttora ci abitano i miei genitori.Spesso parcheggio li e li rimane intanto mio figlio e io faccio una sgambatina per boschi e sentiero su fino a Recoaro Mille..un paio di volte l'anno scorso sono arrivata fino alla Gazza,scesa a Recoaro Terme e ritorno a S.Quirico e Isola Verde. :mrgreen:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, conosco bene i posti, ho abitato a S. Quirico parecchi anni, anche se su di lì non sono mai andato a correre. Fino alla Gazza è bella lunga! Io di solito salivo per Bonomini, contrada Castegna e passo del Giochele. Per la maratona alpina alcuni miei amici la fanno, mi hanno chiesto se vado, ma non so, anche per me è un po' lunga per l'allenamento che ho adesso. Praticamente la prima parte della Trans d'Havet.... :wacko:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Due bagni in mare ad Ostuni ed è già un evento.... e per di più nel secondo bagno ho nuotato in mare aperto fino alla boa, il che potrebbe essere una delle cause dei potenti temporali in arrivo :mrgreen: :thumleft:

Erano anni, ma che dico, decenni, ma che dico, secoli :albino: che non facevo una nuotata simile! :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Siccome da una settimana ormai sono sprovvista della mia mtb causa un problema al freno anteriore che tocca sul disco e il negozio dove la porto abitualmente e' chiuso x ferie,sono ritornata a correre.Vuoi che parta con calma?? Macchè!! L'altro ieri ho fatto 20 km in 1 ora e 58 m e ne sono contenta visto che è un bel po che non corro,ieri pure di km ne ho fatti 22 in 2 ore 30 ma considerando che i primi 8 ho camminato perchè tutta salita e in salita io non corro x tratti lunghi non ce la fò!! Oggi riposo ieri accusavo indolenzimento ai bicipiti femorali e ho i piedi distrutti!! Vesciche e mi sa che sto perdendo l'unghia dell'anulare accidenti!! Ma domattina...provo a usare calze più spesse e alle 6.30 si parte x un altro lungoooo.. :twisted:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, domenica pomeriggio passeggiata per salire al rifugio La Gazza. A buon passo perché grandinava!

Torna a “Cross Training”