CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Ciao Ragazzi,
165cm per 65 kg, pronatore e di solito corro sulle lunghe distanze. Che scarpe mi consigliate?
Vengo dalle GT2000-2 con cui mi sono trovato veramente bene ma ora ero intenzionato a spostarmi sulle Adrenaline GTS-15....ma prima di qualsiasi acquisto mi farebbe piacere ricevere il vostro consiglio.
Grazie Mille.
White
165cm per 65 kg, pronatore e di solito corro sulle lunghe distanze. Che scarpe mi consigliate?
Vengo dalle GT2000-2 con cui mi sono trovato veramente bene ma ora ero intenzionato a spostarmi sulle Adrenaline GTS-15....ma prima di qualsiasi acquisto mi farebbe piacere ricevere il vostro consiglio.
Grazie Mille.
White
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Hai più o meno le mie stesse caratteristiche fisiche io le ho usato per anni prima di indossare i plantari e quindi spostarmi sulle neutre ... Te le consiglio ottime scarpe si adattano subito al piede con un ottima calzata e nonostante la categoria non ti impediscono di fare ritmi veloci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Bhe le adrenaline sono una sicurezza siccome pesi poco potresti provare anche le saucony phoenix!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
dspinelli credo che la differenza stia nel tessuto della tomaia: nella esm è in tessuto ed in mesh mentre nella reveal è in air mesh...purtroppo leggendo sul sito adidas questa sembra essere l'unica differenza...
in ogni caso se sei interessato ad acquistarla domanda a filippo lo piccolo che è testimonial adidas e di sicuro lo saprà: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
in ogni caso se sei interessato ad acquistarla domanda a filippo lo piccolo che è testimonial adidas e di sicuro lo saprà: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
-
- Novellino
Ciao ragazzi mi presento sono nuovo nel forum, mi chiamo Manuel ed ho bisogno dei vostri consigli su quale acquisto effettuare per ritornare a correre, pertanto vi riporto ciò che ho scritto nel mio messaggio di presentazione di questo forum per avere maggiori informazioni possibili!!!!
Sembro fisicamente sano
ma ho avuto un'adolescenza ricca di infortuni ed interventi (ernia del disco, leg. crociato ant. sx, leg. crociato ant. dx ed infine nel 2006 ho avuto un grave incidente motociclistico con ferita lacero contusa estesa sull'adduttore della gamba dx), comunque diciamo che adesso sto bene.
L'inverno scorso mi sono appassionato alla corsa riuscendo a raggiungere distanze intorno ai 13km (con velocità moderata) ma con non pochi disagi in particolar modo una sorta di tendinite (tendine d'Achille) ad entrambe le gambe, comunque, andando adagio e facendo esercizi di allungamento dopo la corsa, sono riuscito a tenere la sofferenza nei limiti di sopportabilità. Quest'estate mi sono fermato del tutto perché col caldo soffro troppo di vaso dilatazione e sento le gambe una cacca ma adesso che le temperature si stanno abbassando vorrei riprendere gli allenamenti affidandomi anche ai Vostri consigli
Peso 85-88 kg per una altezza di 180 cm, poggio i piedi in maniera abbastanza neutra e/o leggermente supini battendo sull'anteriore ed ho usato come scarpe delle modeste Nike Lunarglide 6 che hanno un bel sostegno posteriore sui calcagni e mi hanno aiutato molto con la tendinite, però mi lamento dell'ammortizzamento in quanto superati i 5-7 km incominciavo ad avere disagi sulla pianta anteriore del piede sx con la comparsa di un fastidioso dolore tipo metatarsalgia.
Quest'anno (da lunedì prossimo) ho deciso di riprendere a correre per migliorare il mio stato fisico diciamo buono ma facilmente destabilizzante.
Ero orientato verso le "Asics Gel Nimbus 17" che mi sembrano il meglio in quanto ad ammortizzamento (fondamentale per le mie ginocchia e per la tendenza alla tallonite e/o metatarsalgia) .... pertanto vi chiedo:
Sbaglio acquisto???
Ci sono altre A3 che mi consigliate in alternativa???
Se optassi per delle A4 e/o scarpe da trail peggiorerei il rischio di tallonite/metatarsalgia o sarebbe meglio appunto la maggiore stabilità considerato il mio quadro clinico complesso???
Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del post!!!!
Sembro fisicamente sano

L'inverno scorso mi sono appassionato alla corsa riuscendo a raggiungere distanze intorno ai 13km (con velocità moderata) ma con non pochi disagi in particolar modo una sorta di tendinite (tendine d'Achille) ad entrambe le gambe, comunque, andando adagio e facendo esercizi di allungamento dopo la corsa, sono riuscito a tenere la sofferenza nei limiti di sopportabilità. Quest'estate mi sono fermato del tutto perché col caldo soffro troppo di vaso dilatazione e sento le gambe una cacca ma adesso che le temperature si stanno abbassando vorrei riprendere gli allenamenti affidandomi anche ai Vostri consigli

Peso 85-88 kg per una altezza di 180 cm, poggio i piedi in maniera abbastanza neutra e/o leggermente supini battendo sull'anteriore ed ho usato come scarpe delle modeste Nike Lunarglide 6 che hanno un bel sostegno posteriore sui calcagni e mi hanno aiutato molto con la tendinite, però mi lamento dell'ammortizzamento in quanto superati i 5-7 km incominciavo ad avere disagi sulla pianta anteriore del piede sx con la comparsa di un fastidioso dolore tipo metatarsalgia.
Quest'anno (da lunedì prossimo) ho deciso di riprendere a correre per migliorare il mio stato fisico diciamo buono ma facilmente destabilizzante.
Ero orientato verso le "Asics Gel Nimbus 17" che mi sembrano il meglio in quanto ad ammortizzamento (fondamentale per le mie ginocchia e per la tendenza alla tallonite e/o metatarsalgia) .... pertanto vi chiedo:
Sbaglio acquisto???
Se optassi per delle A4 e/o scarpe da trail peggiorerei il rischio di tallonite/metatarsalgia o sarebbe meglio appunto la maggiore stabilità considerato il mio quadro clinico complesso???
Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del post!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se sei neutro tendenza supinazione lascia stare le A4 ... Nimbus vanno benissimo ... Anche le glicerin della Brooks sono ottime ... Visto che tende a infortunarti prima di ritornare a correre 13 comincia da zero con un programma che ti porta da 0 all'ora di corsa con 3 sedute sett vedrai che andrà molto meglio ... In bocca al lupo e buona corsa
-
- Ultramaratoneta
stakanov ha scritto: un'adolescenza ricca di infortuni ed interventi (ernia del disco, leg. crociato ant. sx, leg. crociato ant. dx ed infine nel 2006 ho avuto un grave incidente motociclistico con ferita lacero contusa estesa sull'adduttore della gamba dx), comunque diciamo che adesso sto bene.![]()
Ero orientato verso le "Asics Gel Nimbus 17"
Sbaglio acquisto???
Ciao,le Nimbus 17 vanno bene,x quanto riguarda A3 in alternativa ci sono le Hoka Bondi 4.Te le consiglierei perchè,primo(senza offesa)hai un "peso importante",secondo perchè hai avuto problemi ai crociati e queste Hoka sono una mano santa.Le sta usando una mia amica(che ha un problema al crociato destro)e mi dice che sente la differenza rispetto ad altre scarpe altrettanto blasonate e famose x l'ammortizzamento(leggi Glycerin 12).Te lo dico così a scopo preventivo,metti che con le Nimbus non ti trovi bene(ma dovrebbero essere ok x il tuo peso)hai già un'alternativa valida su cui orientarti.Ciao
-
- Mezzofondista
Per Davis13: come faccio a contattare Filippo Lo Piccolo? Non ho trovato nessun contatto nel blog.
PB:
10K (Run for a Smile 2016) 46' 56"
Half Marathon (Maratonina dei tre comuni - Laives) 1h 40' 50"
10K (Run for a Smile 2016) 46' 56"
Half Marathon (Maratonina dei tre comuni - Laives) 1h 40' 50"
dspinelli scrivi un commento nel post più recente oppure se hai il profilo su fb lo puoi contattare scrivendogli un messaggio: vai tranquillo che è sempre disponibilissimo
-
- Novellino
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Ivan.corti ha scritto:Se sei neutro tendenza supinazione lascia stare le A4 ... Nimbus vanno benissimo ... Anche le glicerin della Brooks sono ottime ... Visto che tende a infortunarti prima di ritornare a correre 13 comincia da zero con un programma che ti porta da 0 all'ora di corsa con 3 sedute sett vedrai che andrà molto meglio ... In bocca al lupo e buona corsa
ale73 ha scritto:stakanov ha scritto: un'adolescenza ricca di infortuni ed interventi (ernia del disco, leg. crociato ant. sx, leg. crociato ant. dx ed infine nel 2006 ho avuto un grave incidente motociclistico con ferita lacero contusa estesa sull'adduttore della gamba dx), comunque diciamo che adesso sto bene.![]()
Ero orientato verso le "Asics Gel Nimbus 17"
Sbaglio acquisto???
Ciao,le Nimbus 17 vanno bene,x quanto riguarda A3 in alternativa ci sono le Hoka Bondi 4.Te le consiglierei perchè,primo(senza offesa)hai un "peso importante",secondo perchè hai avuto problemi ai crociati e queste Hoka sono una mano santa.Le sta usando una mia amica(che ha un problema al crociato destro)e mi dice che sente la differenza rispetto ad altre scarpe altrettanto blasonate e famose x l'ammortizzamento(leggi Glycerin 12).Te lo dico così a scopo preventivo,metti che con le Nimbus non ti trovi bene(ma dovrebbero essere ok x il tuo peso)hai già un'alternativa valida su cui orientarti.Ciao
Grazie ale73 ed ivan.corti per i consigli [emoji120][emoji120][emoji120] riassumendo abbandonata l'idea delle trail/A4, confermata la bontà delle Nimbus Gel 17, con alternative altrettanto valide quali le Hoka Bondi 4 e/o le Brooks Glicerine 12, farò un piano di allenamento partendo da zero e speriamo che quest'anno vada meglio in termini di infortuni!!!!
Comunque ho provato le Nimbus 17 e x questo modello sono indeciso tra la misura 42 e 42 1/2, la 42 mi avvolge molto di più sulla parte laterale e superiore lasciando mezzo centimetro di spazio dalla punta delle dita peró ho un leggero senso di strettezza, mentre le 42 e 1/2 mi calzano più comode ma non vorrei scivolassero durante la corsa con conseguenti disagi annessi.
Come dovrebbe calzare una scarpa??
Stretta con leggero spazio anteriore, o comoda con maggiore spazio sul davanti??
Grazie ancora a tutti!!!! [emoji6][emoji6][emoji6]
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk