[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Anakin
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Anakin »

davidde76 ha scritto:scusate, altra domanda: esclusi i non trascurabili problemi con il sensore cardio, il modello hr non ha difetti in più rispetto a quello senza sensore? la durata della batteria per esempio, più piccola, è apprezzabilmente minore oppure no?
Durata della batteria (sempre connesso con notifiche attive al telefono) e cardio attivo mi fa tranquillo tranquillo 7/8 giorni.....
altri problemi no, anzi ora il gps dio grazia funziona abb bene dopo questo aggiornamento
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

Ciao a tutti, da qualche tempo sto avendo problemi con la fascia cardio HRM-Run. In pratica alcune volte, non sempre, mi segna una FC notevolmente piu' bassa della reale, a volte, non la segna proprio per diversi minuti, come si puo' vedere dai grafici di tre distinte sessioni:

Immagine

nella prima, ha segnato frequenza cardiaca al di sotto dei 100 battiti per quasi 45 min, per poi normalizzarsi attorno alla frequenza cardiaca reale nell'ultimo tratto. nei successivi due, invece e' partito bene, segnandomi una FC veritiera, per poi "perdersi" a tratti, e nei tratti in cui funzionava segnava piu' basso del reale.

premetto che ho gia' provato a sostituire la batteria CR2032 della fascia senza successo.

Qualche suggerimento?
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

stringi un goccio la fascia e bagna bene i contatti, 99 su 100 il problema e' quello
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ventoaltraverso »

Ho avuto un problema molto simile a quello descritto da vudibi, dopo aver consumato 3-4 batterie, con la differenza che avevo dei lunghi periodi di vuoto, quasi sempre fino alla fine dell'attività. Anche stringendo la fascia fino a darmi fastidio e cambiando l'ultima batteria (quasi nuova) non è cambiato nulla.

Cambiata la fascia, tutto ok...
Anakin
Mezzofondista

Messaggio da Anakin »

il fenix 3 HR ora mi da una frequenza cardiaca media a riposo a 65..... roba da pazzi..... il sensore è proprio andato... ho sempre avuto sui 52/53
Simone.01
Guru

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

Julien1978 ha scritto:Il sensore non funziona più benissimo ma funziona lo stesso, sulla foto qui sotto potete vedere il mio trend da questa mattina, sono anche andato a correre e non ho avuto problemi particolari (non si vede sulla foto perché erano le 06:00).
Hai fatto un confronto con una fascia?
Anakin ha scritto:il fenix 3 HR ora mi da una frequenza cardiaca media a riposo a 65..... roba da pazzi..... il sensore è proprio andato... ho sempre avuto sui 52/53
A riposo intendi quando dormi?
Anakin
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Anakin »

Simone.01 ha scritto:
Julien1978 ha scritto:Il sensore non funziona più benissimo ma funziona lo stesso, sulla foto qui sotto potete vedere il mio trend da questa mattina, sono anche andato a correre e non ho avuto problemi particolari (non si vede sulla foto perché erano le 06:00).
Anakin ha scritto:il fenix 3 HR ora mi da una frequenza cardiaca media a riposo a 65..... roba da pazzi..... il sensore è proprio andato... ho sempre avuto sui 52/53
C'è UNA FUNZIONE NEL HR CHE RILEVA LE PULSAZIONI A RIPOSO CIOè QUANDO SEI FERMO....... E TI DA LA MEDIA DEGLI ULTIMI 7 GIORNI....
BHè A ME è PASSATA DA 52 PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO A 765/72 ORA... ASSURDO
Simone.01
Guru

Re: RE: Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

Anakin ha scritto:
Simone.01 ha scritto:

C'è UNA FUNZIONE NEL HR CHE RILEVA LE PULSAZIONI A RIPOSO CIOè QUANDO SEI FERMO....... E TI DA LA MEDIA DEGLI ULTIMI 7 GIORNI....
Magari sei più stressato :-P
Anakin
Mezzofondista

Re: RE: Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Anakin »

Simone.01 ha scritto:
Anakin ha scritto: C'è UNA FUNZIONE NEL HR CHE RILEVA LE PULSAZIONI A RIPOSO CIOè QUANDO SEI FERMO....... E TI DA LA MEDIA DEGLI ULTIMI 7 GIORNI....
Magari sei più stressato :-P
IHIHIHIHHI
BUONA QUESTA :)
E L'AGGIORNAMENTO DEL FENIX CHE MI STRESSA
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

ti e' rimasto incastrato CAPS LOCK? :P

Torna a “Garmin”