[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Fascite?
ciao a tutti, son di nuovo qui........sono alla sesta di otto sedute, devo dire che sono migliorato notevolmente.....saranno state le onde d'urto ? il riposo ? questa terapia ? ....o le infiltrazioni ?? o forse tutto insieme ?? mistero......si sa solo che comincio a vedere l'orizzonte....dopo 6 mesi dal primo fastidio e 4 mesi dall'ultima volta che ho indossato le scarpette, FORSE (non vorrei sbilanciarmi troppo) siamo quasi alla fine. Ho fatto la risonanza magnetica oggi e venerdi prossimo (ormai avro' finito tutte le terapie), avro' la (spero ultima) visita dall'ortopedico. Credo che tra un mesetto al max ricomincero' a partecipare attivamente, scusatemi ma mi veniva malinconia a scrivere senza correre, era uno sfogo solo a meta'. E avro' bisogno (annarella!! ormai sei tu la coach ufficiale) di un bel programma per ricominciare a per cacciare indietro di nuovo questa pancetta che sta cominciando a farso vedere di nuovo 

-
Donatore
- Amministratore

e aggiungiamoci uno scaramantico

Tienici aggiornati!

-
- Top Runner
ti aspettiamo a braccia aperte kenfkenf69 ha scritto:ciao a tutti, son di nuovo qui........sono alla sesta di otto sedute, devo dire che sono migliorato notevolmente.....saranno state le onde d'urto ? il riposo ? questa terapia ? ....o le infiltrazioni ?? o forse tutto insieme ?? mistero......si sa solo che comincio a vedere l'orizzonte....dopo 6 mesi dal primo fastidio e 4 mesi dall'ultima volta che ho indossato le scarpette, FORSE (non vorrei sbilanciarmi troppo) siamo quasi alla fine. Ho fatto la risonanza magnetica oggi e venerdi prossimo (ormai avro' finito tutte le terapie), avro' la (spero ultima) visita dall'ortopedico. Credo che tra un mesetto al max ricomincero' a partecipare attivamente, scusatemi ma mi veniva malinconia a scrivere senza correre, era uno sfogo solo a meta'. E avro' bisogno (annarella!! ormai sei tu la coach ufficiale) di un bel programma per ricominciare a per cacciare indietro di nuovo questa pancetta che sta cominciando a farso vedere di nuovo

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
Iabadabaiuuuu!
E' tornato...kenf è di nuovo tornato!
Appena hai mezz'ora sulle gambe,fischiami!!!
Sono sinceramente contenta x te!!!

-
annarella65 ha scritto:Iabadabaiuuuu!![]()

Quattro mesi di stop...no mezz'ora tutta insieme è troppo.
Inizia magari con 3' di corsa e 1' di cammino x 5 volte,così il primo quarto d'ora di run lo diluisci un pò e intanto ti "ascolti"...poi kenf...a sensazione ...se senti che va,fai 15' di continuo.
Direi così anche l'uscita successiva...
Poi ne riparliamo!
Come sono contenta kenf!
Inizia magari con 3' di corsa e 1' di cammino x 5 volte,così il primo quarto d'ora di run lo diluisci un pò e intanto ti "ascolti"...poi kenf...a sensazione ...se senti che va,fai 15' di continuo.
Direi così anche l'uscita successiva...
Poi ne riparliamo!
Come sono contenta kenf!
-
...tengo il tuo prezioso consiglio da parte fino a venerdi prossimo, incrociando le dita...
ciao ciao

-
- Top Runner
prova a corricchiare mezzoretta pian pianino,non ascoltare ....le femminucce

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
oggi ho fatto l'ultima seduta di questa terapia RS25, che devo dire mi ha giovato moltissimo.....il pomeriggio sono andato dall'ortopedico con il risultato della risonanza. Nella mia ignoranza capisco dal referto che c'e' ancora un minimo di infiammazione, ma lui mi ha detto che pianino
potevo ricominciare. In effetti non ho piu' fastidio. E' cosi' udite udite sono uscito. Ho seguito la tabellina di Albanesi http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm ma verso la fine avevo un po' di fastidio alla pianta......non sono per niente convinto credo mi fermero' (purtroppo) ancora, finche' non sento proprio nulla. Peralto l'ortopedico ha fortemente criticato i plantari (li ho portati con me) che ho fatto a Milano (mai usati, con quello che ho speso). Questo perche' sul plantare sono praticamente incollati degli spessori per far prendere loro la forma corrett, lui dice che invece devono essere modellati tutti d'un pezzo, e mi ha consigliato un altro centro per studio baropodometrico e produzione plantari (.......non ho parole). Ma a questo pensero' poi, ora devo capire se riprendere o tirare ancora piu' tempo. Ciao a tutti.....
potevo ricominciare. In effetti non ho piu' fastidio. E' cosi' udite udite sono uscito. Ho seguito la tabellina di Albanesi http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm ma verso la fine avevo un po' di fastidio alla pianta......non sono per niente convinto credo mi fermero' (purtroppo) ancora, finche' non sento proprio nulla. Peralto l'ortopedico ha fortemente criticato i plantari (li ho portati con me) che ho fatto a Milano (mai usati, con quello che ho speso). Questo perche' sul plantare sono praticamente incollati degli spessori per far prendere loro la forma corrett, lui dice che invece devono essere modellati tutti d'un pezzo, e mi ha consigliato un altro centro per studio baropodometrico e produzione plantari (.......non ho parole). Ma a questo pensero' poi, ora devo capire se riprendere o tirare ancora piu' tempo. Ciao a tutti.....
-
- Guru
..qualche indicazione aggiuntiva su questo centro..kenf69 ha scritto:un altro centro per studio baropodometrico e produzione plantari
Nome,dove si trova? ecc..
Ciao e grazie.
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek