[Preview] Saucony Triumph 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da Alenia1346 »

Ciao per hi le ha mi sa dire se ha preso lo stesso numero o è sceso di 1/2 come suggerito dal sito di RunningWarehouse? Grazie
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

Alenia1346 ha scritto:Ciao per hi le ha mi sa dire se ha preso lo stesso numero o è sceso di 1/2 come suggerito dal sito di RunningWarehouse? Grazie
Stesso numero, ma sono un po' più larghe delle T8, stessa pianta della Ride 4
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Sono andato a provarle in un negozio specializzato e le ho trovate più ammortizzate, soprattutto nell'avanpiede, rispetto ai modelli precedenti.
Ho usato le 7 con grande soddisfazione, le 8 un po' meno; di quest'ultime non mi ha soddifatto la parte posteriore, conchiglia, che dovrebbe contere il tallone.
Visto che sto cercando di recuperare da un infortunio avrei bisogno di una scarpa comoda e ammortizzata per ritmi traquilli (5,30) che sia benevola con le ginocchia e la schiena.
Chi mi aiuta a fugare questi dubbi?
Altrimenti dovrò ripiegare su delle scarpe diverse (Brooks Glycerin in primis).
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

Running Bear ha scritto:Sono andato a provarle in un negozio specializzato e le ho trovate più ammortizzate, soprattutto nell'avanpiede, rispetto ai modelli precedenti.
Ho usato le 7 con grande soddisfazione, le 8 un po' meno; di quest'ultime non mi ha soddifatto la parte posteriore, conchiglia, che dovrebbe contere il tallone.
Visto che sto cercando di recuperare da un infortunio avrei bisogno di una scarpa comoda e ammortizzata per ritmi traquilli (5,30) che sia benevola con le ginocchia e la schiena.
una alternativa... NB1080
Lucio_74 Utente donatore Donatore

Messaggio da Lucio_74 »

Alenia1346 ha scritto:Ciao per hi le ha mi sa dire se ha preso lo stesso numero o è sceso di 1/2 come suggerito dal sito di RunningWarehouse? Grazie
Stesso numero delle T8 !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Lucio_74 Utente donatore Donatore

Messaggio da Lucio_74 »

bricuco ha scritto:
Running Bear ha scritto:Sono andato a provarle in un negozio specializzato e le ho trovate più ammortizzate, soprattutto nell'avanpiede, rispetto ai modelli precedenti.
una alternativa... NB1080
Confermo !

Sono passato dalle t9 alle NB 1080 v2 e mi sono trovato benissimo !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

mia esperienza...
T8 US10.5 = T9 US10
latepiombo
Mezzofondista

Messaggio da latepiombo »

Salve Ragazzi.
Nei miei ultimi due anni di corsa ho usato svariate marche e modelli di scarpe: ASICS Cumulus e Nimbus 12 e 13; MIZUNO Ultima 3. Quest'ultima è la scarpa che uso attualmente e con cui ho già percorso 400 km. Mi sembra però che questa scarpa anche se comoda e larga nell'avampiede, come io le desidero, ha un'ammortizzazione molto secca e quindi con poca reattività quando si aumentano i ritmi. Sui ritmi lenti non ho problemi.
Volevo cambiare modello e forse tuffarmi sulle glycerin 9 o sulle Saucony Triumph9, che ne pensate ????
Io ho queste caratteristiche:
- appoggio neutro;
- peso: Kg.78;
- PB sui 10 Km: 48m 42s;
- PB maratona: 4h 07m;
- pianta larga.

ATTENDO CONSIGLI....... GRAZIE
10 km in 48' e 42'' (Milano 2011)
21 Km in 1h 49' e 54'' (Monopoli 18.12.11)
42 Km 4h 07' 35" (Firenze 28.11.11)
Devilgun
Novellino

Messaggio da Devilgun »

Ciao a tutti sono in procinto di comprare le mie prime saucony, ho deciso per le triumph visto la mia struttura fisica e la mia andatura.
Ho letto della diminuzione di peso passando dalla T8 alla T9, per questo motivo qualcuno mi consigliava la T8 che "sembrerebbe" più protettiva, chi le ha provate entrambe puo' darmi conferma ? potrei prendere la T8, ma mi piace la t9 perchè credo che sia tecnologicamente più avanzata e se questa mi garantisce la stessa protezione la preferisco.
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

vendo saucony t9 n43 rosse con 20km percorsi a 75€

Torna a “Saucony”