Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da deep66it »

Domattina:
una ventina di Km (ah! la semprebbrava annarella65)
si tenta: a 6 a km
Edit:
La Sera alle 16,30 si parte con la ...
i primi 10 a 5,55 poi 7,25 in diminuendo alla media di 6,55.
Io non mollo... e qui pubblicamente ringrazzio la GRANDE annarella65:
Grazzie davvero Grazie!!!
Ultima modifica di deep66it il 18 gen 2009, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Ad maiora
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

oggi allenamento "strano": volevo provare le Nike Air Span 4 + che mi ha dato un amico al quale le hanno regalate ma che non può usare perchè troppo grandi, inoltre dopo la corsa ho giocato a calcetto (ho corso da casa al campo di calcetto) quindi ho fatto un giro abbastanza breve (7,8Km) cercando però di correre abbastanza veloce (4'47"/Km).
inoltre prima ho corso altri 2 Km per poprtare la borsa con la roba da calcetto e i ricambi a casa di un amico... non sono un superman, ma visto il mio stato di forma attuale rispetto a quello dei miei amici del calcio/calcetto, se non avessi corso prima un po' sarebbe stato sleale da parte mia... ;-D
risultato:
- corsa: tutto bene
- scarpe: benino, ma le Brooks Glycerin 6 restano saldamente le "mie" scarpe (qui la recensione delle Nike)
- calcetto: ottimo anche se ci gioco poco, gran lavoro al servizio della squadra, un gol stra-mangiato e un palo
comunque la cosa più buffa penso l'abbiano vista quelli che mi hanno visto nei primi 2Km: immaginatevi uno tutto vestito di nero che corre passandosi continuamente da una mano all'altra un borsone da palestra...
=D>
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Questo pomeriggio verso le 15 sono uscito per fare una sgambatina solo per muovermi un po' in vista della cross di domani.....volevo fare 6-7 km e qualche allungo.....stavo bene....alla fine ho fatto 10k sotto i 4.30 e altri 2 sotto i 4.15.....un po' di stretching e poi qualche allungo. E' stata una corsa entusiasmante, sto bene, mi diverto....e domani vedremo....intanto oggi ho "goduto" e questo mi gratifica :mrgreen:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ieri sono uscito per eseguire il seguente allenamento: 30 min riscaldamento + 1 ora = 3' veloci + 2' lenti+ 20 defeticamento.
Nel bel mezzo dell'allenamento quasi alla fine di una serie dei 3' veloci, mi esce un cane dalla carreggiata e comincia a corrermi dietro ringhiando.
Signori ho fatto sgommare le scarpe, ma non riuscivo a staccarmi sto cagnaccio dalle caviglie.
Alla fine dopo un bel pò ha mollato , e sicuramente non perchè si era stancato, forse solo perchè avevo oltrepassato "il suo territorio".
La cosa tragica era il fatto che per tornare a casa dovevo per forza tornare indietro, a meno che non avessi intenzione di percorrere un anello di 34 km !
Mi sono fatto coraggio, e sono tornato, senza incontrarlo fortunatamente.
E' tantissimo tempo che transito in quella strada e non mi è successo mai nulla del genere.
A casa ridevo da solo per l'avventura ed analizzando a freddo la cosa, mi sono reso conto di aver fatto dei tempi spaziali. :oops:
Tra un pò esco per un nuovo allenamento, sempre sulla stessa strada....... Quasi quasi lo recluto come personal trainer.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...erano da poco scoccati i sette rintocchi del campanile di una piccola chiesetta di un piccolo paese, quando un'esile figura vacillante ed infreddolita appariva sulle strade umide ed ancora buie, con l'intenzione di fare un massacrante 4x2000....prof. alby docet :doc: :mrgreen:
...operazione compiuta! :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

merlino ha scritto: Tra un pò esco per un nuovo allenamento, sempre sulla stessa strada....... Quasi quasi lo recluto come personal trainer.
ROTFL :lol:

Altrimenti si potrebbero addestrare come pacemaker: non sei tu che stai dietro ai palloncini ma sono loro che ti spingono!! E neanche ai ristori puoi mollare ( a meno che tu voglia far loro assaggiare il :culone: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E lungo fu!
In una mattina umida ma non fredda il ritrovo era davanti casa di Massimo; partecipanti: grid, ingpeo, Massimo e..... Gallo!
grid arriva con il fido Gallo con già 9km sulle gambe, vuole raggiungere i 32km. Partiamo per l'ormai noto giro domenicale da 18km, Gallo propone 6' a 6'/km e 30" cammino. Accettato, tarato il cruise-control e via! :yuppi:
La corsa procede tranquilla e torniamo al punto di partenza, io grid e Gallo salutiamo Massimo che non può forzare per via di un ginocchio dispettoso, un salto a casa mia (lì vicino) per recuperare berretto e antivento per la pioggerella che ci ha raggiunto e si riparte per raggiungere i fatidici 32km di grid. Raggiunti e superati saluto grid che ormai è arrivato nei pressi di casa, infilo una stradina che mi riporta verso casa facendo un giro largo.
Totale mio: 27,8km.... totale grid??
Ottime sensazioni fino ai 20, poi ho iniziato a sentire un po' di fatica e superato i 25 andavo veramente come una lumaca anche se a livello muscolare non ero male. Comunque contento! Era la prima volta che superavo i 25km, e poi è la terza uscita dopo lo stop forzato della settimana scorsa. Direi che il recupero è compiuto! :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
grid
Guru

Messaggio da grid »

ingpeo ha scritto: ... Totale mio: 27,8km.... totale grid?? ... :thumleft:
Bravo Ing ! 2.8 km piu del previsto !
Vuol dire che i 30+ sono dietro l'angolo ... =D>

In effetti non abbiamo fatto un vero Galloway, dato che 30'' bastano solo per smuovere un po' i muscoli e gia' si riparte. Tranquilla Annare': per disintossicarmi mi sono fatto mettere la graffetta sull'orecchio e gia' intravedo l'uscita dal tunnel ...

Io ho chiuso il lungo a 33km in 3h30' con la sensazione di avere ancora energia (non molta, magari ancora 1 km) nelle gambe, che comunque erano abbastanza irrigidite.
La tabella e' rispettata e la confidenza di essere finisher aumenta.
Mi spiace per Massimo che ha un problema al ginocchio destro che si riacutizza ad ogni uscita di lungo. L'ho appena sentito e mi dice che lui comunque a Roma si iscrive ... :thumleft:
Prossimo lungo tra 15 gg.: 36 km. salvo imprevisti.
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Bravi Grid e Ingpeo! :thumleft:
Sono contento per voi,l'obiettivo maratona si avvicina poco a poco, avanti così! :king:
Ciao Paolo...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Siete forti ragazzi miei :mrgreen: =D>
Roma vi aspetta!!
Forza deep,ci vuole coraggio e saper stringere i denti alla fatica!

Io stamattina 4 km di risc + 12 km a 4'40 (medio?,ritmo gara?,forse troppo veloce,ma che ne so che è uscito fuori...ci stava e l'ho fatto,un pò a cavolo!)
Ohi,ohi...albi :cry:

Torna a “Storie di Corsa”