Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcj 335
Top Runner

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da marcj 335 »

GabydiCorsa ha scritto:
marcj 335 ha scritto: Ah, e medaglia d'argento. :wink:
In che specialita'? :mrgreen: :smoked:

:beer: :beer: :beer:

mangia pizza. :mrgreen:

@il wanz è successo anche a me, da un anno dono il plasma che peraltro interessa di piu' (per il mio gruppo AB pos. ) rispetto al sangue intero e devo dire che il valore è quasi tornato come alla prima donazione. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

marcj 335 ha scritto:ieri ore 8,15 esami completi e donazione 600 cc plasma, ore 10 giretto con la mia cokerina di 1h, ore 12,30 di corsa sui miei colli, un po' fiacco ma tutto bene. Ah, e medaglia d'argento. :wink:

600!?!?!
Ma lo standard è 450!!!!

Mmmm, e ce la fai anche a correre!?!?!? Ma sei una BESTIA!!
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

leonardhomer ha scritto:
marcj 335 ha scritto:ieri ore 8,15 esami completi e donazione 600 cc plasma, ore 10 giretto con la mia cokerina di 1h, ore 12,30 di corsa sui miei colli, un po' fiacco ma tutto bene. Ah, e medaglia d'argento. :wink:

600!?!?!
Ma lo standard è 450!!!!

Leo 600 cc di plasma, 450 cc è per il sangue. :D
Adoro la mia vita. Immagine
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

marcj 335 ha scritto:
leonardhomer ha scritto:
600!?!?!
Ma lo standard è 450!!!!

Leo 600 cc di plasma, 450 cc è per il sangue. :D

E l'avevi pure scritto :)
giacomog88
Maratoneta

Messaggio da giacomog88 »

ah, in effetti anhe a me parevano strani i 600cc, io però devo ancora aspettare un mese
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

il wanz ha scritto:Ferritina bassa... e parecchio... :emb:
Lunedi vado dal mi odottore e vediamo di rimettere in sesto sto parametro.... :asd2:

ciao... hai per caso dovuto iniziare la cura con quelle "buonissime" pastiglie nere di ferro??? (io da buona vegetariana, donatrice... ecc ecc son sempre preoccupata dai livelli della ferritina anche se al momento son sempre stati abbastanza ok... un po' bassi ma sempre nei limiti...)

cosa ti hanno detto? comunque attento anche al thè nero e purtroppo anche alla cioccolata... non favoriscono l'assimilazione del ferro!!!
:(
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Esperti donatori di plasma ho qualche domandone per voi :D

domani devo fare la mia prima donazione di plasma (dono il sangue intero da tanti anni) quanto dura mediamente la donazione? Quanto ci mettete a recuperare le energie? CI sono accorgimenti particolari (tipo bere molto, mangiare leggero)?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

madeinjapan ha scritto:Esperti donatori di plasma ho qualche domandone per voi :D

domani devo fare la mia prima donazione di plasma (dono il sangue intero da tanti anni) quanto dura mediamente la donazione? Quanto ci mettete a recuperare le energie? CI sono accorgimenti particolari (tipo bere molto, mangiare leggero)?
la seduta dura all'incirca 45 minuti;
il plasma è la parte liquida del sangue prevalentemente acqua e albumina; alla fine del ciclo ti viene subito reintegrata (tramite reinfusione) una soluzione fisiologica; la parte proteica viene recuperata in genere entro poche ore.
Per quanto mi riguarda personalmente nelle ore seguenti bevo parecchio e mi alimento come al solito.
per il recupero di energie la cosa è abbastanza soggettiva, sicuramente più rapido che in seguito ad una donazione tradizionale di sangue. :beer:
in bocca al lupo :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Scusate, se ne sarà già parlato, ma quanto prima di una maratona conviene donare? o in alternativa quanto dopo?
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Ieri sono andato a donare il sangue, ma mi hanno trovato il ferro basso.
Inizialmente non volevano farmi donare, poi mi hanno proposto di donare solo il plasma. Strana sensazione rivedere il sangue che ti rientra dentro, anche un po' fastidiosa... qualcuno ha mai fatto questa esperienza? Si è sentito male?
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Bar del Forum”