[Diario] (Ri)comincio da qui

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

castoro

Re: [Diario] (Ri)comincio da qui

Messaggio da castoro »

Azur ha scritto:purtroppo sono ferma causa tosse.. e non accenna a migliorare!
forse dovrei passare in farmacia.. per ora non ho preso nulla se non delle goccine per calmare la tosse se proprio non riuscivo a dormire, e tanto the caldo..
alcuni giorni sono anche rimasta a lavorare da casa, ma la situazione non cambia.
Dovevo aspettarmelo, sono sempre stata debole a livello di raffreddore e mal di gola, infatti é già il secondo che mi viene da quando ha iniziato a fare un po' freddo (l'altra volta era più un raffreddore)
mannaggia :( spero che ti riprendi presto
;)
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Azur ha scritto:purtroppo sono ferma causa tosse.. e non accenna a migliorare!
forse dovrei passare in farmacia.. per ora non ho preso nulla se non delle goccine per calmare la tosse se proprio non riuscivo a dormire, e tanto the caldo..
alcuni giorni sono anche rimasta a lavorare da casa, ma la situazione non cambia.
Dovevo aspettarmelo, sono sempre stata debole a livello di raffreddore e mal di gola, infatti é già il secondo che mi viene da quando ha iniziato a fare un po' freddo (l'altra volta era più un raffreddore)
Forza Azur !!!!! Riprenditi presto ! :thumleft:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [Diario] (Ri)comincio da qui

Messaggio da Azur »

grazie!! domani vado a prendere uno sciroppino :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
castoro

Messaggio da castoro »

Azur ha scritto:grazie!! domani vado a prendere uno sciroppino :)

:vicini:
Azur

Messaggio da Azur »

oggi complice il bel sole sono andata in orario pranzo, 50 min tranquilli.
mi sembra di essere più o meno guarita, mentre le calorie bruciate le ho recuperate abbondantemente durante la cena di stasera

castoro

Messaggio da castoro »

Azur ha scritto:oggi complice il bel sole sono andata in orario pranzo, 50 min tranquilli.
mi sembra di essere più o meno guarita, mentre le calorie bruciate le ho recuperate abbondantemente durante la cena di stasera

e andiamo
:thumleft:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Azur ha scritto:oggi complice il bel sole sono andata in orario pranzo, 50 min tranquilli.
:thumleft:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Azur

Messaggio da Azur »

mi e' anche arrivato il giubbino preso su vente privee, windstopper leggero da mettere sopra altri capi (così lo sfrutto anche quando non fa freddissimo ma c'è vento). secondo me tiene un po' anche l'acqua

castoro

Messaggio da castoro »

Azur ha scritto:mi e' anche arrivato il giubbino preso su vente privee, windstopper leggero da mettere sopra altri capi (così lo sfrutto anche quando non fa freddissimo ma c'è vento). secondo me tiene un po' anche l'acqua

se fa qualche goccia si
;)
Azur

Messaggio da Azur »

aggiorniamo un po'..
Prima di tutto auguri a tutti!!
Questo mese sono stata disastrosa, sono uscita solo un paio di volte da inizio mese a natale.. perdendo così tutti i risultati, compreso il quasi raggiungimento del moribondo..
se in più ci mettiamo frequenti e abbondante mangiate natalizie.. il danno é più o meno fatto.
Settimana scorsa ho fatto un paio di uscite, e vorrei farne 3 questa settimana. Non é semplice, perché sono tornata a casa dei miei per le feste ed é tutto più complicato.. Però giovedì ritorno alla mia vita solitaria :D
In ogni caso, babbo natale mi ha regalato il garmin.. gps e cardiofrequenzimetro. Onestamente mi sembra complicato da usare, o meglio.. io ero abituata a non leggere le istruzioni e andare a intuito, ma qui é impossibile.. Anche se devo dire che per le cose base fa tutto lui e basta schiacciare start/stop e attaccare la fascia cardio. Rispetto al cellulare é un'altra storia, anche perché non ho più quella fastidiosa fascia da braccio!
Nella prima uscita dopo natale sono anche caduta come un salame, causa porfido sconnesso e scarsa illuminazione.. Per fortuna niente di che, mi sono sbucciata il ginocchio come i bambini e ho un qualche livido. Ho anche ripreso a correre dopo pochi minuti!
Come prossimi obiettivi ho la mezza maratona il 3 marzo, cioé tra 9 settimane. Non so quale possa essere un obiettivo di tempo realistico, io come al solito mi sono iscritta nella fascia sotto le due ore, ma mi sembra un po' irrealistico visto che nell'ultima uscita ci ho messo 51 minuti per fare meno di 7 km..
L'anno scorso l'avevo fatta in 2 ore e 35, quindi tutto quello che riesco a fare in meno é apprezzato :D
Pensavo di ricominciare con la tabella di Castoro: un allenamento a settimana fatto così
3km di riscaldamento + 10 volte 3' cv + 3' cl oppure 1'cv + 1'cl + 2'cv + 2'cl + 3'cv + 3'cl + 4'cv + 4'cl + 3'cv + 3'cl + 2'cv + 2'cl + 1'cv + 1'cl oppure corri 6/7 volte 5'cv + 3'cl

e poi il weekend un lungo, iniziando con magari 1 ora e 10 e poi cercando di aumentare, senza preoccuparsi troppo dei km, e a inizio settimana un allenamento di 55min/1 ora con un ritmo un po' più sostenuto. A volte magari potrei fare due uscire il weekend, in quel caso cosa potrei inserire?
Ah ho un'altra domanda: é normale che con la mia corsa di ieri al vertiginoso ritmo di 7:28 min/km la mia frequenza cardiaca fosse 171 di media? é rimasta più o meno costante tutto l'allenamento, con un picco a 184 bmp

Come al solito ho scritto un papiro :D

Torna a “Storie di Corsa”