[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Fringuello 77 la penso come te, da possessore suunto ambit 1 stò pensando all'acquisto di fenix 2 ,estremamente deluso dalla politica suunto. Spero proprio che Garmin sia meglio di suunto come correttezza verso i propri clienti.
-
- Ultramaratoneta
io uso con somma gioia il fenix 1 e il tactix... domani o dopo dovrebbe arrivarmi il fenix 2 ma comunque sono sicuro che garmin non abbandonerà il fenix/tactix visto che ha già implementato una valanga di features presente sul 2 con i fw in beta... la 4.14 sta funzionando alla grande ed è completissima... addirittura roba da msratwatch come le notifiche dell'iphone... l'unico problema è il collegamento bt che ogni tanto si impalla mentre lo voglio sincronizzare con il garmin connect mobile... nulla di essenziale comunque...
concordo sull'ambit... ho avuto anche io l'1 e l'ho venduto sia per il supporto ridicolo che per tanti altri motivi...
concordo sull'ambit... ho avuto anche io l'1 e l'ho venduto sia per il supporto ridicolo che per tanti altri motivi...
-
- Aspirante Maratoneta
Scusate avete letto il mio post nella pagina precedente!? Vi è mai successo che si impallasse durante un'uscita? Ha sempre funzionato bene, ieri non so perché ma ha fatto il matto!
-
- Novellino
Ciao Mosè,Mosè ha scritto:Fringuello 77 la penso come te, da possessore suunto ambit 1 stò pensando all'acquisto di fenix 2 ,estremamente deluso dalla politica suunto. Spero proprio che Garmin sia meglio di suunto come correttezza verso i propri clienti.
non posso fare altro che consigliarti il passaggio da Suunto a Garmin. Resterai piacevolmente colpito sulle potenzialità di questo orologio: l'unica cosa che mancava al fenix e che adesso hanno implementato è la funzionalità Agps per un aggancio dei satelliti immediato (il mio tactix ci mette 5 secondi per l'aggancio dei satelliti). Tieni presente inoltre che il garmin possiede un hardware molto simile a uno Smartphone ragion per cui è molto modificabile dalla stessa Garmin. Il Suunto si basa su un hardware molto più limitato con ovvie ripercussioni. Già la possibilità di caricarci su delle mappe stradali come ho fatto io, ti dà il senso di cosa stiamo parlando: un prodotto professionale soprattutto per chi, come me, fa molto escursionismo. Diciamo che sono due mondi completamente differenti!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie mille Fringuello 77 dopo la delusione suunto sono sempre più convinto di passare a Garmin,ho visto che ci sono degli aggiornamenti Beta che si possono installare ,ma come fai a sapere quando ci sono i vari aggiornamenti Beta e le mappe stradali le scarichi o devi crearle tu ? Ho provato a vedere su youtube se c'era qualche filmato del fenix 2 fatto da qualcuno qui in Italia per vedere come funzionava ma non ne ho trovato neanche uno. Comunque Grazie mille della tua gentilezzafringuello77 ha scritto:Ciao Mosè,Mosè ha scritto:Fringuello 77 la penso come te, da possessore suunto ambit 1 stò pensando all'acquisto di fenix 2 ,estremamente deluso dalla politica suunto. Spero proprio che Garmin sia meglio di suunto come correttezza verso i propri clienti.
non posso fare altro che consigliarti il passaggio da Suunto a Garmin. Resterai piacevolmente colpito sulle potenzialità di questo orologio: l'unica cosa che mancava al fenix e che adesso hanno implementato è la funzionalità Agps per un aggancio dei satelliti immediato (il mio tactix ci mette 5 secondi per l'aggancio dei satelliti). Tieni presente inoltre che il garmin possiede un hardware molto simile a uno Smartphone ragion per cui è molto modificabile dalla stessa Garmin. Il Suunto si basa su un hardware molto più limitato con ovvie ripercussioni. Già la possibilità di caricarci su delle mappe stradali come ho fatto io, ti dà il senso di cosa stiamo parlando: un prodotto professionale soprattutto per chi, come me, fa molto escursionismo. Diciamo che sono due mondi completamente differenti!!!!!
-
- Novellino
figurati, è un piacere dare consigli.... Per controllare se ci sono delle beta, basta che cerchi su Google: garmin fenix update beta. La prima voce che trovi cliccala e ti porterà nella pagina ufficiale della Garmin in cui troverai i firmware beta da scaricare con tutti i change log. Solitamente per installarli basta scompattare e copiare il file all'interno della cartella Garmin dell'orologio (collegato come archivio di massa), dopo farà tutto da solo. In merito alle mappe, puoi caricare tutto quelli che vuoi tramite il software Garmin MapSource o Garmin Basecamp per PC. Io ho caricato, per esempio, la mappa completa della mia zona topografica e la mappa completa della mia regione con tutte le strade. Considera che avendo a disposizione 20 Mb, devi scegliere cosa installare. Io ti consiglio di scaricare la mappa Europa alleggerita appositamente per il fenix (basta che cerchi mappa fenix Gmaptool). Riesci tranquillamente a installare quasi mezza Italia senza avere problemi di spazio....Mosè ha scritto:Grazie mille Fringuello 77 dopo la delusione suunto sono sempre più convinto di passare a Garmin,ho visto che ci sono degli aggiornamenti Beta che si possono installare ,ma come fai a sapere quando ci sono i vari aggiornamenti Beta e le mappe stradali le scarichi o devi crearle tu ? Ho provato a vedere su youtube se c'era qualche filmato del fenix 2 fatto da qualcuno qui in Italia per vedere come funzionava ma non ne ho trovato neanche uno. Comunque Grazie mille della tua gentilezzafringuello77 ha scritto: Ciao Mosè,
-
- Novellino
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Fenix, devo dire che sono molto contento, installato la beta 4.14 e mi trovo benissimo, provengo da un forerunner 205 e il Fenix è proprio un altro pianeta. Velocissimo nell'acquisizione, preciso e molte cose in più rispetto al 205 come il barometro e sensore temperatura. Una domanda : ma è possibile attivare il sensore di cadenza con il GPS attivo? io sono riuscito solo mettendo il GPS in modalità "al chiuso". Grazie
-
- Novellino
Ciao a Tutti,secondo voi è un orologio adatto al pivello (io)che inizia a correre e per facilità di uso oppure è per professionisti?
Usato lo comprereste?
In ultimi analisi,meglio iniziare con un suunto m5 ?
Grazie a Tutti
Usato lo comprereste?
In ultimi analisi,meglio iniziare con un suunto m5 ?
Grazie a Tutti
-
- Ultramaratoneta
Qualcuno che ha windows mi dice come si fa a caricare le mappe sul fenix e con quale software ? Grazie
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0
LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
-
- Novellino
Ci sono vari modi e varie mappe.
Ma qui trovi delle ottime mappe già "adattate" al fenix
http://www.gmaptool.eu/en/content/maps-garmin-fenix
Ma qui trovi delle ottime mappe già "adattate" al fenix
http://www.gmaptool.eu/en/content/maps-garmin-fenix