Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BGrunner
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da BGrunner »

ok grazie, allora devo vederequi in zona chi ha craft e provarla :thumleft:
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

ragazzi, un aiuto
non ho la possibilità di provare le maglie craft, quindi devo comprare ad intuito per la misura.

vorrei prendere un primo strato craft manica lunga, che userei sotto un softshell o similare, a temperature intorno allo zero
che craft devo prendere? extreme va bene?

per la misura, io sono alto e magro, ho guardato la tabella craft e per torace e vita mi dice misura S, ma il problema è che io sono alto 186 e le braccia sono lunghe, infatti li la tabella mi dice L o xL addirittura..
:nonzo: ..che misura dovrei prendere? se piglio la M ho paura che poi le maniche sono corte.. :nonzo:

ciao grazie
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Qui trovi la gamma, e se clicchi su ciascuna vedi il range di temperature indicato:
http://shop.craftsports.us/shop-craft

Personalmente, e per l'intimo Craft in particolare, per temperature "intorno allo zero" distinguo fra -3 e + 3 e -10 e più 10: se per la prima può andare bene l'Extreme (a patto di un buon secondo strato, come la MAglia ML Gore Mythos Thermo), per temperature più basse metto invece la Warm, in lana merino.

Per la misura io ti vedo a cavallo di una M e una L: io sono 1.78 per 67 kg e uso S, e la trovo un po' lunga.
Naturalmente se la compri online, cerca un sito dove puoi renderla, nel caso di taglia sbagliata (credo quasi tutti, ma è bene sempre leggere le condizioni di vendita, per capirne le modalità); io compro da anni qui, dove i prezzi sono buoni/ottimi:
http://www.wigglesport.it/
tackle
Novellino

Messaggio da tackle »

Avrei una domanda mi hanno regalato una giacca sugoi 180 firewall l'ho usata...perfetto!! Adesso il dubbio....come si lava per non perdere la permeabilità???
Grazie
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

grazie patrick
da quello che mi dici, credo che il mio uso è piu intorno alla prima situazione intorno allo 0, quindi potrei prendere un active extreme o classic( vedo che li danno per lo stesso range di temperatura)

un paio di domande se non disturbo:

1) hai accennato al secondo strato MAglia ML Gore Mythos Thermo: visto che comunque a me serve anche un secondo strato per l'inverno, volevo chiederti una maglia cosi se vi è aria fresca ( leggero vento..) lo tiene almeno un minimo?

2) per la taglia: in effetti credo che devo scendere a compromessi, ovvero che per torace e vita non sia aderentissima, questo per avere però le maniche che mi arrivano almeno al polso e non 10 cm + su..come ad esempio la S
tu che hai S ad esempio potresti dirmi quanto è lunga la manica ( magari dall'interno sotto ascella) ?
certo poi sarebbe stato interessante sapere la M e la L quanti cm erano + lunghe le maniche..

ciao grazie O:)
reggaeman0

Re: R: Abbigliamento invernale

Messaggio da reggaeman0 »

Io craft intimo taglia M....ho torace 99....vita 98...altezza 1.76....appena riesco ti dò anke le misure della maglia ke però sn relative xkè è molto elastica e morbida e si allarga completamente...a me la taglia M sta giusta giusta....ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di maumau1 il 18 ott 2013, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
Patrick

Messaggio da Patrick »

BGrunner ha scritto:grazie patrick
...
un paio di domande se non disturbo:...
Beh, per il secondo strato dipende molto dal ... "primo", e se c'è un terzo;
per continuare il discorso Gore, qui trovi la gamma completa (su Wiggle magari ci sono meno capi, ma i prezzi sono minori...):

http://www.goreapparel.eu/corsa/uomo/ma ... IT,sc.html

Se cerchi qualcosa per il vento, allora io ti consiglio la Gore Windstopper, leggera e antivento/antipioggia leggera (io ho la Pulse); la Mythos thermo è ..." spessina" (ha un leggero strato di fleece) ed è veramente confortevole (per me che sono freddoloso) nelle giornate più fredde. Non so se per te sarebbe troppo calda (non conosco il tuo livello di freddolosità, ma da quello che leggo non mi pare elevato)... quindi ti consiglio maglie secondo strato in WS.

Per la taglia (accidenti, pure il sarto mi fai fare) la mia Warm "S" ha 58 di manica (dalla cucitura sotto l'ascella aa fine polsino).
Ricorda che la maglia intima DEVE essere aderente a tarace e vita! Meglio un po' lunga/corta di maniche, ma deve essere aderente!
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

grazie reggae..se non ti porta troppo lavoro mi basta la misura della manica da sotto ascella a fine polsino della tua M, grazie :beer:

grazie patrick, si in effetti mi sa che prendo una gore ws, visto che spesso corro anche sotto pioggerella e neve la vedo + indicata
grazie anche della misura..pensavo che una S fosse + corta di 58 di manica
ho appena misurato il mio braccio da sotto ascella a polso, ed è circa 58...
:nonzo: non posso pensare che uno alto 186 possa mettere una S :shock:
( be di vita e torace si, visto che sono 80 e 91..)
ciao
Patrick

Messaggio da Patrick »

Come ho già avuto modo di scrivere in posts precedenti, Craft intimo sballa notevolmente rispetto ad altre marche: i capi sono molto lunghi a mio avviso....Chissà, forse come in Asia le taglie sono riviste in piccolo, questi "nordici" considerano altezze medie persone di quasi due metri :mrgreen: ! Come ti ho detto, io sono 1.78 e con una S mi sembra di avere quasi una mini-gonna :smoked: !
BGrunner
Mezzofondista

Messaggio da BGrunner »

ma oltre che la S ti fa da minigonna :mrgreen: , anche le maniche sono comunque lunghe?

anche per le maglie-giacche Gore hai la S?
ciao grazie :thumleft:

Torna a “Abbigliamento Running”