Le ferie le ho passate prevalentemente a casa...tra melanzane zucchine passata di pomodoro e verdure varie da conservare. Ma il tempo per un pò di corsette l'ho sempre trovato....
Comunque il maritino mi ha portato a fare anche un paio di giretti in moto: il primo due giorni in Alta Badia, posti stupendi!!!!...e qui mi è partito un dente, o meglio mi si è scollato un incisivo, e per non rischiare che mi si levasse del tutto e andare in giro col sorriso alla Strega Nocciola parlavo come Sir Biss (il serpentello di Robin Hood)...

Tornata a casa un calvario per trovare un dentista....tutti in ferie! Ne ho trovato miracolosamente uno che andava in ferie il giorno dopo e mi ha dato una mano di cemento

La settimana dopo tre giorni in Austria a Lienz e dintorni: stiamo per affrontare il Passo, sotto la pioggia (bella fresca a 2000 metri!) e ci accorgiamo di aver perso per strada un pezzo della moto, che tiene in sicurezza la catena. Per fortuna troviamo un meccanico che pur non capendo una parola di italiano ( e noi di tedesco) ha capito il problema e ci ha sistemato la cosa. Bene, mi levo gli occhiali (da vista) per rimettere il casco... e mi rimane la stanghetta in mano!

E ovviamente tornata a casa l'ottico era in ferie! Ma perchè le rotture avvengono sempre in questo periodo?
Comunque bellissimi posti anche in Austria, e sono contenta, nonostante lo spazio esiguo del bauletto della moto, di essere riuscita a portarmi scarpe calzoncini e canottiera per correre :sarebbe stato un peccato non approfittare della ciclabile che costeggia l'Isel (il fiume che passa per Lienz), una bellezza!!!
E adesso mi ritrovo in un cantiere...ma almeno per il momento il pericolo routine è scongiurato! Alla mattina quando arrivo mi devo trovare un posto dove stare, capire da che parte uscire per non imbattermi in qualche impalcatura o gli sguardi omicidi del capomastro. Stamattina poi c'è un concerto sinergico di trapano, martello pneumatico , flessibile,martello e scalpello ,aspirapolvere, ......!
Dulcis in fundo mi hanno avvisato che il mio collega prossimo alla pensione, a cui sono affezionata, sarà sostituito a breve..."da una pazza"! Testuali parole.....