[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MadSeason
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da MadSeason »

Sarà, ma sulle mie uscite non me lo da mai :(
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Devi aver una traccia abbastanza ben fatto, altrimenti potrebbe non riconoscere il percorso.
Comunque sono poche le gare italiane note a Strava (le principali maratone e poco altro).
Non ho approfondito come si fa da semplice utente ad aggiungere o segnalare una gara.
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Silvan »

gnr ha scritto:
MadSeason ha scritto:La funzione "Corse" è quella che ti analizza la gara?
E' solo PRO, giusto?
Penso che si riferisce alla funzione che in inglese e' denominata "Race"...
non e' solo PRO, e concordo che e' molto interessante, anche se per ora poco estesa e malfunzionante.
Identifica da solo se hai partecipato ad una gara nota a Strava e ti invita a guardare tutti gli altri risultati Strava,
ovviamente con il solito scarso riguardo (nel bene e nel male) per la privacy.
No, fatto un qualsiasi giro, se non é la prima volta che lo fai, ti fa vedere quante volte l'hai fatto e qunto sei stato più o meno veloce sulla tua media, e il tutto senza creare segmenti. Prima per avere un dato analogo creavo un segmento personale lungo tutto il giro, ora non serve più... È una funzione introdotta da pochi giorni nella versione base.
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
fulvio
Maratoneta

Messaggio da fulvio »

Silvan ha scritto:
gnr ha scritto: Penso che si riferisce alla funzione che in inglese e' denominata "Race"...
non e' solo PRO, e concordo che e' molto interessante, anche se per ora poco estesa e malfunzionante.
Identifica da solo se hai partecipato ad una gara nota a Strava e ti invita a guardare tutti gli altri risultati Strava,
ovviamente con il solito scarso riguardo (nel bene e nel male) per la privacy.
No, fatto un qualsiasi giro, se non é la prima volta che lo fai, ti fa vedere quante volte l'hai fatto e qunto sei stato più o meno veloce sulla tua media, e il tutto senza creare segmenti. Prima per avere un dato analogo creavo un segmento personale lungo tutto il giro, ora non serve più... È una funzione introdotta da pochi giorni nella versione base.
State parlando di due cose differenti:

Race: è un segmento per le principali maratone, granfondo etc presenti nel mondo. Italiane c'é solo roma venezia firenze.
Ripeto é un segmento speciale con visualizzazione Gara, creato dal team strava, non possono essere modificati o aggiunti altri, lo fanno loro punto stop.

Corse abbinate: é una sorta di segmento automatico, che va a pescare tutte le tue corse su quel determinato percorso e ti da media classifica e grafico dell'andamento. Con non pochi difetti, ma interessante.
10 km @milano = 0:45:30 - mezza @monza = 1:38:10 - maratona @Milano = 3:32:04 8) sono un ecommerce strategist
MadSeason
Top Runner

[Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da MadSeason »

Esatto.
Le corse abbinate le vedo da qualche mese

Le gare, io vedo che quando flaggo una corsa come "gara", mi esce sotto la panoramica un "analisi gara", ma è con lo scudetto del pro. Infatti se qualche amico pro fa una gara (non Firenze o Roma), vedo un'analisi aggiuntiva per step
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ecco qui un esempio di analisi della gara per i pro...direi piuttosto inutile...
http://www.strava.com/activities/127547 ... e-analysis
Immagine
fulvio
Maratoneta

Messaggio da fulvio »

Dunque se flagghi la gara STrava ti cambia la visualizzazione dell'esercizio io lo trovo comodo ma non giustifica la spesa della versione pro. Discorso differente per le Gare inserite in Race, quelli come detto sono segmenti della maratona che caricano facendosi dare il percorso ufficiale dagli organizzatori delle gare, avevo letto un articolo in tal proposito ma non lo trovo più.

La visualizzazione Gara, diventa utile ad esempio su lunghe distanze, ad esempio sulla maratona ti da gli intertempi ai 5 km con i tempi progressivi
http://www.strava.com/activities/231586652

io poi prendo le sezioni di solito per le maratone ad esempio valuto i 4 blocchi da 10km.

comunque ripeto non ha senso pagare per questa funzione, come detto io ho comprato quasi tutti i pro in commercio per lavoro, ma quasi tutti sono inutili per chi corre
10 km @milano = 0:45:30 - mezza @monza = 1:38:10 - maratona @Milano = 3:32:04 8) sono un ecommerce strategist
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

OT, scusa Fulvio, per curiosità personale, che lavoro fai?
OT2 Ho notato che anche tu hai registrato diversi metri in meno dei 42.195 a Pisa...in un gruppo Facebook un altro che vi ha partecipato segnalava la cosa (era andato a verificare diverse tracce registrate oltre alla sua e su una ventina solo una si avvicinava ai 42,195 km, mentre tutte le altre erano dai sui 300-500m in meno). Curioso visto che orologio e smartphone + app di solito sbagliano per eccesso...o almeno tutte le gare omologate di cui ho visto le tracce registrate via gps di solito segnano un 1-2% in più rispetto alla distanza ufficiale.
Immagine
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Enjoyash pare che Pisa quest'anno sia stata nettamente più corta. Ne ha parlato anche Pizzolato
Sembrerebbe colpa di un giro di boa posizionato male, un km intorno a metà era lungo 600m !
fulvio
Maratoneta

Messaggio da fulvio »

@enjoyash primo OT mi occupo di consulenza a chi vuol aprire un sistema di vendita online. L'anno passato un mio cliente stava valutando lo sviluppo di un sistema per runner, evitando i difetti e prendo i pregi. Se è solo per runner è una battaglia persa ;-) cmq il mio blog http://www.sarao.it
OT2 confermo che era più corto di circa 400mt mi è stato confermato che la boa tra i 20 e i 21 km era stata messa sbagliata.
cmq per me è andata bene dato che con una metatarsalgia è stato un miracolo finirla ....

Torna a “Accessori”