CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
Candida le scarpe per te sono proprio le a3!dovresti andare a provare le scarpe in qualche negozio specializzato...o se vuoi provare la deca ha fatto la linea apposta di scarpe per la corsa mi sembra le elijorun...quelle costano meno di 100 mi sembra 79\89!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Mezzofondista
Ciao Candida,
se hai una falcata neutra è corretto che utilizzi una A3, ti definisci novizia ma correndo da un anno per 30/40 Km a settimana potresti collocarti già in una fascia superiore dai!!
A parte gli scherzi, se ti sei trovata bene con le Kalenji, la Decathlon ha fatto uscire sul mercato 3 modelli (più tecnici di quello che usi tu attualmente), destinati a distanze sino a 10 Km, 21 Km e 42 Km, che hanno un prezzo molto vantaggioso.
Io personalmente non le comprerei mai ma magari sono io che sono un po' fissato, puoi trovare modelli di marchi più blasonati, ma che costano comunque sotto i €100 sui vari siti dei negozi specializzati o su Wiggle o su Mr Running (se le vuoi comprare on-line), magari giusto per farti una prima idea e poi andare a comprarle in negozio.
se hai una falcata neutra è corretto che utilizzi una A3, ti definisci novizia ma correndo da un anno per 30/40 Km a settimana potresti collocarti già in una fascia superiore dai!!

A parte gli scherzi, se ti sei trovata bene con le Kalenji, la Decathlon ha fatto uscire sul mercato 3 modelli (più tecnici di quello che usi tu attualmente), destinati a distanze sino a 10 Km, 21 Km e 42 Km, che hanno un prezzo molto vantaggioso.
Io personalmente non le comprerei mai ma magari sono io che sono un po' fissato, puoi trovare modelli di marchi più blasonati, ma che costano comunque sotto i €100 sui vari siti dei negozi specializzati o su Wiggle o su Mr Running (se le vuoi comprare on-line), magari giusto per farti una prima idea e poi andare a comprarle in negozio.
Personal
10 Km: 44:50
21 Km: 1:36:58 (Lecco 2017)
42 Km: 3h49m15s (Barcelona 2019)
1.77 cm x 67 Kg
Scarpe correnti: Saucony Liberty Iso 2 - Saucony Guide 13
10 Km: 44:50
21 Km: 1:36:58 (Lecco 2017)
42 Km: 3h49m15s (Barcelona 2019)
1.77 cm x 67 Kg
Scarpe correnti: Saucony Liberty Iso 2 - Saucony Guide 13
-
- Novellino
ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un paio di scarpe da running, visto che da alcuni mesi ho ripreso a correre dopo alcuni anni di stop.
Appoggio neutro/leggero pronatore, sono alto 178 cm e peso 68 kg. Corro tra 5,15 - 5,30/km due/tre volte settimana (uscite da 8-10 km).
Per le mie caratteristiche secondo voi, stando su Mizuno, meglio le wave Laser o le wave Creation?
Se invece dico Asics che scarpa mi consigliereste? Ovviamente accetto consigli anche su altre marche.
grazie e buona corsa a tutti.
Marco
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un paio di scarpe da running, visto che da alcuni mesi ho ripreso a correre dopo alcuni anni di stop.
Appoggio neutro/leggero pronatore, sono alto 178 cm e peso 68 kg. Corro tra 5,15 - 5,30/km due/tre volte settimana (uscite da 8-10 km).
Per le mie caratteristiche secondo voi, stando su Mizuno, meglio le wave Laser o le wave Creation?

Se invece dico Asics che scarpa mi consigliereste? Ovviamente accetto consigli anche su altre marche.
grazie e buona corsa a tutti.
Marco
-
- Top Runner
Ciao marco!la mia domanda invece è:ci dici leggera pronazione perché!? È una cosa da tenere conto sulla scelta della scarpa!?più che altro mi ha detto il podologo che sono neutro e il destro lievemente con appoggio supino ma di non preoccuparsene!;) se tu fossi come me si possono guardare le scarpe neutre se no con pronazione...cmq per tuo peso e velocità riguardo a scarpe a3 direi sempre sopra i 330 grammi!sul forum c'è un 3d con la lista delle scarpe e loro peso!se vuoi buttaci un occhio!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
-
- Ultramaratoneta
Mizuno: Legendmarco.bs ha scritto:...Appoggio neutro/leggero pronatore, sono alto 178 cm e peso 68 kg. Corro tra 5,15 - 5,30/km due/tre volte settimana (uscite da 8-10 km).
Se invece dico Asics che scarpa mi consigliereste? ...

Asics: Cumulus
...se l'iperpronazione è veramente leggera...

-
- Novellino
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su quale scarpa usare. ho iniziato a correre da una decina di giorni. corro 20-30 minuti al giorno, per 5-6 giorni a settimana. sono alto 1,73 e peso 69 kg credo di avere un appoggio da supinatore, o almeno credo visto che le mie scarpe si consumano sulla parte esterna. corro su sentieri in terra, e raramente su asfalto. il tipo di corsa è a passo lento. fino ad ora ho usato delle kalenji ekiden 200 comprate un paio di anni fa. mi potete consigliare una scarpa adatta. grazie 

-
- Novellino
Salve a tutti, vi chiedo lumi per una scarpa economica ma di discreta qualità, per terreni stabili asfaltati.
12km per 2/3 volte a settimina, peso 62 e altezza 171, piedi normali.
Solo un "piccolo" problema al ginocchio sx, una micro lesione al legamento collaterale laterale, ne soffro nelle salite o dopo un'oretta di corsa si fa sentire...
Al momento non posso spendere tanto...cosa ne pensate di qualcosa della Decathlon, a parte i colori che sono assurdi...tipo Kalenji "Eliorun" attorno i 50€ o qualcosa di simile,
Comprare online tipo:
MIZUNO Mizuno crusader 6 (50€)
MIZUNO Mizuno crusader 7 (50€)
MIZUNO Wave Ovation (60€)
grazie
12km per 2/3 volte a settimina, peso 62 e altezza 171, piedi normali.
Solo un "piccolo" problema al ginocchio sx, una micro lesione al legamento collaterale laterale, ne soffro nelle salite o dopo un'oretta di corsa si fa sentire...
Al momento non posso spendere tanto...cosa ne pensate di qualcosa della Decathlon, a parte i colori che sono assurdi...tipo Kalenji "Eliorun" attorno i 50€ o qualcosa di simile,
Comprare online tipo:
MIZUNO Mizuno crusader 6 (50€)
MIZUNO Mizuno crusader 7 (50€)
MIZUNO Wave Ovation (60€)
grazie

Ultima modifica di bjol il 16 dic 2013, 9:09, modificato 2 volte in totale.
-
- Novellino
grazie del consiglio, ma non riesco a trovare il 3d.Spuffy ha scritto:Ciao marco!la mia domanda invece è:ci dici leggera pronazione perché!? È una cosa da tenere conto sulla scelta della scarpa!?più che altro mi ha detto il podologo che sono neutro e il destro lievemente con appoggio supino ma di non preoccuparsene!;) se tu fossi come me si possono guardare le scarpe neutre se no con pronazione...cmq per tuo peso e velocità riguardo a scarpe a3 direi sempre sopra i 330 grammi!sul forum c'è un 3d con la lista delle scarpe e loro peso!se vuoi buttaci un occhio!;)
Nella sezione "scarpe" ci sono degli argomenti che elencano le A4, A3, A2 ma sono tutti aggiornati a più di un anno fa (2011,2012).
Puoi indicarmi dove trovare il 3d cui ti riferisci? ciao e grazie
-
- Novellino
Mizuno: Legend 
[/quote]
Ciao, oggi ho provato le cumulus ma non me le sento bene ai piedi. Forse asics non fa per me.
In negozio non c'erano le legend, proverò in settimana in altri due negozi.
C'erano invece le laser2.....ma tra laser e legend mi pare che la differenza sia minima: sul sito Mizuno le danno con caratteristiche identiche di ammortizzamento, e sul peso solo 10 gr. in più per legend. E' proprio così? Dove sta la vera differenza tra le due?
grazie

Ciao, oggi ho provato le cumulus ma non me le sento bene ai piedi. Forse asics non fa per me.
In negozio non c'erano le legend, proverò in settimana in altri due negozi.
C'erano invece le laser2.....ma tra laser e legend mi pare che la differenza sia minima: sul sito Mizuno le danno con caratteristiche identiche di ammortizzamento, e sul peso solo 10 gr. in più per legend. E' proprio così? Dove sta la vera differenza tra le due?
grazie
-
- Guru
@marco
Le Cumulus hanno il gel non solo al tallone, ma un po' anche all'avampiede, quindi sono più ammortizzate delle Laser, che invece sono a mio avviso meno ammortizzate ma più reattive (hanno la piastra Wave in zona posteriore, come molte MIzuno di impostazione simile).
Ma non hai sentito bene le Cumulus come calzata? Io le ho provate e credo siano a pianta media, a me ad esempio andavano strettine (specie le 14, un pochino meno le 15, ma siamo lì...).
Purtroppo in Italia anche Asics mi pare non renda disponibili le versioni a pianta differenziata.
In America sono disponibili in tre diverse larghezze di pianta: Standard, 2E e 4E (colorazione bianca). Così dovrebbe essere anche in Italia (e in Europa) ma non è, anche per altri marchi.
Le Cumulus hanno il gel non solo al tallone, ma un po' anche all'avampiede, quindi sono più ammortizzate delle Laser, che invece sono a mio avviso meno ammortizzate ma più reattive (hanno la piastra Wave in zona posteriore, come molte MIzuno di impostazione simile).
Ma non hai sentito bene le Cumulus come calzata? Io le ho provate e credo siano a pianta media, a me ad esempio andavano strettine (specie le 14, un pochino meno le 15, ma siamo lì...).
Purtroppo in Italia anche Asics mi pare non renda disponibili le versioni a pianta differenziata.
In America sono disponibili in tre diverse larghezze di pianta: Standard, 2E e 4E (colorazione bianca). Così dovrebbe essere anche in Italia (e in Europa) ma non è, anche per altri marchi.