Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

panros
Ultramaratoneta

Re: Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014

Messaggio da panros »

Bravissimi tutti. Oggi era davvero caldissimo. Ho sudato io stando ferma ad applaudire tutti all'arrivo.
:wacko:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Andrea tranquillo che il lavoro fatto non è buttato e, conoscendo la tua avversione col caldo è normale che tu abbia faticato tanto :rambo: , avevamo caldo noi a 1.000 metri di quota, figuriamoci a Dolo.....
...ora ti aspetta una belle estate piena di colline e salite che rafforzeranno fisico e spirito, pronto per un attacco autunnale ! :thumleft: :thumleft:
Dai che le occasioni non mancheranno, Treviso, Paese, Riva, Cittadella se vuoi aspettare il freddo.... per ora :beer: :beer: per recuperare dagli sforzi !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Complimenti a tutti. :thumleft: oggi non era facile viste le temperature che si stanno profilando!!!

@Colpoz
Grande esordio!!!

@ingpeo
Ti rifarai presto..... hai comunque fatto un buon tempo e con il caldo, che soffri a quanto pare, vale ancor di più! Quoto Doriano, altro fieno in cascina per l'autunno prossimo!!! :thumleft:
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Innanzitutto complimenti a tutti, tenendo conto della mattinata calda avete fatto tutti degli ottimi tempi!! :thumleft: =D>
Per quanto mi riguarda, dopo il pb di 15 giorni fa alla maratona di Roma e il pb di 7 giorni fa sui 30 km alla Belluno - Feltre, sono partito per questa mezza con la solita voglia di provarci :rambo: ma consapevole che avrei potuto pagare la stanchezza delle due gare precedenti. Per provarci l'idea era quella di attaccarmi ai pacer dell'1:25 e poi vedere cosa succedeva. :nonzo: Li ho tenuti fino al 5° quando ho capito che stavano andando un po più veloci di quello che pensavo, mi sono affidato al Garmin e ho tenuto + o - tra i 4'00" e i 4'05". Al 20° ho accusato un po il caldo e l'ho chiuso a 4'10" a quel punto colpo di reni per l'ultimo km chiuso a 4'01" :rambo: e con gli ultimi 300 mt chiusi in 3'49"
Taglio il traguardo con un real time di 1:25:18 che vuol dire nuovo pb abbassato di 35 secondi. :D
Se 15 giorni fa qualcuno mi avrebbe detto che avrei fatto 3 pb in 3 settimane mi sarei buttato per terra a ridere. :mrgreen:
Adesso fino al 25 Aprile tiro un po i freni e cerco di recuperare, alla duerocche mi voglio divertire alla grande sapendo benissimo che sarà sicuramente pb visto che non ho mai fatto una 21k trail :mrgreen:
Bello come sempre il ritrovo con gli amici del forum con tanto di foto per l' omologazione da parte di Marcello. :mrgreen: Mi ha fatto piacere conoscere ludovico_van e waylander72 e ritrovare Andrea ing, runmarco, erman, gopium e gazzella (ho dimenticato qualcuno? :nonzo: ) che ringrazio per il passaggio in macchina. Grazie anche a Barbara panros per il tifo all'arrivo :D :flower:
Per me buona l'organizzazione, :thumleft: anche meglio dello scorso anno a Fiesso D'Artico, ristori con tutto il necessario, percorso bello e docce perfette, sono arrivato che non c'era nessuno e inoltre l'acqua era a temperatura perfetta. Anche la felpa del pacco gara mi sta perfetta a differenza dell'anno scorso che mi stava stretta.
Grazie a tutti per la bella compagnia e alla prossima! :beer:

In attesa di quelle ufficiali e quelle per l'omologazione, metto una mia foto (sulla sinistra il gazza e sulla destra l'amico Massimo) scattata da un amico poco prima della partenza :wink:

Immagine

@ingpeo
Andrea, sono perfettamente d'accordo con mototeto, vedrai che il lavoro fatto fino adesso lo sfrutterai appena farà fresco :thumleft:
ImmagineImmagine
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

complimenti a tutti
ma runmarco?
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Eccomi qua a fare un piccolo riassunto della giornata.
Sveglia "non programmata" alle 4 per un problema in casa. Rientrata l'emergenza faccio un piccolo checkup delle mie condizioni e sento che i dolori al mio adduttore destro continua a farsi sentire ( e vai di tachipirina e lasonil ). A sto punto chi si riaddormenta ? Mi metto in macchina (5.20) e parto per l'avventura .
La sensazione è di non essere veramente "a bolla" soprattutto come "voglia di correre" . Probabilmente la levataccia (e il caldo che soffro tantissimo) ma sostanzialmente c'è dietro la sensazione di essere in calo di forma e quindi che tutto costi più fatica. A quel punto la motivazione inizia a calare e probabilmente sarebbe più assennato correre in compagnia ad un ritmo meno elevato per me ma più divertente (tanto il pb non arriverebbe comunque).

Ma non amo darmi delle scuse e quindi, non avendo prove tangibili, ci si prova comunque .

Arrivo a Stra alle 6.50 ... decisamente in anticipo e parcheggio dove nessuno avrebbe pensato (di fianco alla banca dove poi ci sarebbe stato il raduno di RF)...
Vado a prendermi il pettorale a far colazione e poi attendo le 8.15.

E' stato un piacere incontrare tanti forumendoli e scambiare quattro chiacchere . Anche se sono un po orso mi piace molto questo piccolo rito perché è come far parte di una squadra ma diversamente dalle squadre c'è molta più passione e molta meno competizione interna . Siete tutti grandi!

Scambio qualche chiacchera con Erman e ing, scattiamo le foto (che più tardi provvederò a postare) e via si va per il riscaldamento.

Alle 9.15 puntuali si parte. Impsoto il primo km piano (come da programma) a 4.04 e poi mi metto al mio ritmo pianificato.
Come dicevo ai forumendoli la mia strategia è quella di vedere al 12 km se ce ne ed eventualmente provarci ( di solito non faccio mai cosi ma questa volta me la sentivo ).
Dal secondo inizio ad andare ad un ritmo praticabile poco sotto i 4 .... mumble....muble... i palloncini dell'1.25 sono sempre davanti a me e non si avvicinano... il mio garmin e le mie gambe mi dicono che stiamo andando più veloci dell'1.25 . Parto con un sondaggio in luogo e dall'exit poll esche che non bisogna mai fidarsi dei pacemaker sopratutto di quelli per i ritmi veloci. Stanno andando a 1.23 alto/ 1.24 basso (sullo sparo)
Al 10 mi do un km di pausa rallentando e bevendo un sorso di acqua al ristoro ( per inciso, secondo me, il mio ritmo nei 10 Km è piu lento di quello di tds perchè il rilevamento era vicinissimo ai 10 che ai 10,5). Il mio garmin mi dava un 3.55 (in linea con le mie aspettative).
Poi dal 12 inizio a sentire che il ritmo è difficile da tenere, sono bagnato fradicio e l'adduttore mi sta chiedendo il conto.

Mi tolgo la fascia targata WAYLANDER la spremo e non scherzo ma sembrava fosse finita in un lavandino tanta acqua scendeva !

Da li capisco che non è giornata ed inizia un calvario. Arrivo al ristoro successivo stile auto senza benzina che entra a motore spento al distributore... mi fermo bevo e
riparto con un discreta velocità ma dopo un paio di km ci risiamo.

A quel punto "andata per andata" la prendo con filosofia e inizio a gustarmi un po di più il paesaggio fino allo sprint finale ( va beh che è andata ma il piacere di sorpassare qualcuno sull'arrivo me lo dovevo togliere ).

Considerazioni: bella giornata e bella la cornice in cui si svolge la gara. Percorso veloce ma molto monotono . A me infastidivano parecchio i lunghi rettilinei dove si vedeva tutto il serpentone ( ma è una mia considerazione)
Ringrazio tutti i forumendoli che mi hanno incitato a dare il massimo. Grazie ancora.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@enzo: Arriva arriva, siam stati gli ultimi ad andare via dal pasta party, a forza di chiacchiere :mrgreen:

inviato dalla mia astronave con Talpattack
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Grazie dei resoconti.
Ing, sei il padrone della baracca, quindi sei bravissimo anche dovessi fare una mezza in 6 ore. :mrgreen:
Zaffa grandissimo, mi e' bastato poco per capire che sei un davvero un grande (non solo podisticamente parlando)
Waylander purtropo il fisico se non e' ok ti presenta il conto. U a sosta ai box e riparti come nuovo. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
waylander72
Guru

Grazie Marcos. E' la stessa mia riflessione.
waylander72
Guru

Eccoli tutti qui ... tranne me :smoked:

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”