[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pablo70
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Pablo70 »

Do una rinfrescata al post pur non conoscendo i modelli di Daniparo, sulla stessa linea di occhiali smart non ologrammatica sono incuriosito dagli Oakley radar pace che oltre alle cuffiette incorporate si interagisce con i dati passo FC e altro con una domanda all'occhiale tipo "ok Google" ma non ho capito se serve anche il telefono dietro oppure basta il nostro GPS.
Questo lo possiede nessuno?
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Anch' io chiedo informazioni:
con questa luce, vento del periodo, mi entrano negli occhi spesso polveri e insetti... Ho però la testa piccolina, guardando in giro online non trovo occhiali che abbiano una larghezza massima di cm 1.35 massimo 14, li vedo tutti con larghezze superiori ai 14.5cm, per troppo grandi.
Avete consigli su marche-modelli?
Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Io mi trovo bene davvero con gli oakley radar ev path. Li fanno anche in versione xs.
Ormai li uso sempre, sia in per correre in città, nel bosco, in montagna e anche in bici. Sole, pioppi e insetti li ho completamente dimenticati; su di me restano fermi e mentalmente il sole picchia meno
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Quoto,
anche per me solo Oakley, oltre ad essere fascianti già di suo, la linea xs è più ridotta, potrebbe davvero fare il caso tuo.
Anche Nike a dire il vero fa un occhialino molto aderente ma non lo conosco direttamente, per altro bisogna sempre valutare l'areazione all'interno per appannamenti o lacrimazioni dovute al sudore, ed in questo con Oakley sei proprio tranquillo.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Io pure ho i radar, validissimi e spulciando su internet si trovano buone offerte
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Pablo70 ha scritto: 30 mag 2021, 17:08 Do una rinfrescata al post pur non conoscendo i modelli di Daniparo, sulla stessa linea di occhiali smart non ologrammatica sono incuriosito dagli Oakley radar pace che oltre alle cuffiette incorporate si interagisce con i dati passo FC e altro con una domanda all'occhiale tipo "ok Google" ma non ho capito se serve anche il telefono dietro oppure basta il nostro GPS.
Questo lo possiede nessuno?
Pablo
Non mi fiderei ad acquistarli a scatola chiusa, anche se conosco la qualità Oakley non vorrei che gli auricolari integrati facessero l'effetto fonendoscopio, amplificando i rumori ogni volta che si tocca la montatura.
Ultima modifica di °Guru° il 1 giu 2021, 5:33, modificato 1 volta in totale.
Francesco
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Hystrix ha scritto: 30 mag 2021, 22:21 Anch' io chiedo informazioni:
con questa luce, vento del periodo, mi entrano negli occhi spesso polveri e insetti... Ho però la testa piccolina, guardando in giro online non trovo occhiali che abbiano una larghezza massima di cm 1.35 massimo 14, li vedo tutti con larghezze superiori ai 14.5cm, per troppo grandi.
Avete consigli su marche-modelli?
Grazie
Ricordo che sul sito Oakley è possibile scegliere le montature "asian fit", forse fanno al caso tuo.
Francesco
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Devo però dire che nemmeno io ho il viso particormante grande, anzi è pure un pelo piccolo, e mi trovo bene con la misura standard. Non ballano affatto. Se hai modo di provarli sarebbe l'ideale, così vedi anche le lenti. Quest'anno ho visto che c'è anche la lente grigia...
daniparo

Messaggio da daniparo »

Ok Oakley, ma sembra di aver capito che sono dotati di auricolari o comunque parti che devono essere necessariamente collegati al padiglione auricolare; tuttavia se non interessa questo aspetto, a mio avviso i Julbo EVAD1 sono più indicati: solo indicazioni visive sulla lente dell'occhiale; mi sbaglio o con Oakley questo non è possibile?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ci sono diversi modelli. Quelli con gli auricolari temo che possano pesare troppo...non li ho nemmeno mai provati, a naso mi danno questa impressione. https://www.ciclistaoccasionale.it/oakl ... ecensione/ ho trovato questa recensione e qui dicono 56g. Stando a questa recensione non c'è il gps, che poi è quello che più ci interessa. Mi sembrano una buona idea, solo che ancora deve crescere.

Di radar ne esistono 3 modelli: pace, che è quello con gli auricolari; ev path, che sono quelli più indicati per la corsa e i visi piccoli; ev advanced, hanno la stessa montatura degli ev path, solo che la lente è più grande (guardate la parte inferiore della lente, quella scoperta, senza montatura. Sugli advanced è più bombata).
Giusto per completezza i radar ev path pesano 28g (56 quelli con le cuffie, removibili). C'è anche la linea zero, che pesa meno, però l'ho trovata meno stabile su di me. 28g vanno ancora bene, a salire diventano fastidiosi...

Sicuramente anche la altre marche sono valide. Io mi sto trovando bene con questi 👍🏻

Torna a “Accessori”