Mizuno Wave Rider 18
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
superfebo
- Aspirante Maratoneta
Re: Mizuno Wave Rider 18
Il peso delle 8.5 US delle WR 18 è 257 gr., delle WR 17 254 gr...almeno delle mie.
Io mi sono trovato molto bene con le 17, unico neo dopo 500 k mi smbrano scariche e la pastra wave nell'estremo mediale riporta i segni dello toccare il suolo in appoggio e sullo sterrato poca stabilità con possibili piccole distorsioni. Suola poco consumata. La calzata delle 18 mi sembra praticamente identica, forse appena più avvolgente sul collo e più lunga sulle dita, esattamente il contrario di quanto riportato sul shoeFit di Runninwarehouse. Questo però ancora sulla calzata in casa, mi sono piaciute così tanto le 17 che ancora le 18 le guardo soltanto. Il logo laterale più rigido mi fa un po' paura, data pregressa metatarsalgia del 5° di cui porto ancora i segni. Ancora qualche giorno e proverò su strada le 18. Se più protettive, anche di pochissimo, potrebbero essere la mia scarpa unica e tuttofare.
Io mi sono trovato molto bene con le 17, unico neo dopo 500 k mi smbrano scariche e la pastra wave nell'estremo mediale riporta i segni dello toccare il suolo in appoggio e sullo sterrato poca stabilità con possibili piccole distorsioni. Suola poco consumata. La calzata delle 18 mi sembra praticamente identica, forse appena più avvolgente sul collo e più lunga sulle dita, esattamente il contrario di quanto riportato sul shoeFit di Runninwarehouse. Questo però ancora sulla calzata in casa, mi sono piaciute così tanto le 17 che ancora le 18 le guardo soltanto. Il logo laterale più rigido mi fa un po' paura, data pregressa metatarsalgia del 5° di cui porto ancora i segni. Ancora qualche giorno e proverò su strada le 18. Se più protettive, anche di pochissimo, potrebbero essere la mia scarpa unica e tuttofare.
Corri che ti passa!
-
superfebo
- Aspirante Maratoneta
I lacci mizuno sono sempre molto-troppo lunghi, sulle WR18, col mio collo un pò alto sono addirittura troppo corti!!!....3 grammi in meno solo per i lacci.
Corri che ti passa!
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
Effettivamente sono cortini, impossibile fare il doppio
-
arme
- Guru
superfebo ha scritto:I lacci mizuno sono sempre molto-troppo lunghi, sulle WR18, col mio collo un pò alto sono addirittura troppo corti!!!....3 grammi in meno solo per i lacci.
passofelpato ha scritto:Effettivamente sono cortini, impossibile fare il doppio
metteve d'accordo!!!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
beh infatti dicono la stessa cosa, che sono corti.
io li trovo appena giusti, riesco ad allacciarle bene e fare il doppio nodo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
superfebo
- Aspirante Maratoneta
Volevo dire che si è passati da lacci troppo lunghi a lacci troppo corti...
Corri che ti passa!
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
Mizuno Wave Rider 18
Nella mia precedente citazione, riportando l'articolo su RW, viene detto che È stata migliorata la rullata inserendo il terzo taglio!! Ma era la R17 che aveva 3 intagli, la R18 ne ha due !
ma cosa scrivono! 
-
MaBru
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho smesso di comprare RW da mesi. Su internet trovi tutto e di più, e pure meglio.
-
arme
- Guru
avevo letto maleStePo8 ha scritto:beh infatti dicono la stessa cosa, che sono corti.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
superfebo
- Aspirante Maratoneta
Oggi finalmente prima uscita. 10 km, ritmo medio 4.15m/km.
Ottima sensazione, scarpa subito comoda. Sembra un po' più consistente la suola, soprattutto anteriormente rispetto alla 17. Tomaia più morbida della 17, ma con l'unico neo per me rappresentato dal logo in plastica rigido e annessa cucitura sottostante (peraltro oggi non ne ho avuto percezione in corsa, ma solo sfilando le scarpe).
Per ora mi sembra ottima, sono ancora innamorato della WR17, però la 18 potrebbe davvero essere superiore.
Ringrazio il forum sui pareri e sulle preziose dritte che ho seguito prima dell'ordine online.
Ottima sensazione, scarpa subito comoda. Sembra un po' più consistente la suola, soprattutto anteriormente rispetto alla 17. Tomaia più morbida della 17, ma con l'unico neo per me rappresentato dal logo in plastica rigido e annessa cucitura sottostante (peraltro oggi non ne ho avuto percezione in corsa, ma solo sfilando le scarpe).
Per ora mi sembra ottima, sono ancora innamorato della WR17, però la 18 potrebbe davvero essere superiore.
Ringrazio il forum sui pareri e sulle preziose dritte che ho seguito prima dell'ordine online.
Corri che ti passa!