Costruzione invernale

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

MadSeason
Top Runner

Re: Costruzione invernale

Messaggio da MadSeason »

Io sto concludendo la seconda settimana di lenti, che mi sono divertito a fare senza guardare mai il Garmin.
Domenica mattina si ricomincia a fare sul serio: gara di cross!
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io ho finito mezze domenica scorsa, adesso mi appresto a concludere la prima settimana di recupero, ne seguirà un'altra. Dicembre dedicato a costruzione con una seduta a settimana di ripetute in salita e qualche collinare, tra cui una mezza con molto saliscendi. Da gennaio, se tutto va bene, dovrei iniziare la preparazione per la maratona. Già a dicembre comunque allungherò i LL della domenica auspicabilmente fino a 26-28 entro fine anno.
Never complain, never explain.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ottimo fuji.
se posso consigliare, farei più collinari e meno rip in salita, se devi prepararti per la maratona.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie Dori sempre apprezzatissimi i tuoi consigli lo sai ;) ok allora piazzerò giusto 3 sedute di rip in salita e almeno 5-6 collinari. Da gennaio si parte :rambo:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non che il potenziamento non sia importante, ma personalmente (ed è opinione personale si intende) ritengo più utili collinari e corsa lenta, soprattutto se sei in ottica maratona...quanto pensi di debuttare?
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

L'idea iniziale era Roma (10 aprile) ma ho paura di arrivare "lunga" e spompata e forse anticipo a Ferrara 20 marzo. Tuttavia, Roma mi è molto comoda avendola in casa, e poi ovviamente è bellissima quindi quasi sicuramente resterei su questa ma ancora mi prendo un po' di tempo per riflettere. Sciuramente non sono ancora in grado di pensare a un bis ravvicinato! Purtroppo.
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Allora...siccome Roma è duretta per un debutto e Ferrara è forse troppo poco frequentata mentre il tuo debutto merita una manifestazione in grande stile, allora vieni a Milano! :wink:

È perfettamente in linea coi tuoi tempi anch'io vi debuttai nel 2013 e ricordo che feci il primo
lunghissimo il 6 gennaio dopo un dicembre di costruzione.
PB:

maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Un debutto con tempo o concludere e basta?
:beer: :beer: :batman:
MadSeason
Top Runner

Re: RE: Re: Costruzione invernale

Messaggio da MadSeason »

Doriano ha scritto:Allora...siccome Roma è duretta per un debutto e Ferrara è forse troppo poco frequentata mentre il tuo debutto merita una manifestazione in grande stile, allora vieni a Milano! :wink:

È perfettamente in linea coi tuoi tempi anch'io vi debuttai nel 2013 e ricordo che feci il primo
lunghissimo il 6 gennaio dopo un dicembre di costruzione.
Si, però magari non dirle che per le prime maratone facevi i lunghi fino a 40Km, che si spaventa :mrgreen:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@madseason lo sapevo già :mrgreen: sono un'avida lettrice di tutte le vostre preparazioni.

@maarco entro le 4h30 ma in base al responso degli allenamenti vedrò se potrò alzare l'asticella a 4h20

@doriano Milano la tengo pure in considerazione infatti. Comunque se la giocano queste tre per periodo e comodità. Senza dubbio. Tu immagino ci sarai a Mi corretto?

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”