runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pietrod
Aspirante Ultramaratoneta

Re: runcard

Messaggio da pietrod »

solo su strada ;)
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ragazzi alla fine tirando le somme a circa 4 mesi dall'uscita della Run card a cosa serve di preciso ?
Si è capito che sicuramente si possono fare tutte le gare FIDAL su strada giusto ?
Il costo è di 30 euro
Si può acquistare senza certificato che però bisogna esibire in caso di gare giusto ?
Dura 365 gg e non un anno solare giusto ?
C'è qualcuno che la sta usando e gareggia ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

La carta serve per poter partecipare alle gare in sostituzione al vecchio cartellino giornaliero, perché tu preferisca questa soluzione ad altre credo sia una cosa personale.
La puoi acquistare e poi non partecipare alle gare (non so che te ne fai), ma per poter partecipare alle gare devi avere il certificato che alla fidal non interessa, infatti dovrai mostrarlo/inviarlo alle varie società organizzatrici delle gare.
La validità è 365 giorni, ma abbiamo dei casi in cui la scadenza è stata fissata al 31/12 e non abbiamo capito il perché.
Io l'ho usata per iscrivermi a due gare, una mezza (Firenze) e una maratona (Roma), per Roma ho avuto dei problemi inizialmente perché il sito non era aggiornato per l'iscrizione con runcard, ma ora si sono aggiornati tutti e non avrai nessuna difficoltà per le iscrizioni.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
pietrod

Messaggio da pietrod »

spartan ha scritto:Ragazzi alla fine tirando le somme a circa 4 mesi dall'uscita della Run card a cosa serve di preciso ?
Si è capito che sicuramente si possono fare tutte le gare FIDAL su strada giusto ?
Il costo è di 30 euro
Si può acquistare senza certificato che però bisogna esibire in caso di gare giusto ?
Dura 365 gg e non un anno solare giusto ?
C'è qualcuno che la sta usando e gareggia ?
a) al posto del cartellino giornaliero, con 10 euro sconto trenitalia, 3 mesi abbonamento gratuito tuttosport e corrieresport, sconto di 10 euro su eternow, sconti per la visita medico sportiva)
b) SI
c) SI
d) SI, e ci sono attualmente anche centri convenzionati che ti fanno il certificato medico con un certo "sconto" dedicato
e) SI... ma a me l'hanno fatta durare una 20ina di giorni meno
f) fino ad ora usata per la stramilano senza alcun problema
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Se fossi la FIDAL istituirei, oltre alla runcard, il tesseramento individuale, cioè un atleta avrebbe la possibilità di tesserarsi come atleta libero. Mi ricordo che oltre 25 anni fa ero un amatore indipendente che gareggiava tranquillamente dove voleva, sia in strada che in pista, oltre alle campestri, sia nei campionati regionali che nei campionati italiani (ricordo un campionato italiano di maratonina amatori-master svolto dal sottoscritto 29 anni fa, pochi mesi dopo aver iniziato a praticare atletica. Bene i primi 10 km., poi crollo fisico totale...). Questo tesseramento come atleta libero lo farei pagare 50 euro, contro i 30 euro della runcard o della quota media di quando ci si tessera con una società, in modo da scoraggiare un atleta a gareggiare come libero. Il tesserino di atleta libero darebbe all'atleta la possibilità di gareggiare dove vuole, compresa la pista, compresi i campionati regionali in pista. Praticamente con questo tesserino si ovvierebbe ai limiti della runcard e del tesseramento agli enti di promozione sportiva, cioè il non poter gareggiare in pista e nei campionati regionali/nazionali. Praticamente, oggi come oggi, se un atleta è in grado di primeggiare in un campionato regionale, anche di categoria, per poter gareggiare, è costretto a tesserarsi per una società e a molti la cosa può dare fastidio, oltre al fatto che ci possono essere atleti che hanno difficoltà a trovare una società perchè non sono benvisti nell'ambiente dove gareggiano
david78
Novellino

RunCard e certificato medico

Messaggio da david78 »

Ciao,

sono svizzero residente in svizzera, ho acquistato la runcard per 15€.
Ora pensavo di partecipare alla mezza di como.
Devo arrivare a como con un certificato medico?

Oppure, faccio l'iscrizione online, mi presento a como il giorno della gara, ritiro il pettorale e corro?

Grazie,
david
gianmarcoc

Messaggio da gianmarcoc »

david78 ha scritto:Ciao,

sono svizzero residente in svizzera, ho acquistato la runcard per 15€.
Ora pensavo di partecipare alla mezza di como.
Devo arrivare a como con un certificato medico?

Oppure, faccio l'iscrizione online, mi presento a como il giorno della gara, ritiro il pettorale e corro?

Grazie,
david
Mi verrebbe da dire che questa mezza penso proprio sia una competitiva, quindi serve il certificato. Trovi un'indicazione sicura sul sito della corsa (o degli organizzatori) sul regolamento della stessa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@David :nonzo: io fossi in te chiederei lumi all'organizzazione.
Da regolamento si legge che gli atleti stranieri,per essere ammessi, devono essere iscritti ad una società affiliata Fidal o EPS mentre con la Runcard sono ammessi solo atleti italiani ( se non ricordo male la doppia affiliazione è vietata)
Se cosi fosse ti resta l'opzione non competitiva :salut:
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Ho appena acquistato la Runcard dopo averci rimuginatosettimane, spero di non pentirmene [-o<
Volevo iscrivermi alla maratona di Firenze ma noncapico i dati che devo inserire nel nome e codice società, mi aiutate?
Trimamma in corsa!
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

@prumiaio
C'è l'opzione runcard, i campi a cui ti riferisci te sono per i tesserati fidal

Edit: ho controllato, devi mettere "nessuna" sul campo "tipo società", io ho fatto così perché me lo avevano detto loro...se ti iscrivi con enternow credo invece che devi caricare sul sito la scansione della runcard (ho fatto così per alte gare)...
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”