Quale gara oggi? 2015/2016

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Adal
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da Adal »

Ieri gara di 10km omologata Fidal a Mileto(VV)
Percorso molto veloce e temperatura ideale
Ci arrivo sinceramente stanco e con due tendini che mi bruciano letteralmente,ma in gara bisogna dare tutto
Cosi' ...pronti via e inizio a capire che,nonostante tutto,la gara c'e'
Il primo km facile a 3'26, sento che posso provare a stare vicino a sto ritmo per un po'
La gara scorre tranquilla,al settimo mollo un po' di testa,cosi' anche per l'ottavo
Ma il nono e il decimo km mi riprendo,i piedi mi fanno un male boia
Ultimo rettilineo,non capisco piu' nulla perche non so a quanto sto per chiudere
Cosi' stringo i denti e provo a spararmi il volatone finale
Chiudo in 34e41
Pb distrutto sulla distanza
Ci avessi creduto di piu' avrei fatto pure meglio,ma non pensavo di avere una gamba "facile"
Un abbraccio a tutti :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mamma mia adal che roba! Complimentoni! :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Grande Adal :beer: :beer: :beer:
Anch'io voglio fare un km facile a 3'26'' :oops:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Complimenti Adal!
Arca
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Arca »

Ieri gara competitiva di 10k(anzi 9,7 per la precisione).
Chiusa in 40,50
111^ assoluto su 330 e 34^ di categoria.
Il primo mi ha dato 10 minuti e la gente viaggia da paura!!
Sono un pó avvilito,mi alleno,fatico,ma evidentemente non basta.
Mi chiedo:ma gli altri coma fanno a stare sotto i 4/km...?
anche cadere è un modo per avanzare!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconti gare in sardegna. 2015

Faccio una carrellata veloce delle gare in Sardegna di quest'anno, non tanto per rendervi edotti delle mie mediocri prestazioni atletiche, ma per invogliare chi passa nell'isola le ferie a non perdere occasione di partecipare a questi avvenimenti che spesso non hanno nulla da invidiare per passione di chi la organizza e per la bellezza dei luoghi a tante altre manifestazioni più blasonate del “continente”.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Resoconto gara Esterzili. 09/08/2015
Esterzili in mezzo ai monti dell'Ogliastra è un paese in via di spopolazione, ma molto caratteristico.
Sul fianco di una montagna e con persone di altri tempi.
Solito trio con juanni e madferit quindi per una gara in altura ed in mezzo ai boschi.
Riscaldamento essenziale e via per il centro del paese con gradinate incluse, dopodichè ci si inoltra in mezzo alla campagna per strade sterrate con strappetti di salite micidiali.
Parto come un disperato, tenendo le salite conservative ma buttandomi in discesa a mo' di stambecco.
A metà gara finiamo dentro ai boschi beccando un po' di fresco. Vedo un tizio disteso, gli chiedo se va tutto bene e mi risponde che è solo affaticato, verrò a sapere poi che è uno da 2h45' in maratona ma gare del genere non ne ha mai fatto e che essendo stato coi primi per la prima metà di gara poi non ha retto fino alla fine.
Negli ultimi km mi raggiunge madferit che ha avuto l'intelligenza di fare una partenza più saggia della mia, ed ora ha la forza di finire più brillantemente per cui se ne va.
Arriviamo alla fine stanchi ma contenti di una bella gara in mezzo alla natura.
Seguito con pranzo in montagna a base di piatti tipici con carne di capra e maialetto arrosto.
Dopo varie foto di rito rientriamo a casa belli cotti.

Donne d'altri tempi ad Esterzili.. :love: :love:
Immagine

Giusto un giretto in mezzo ai boschi....
Immagine

Mod juanni e Madferit che contemplano il paesaggio montano sul ciglio di un burrone a 1200 metri di quota. :afraid: :afraid:
Immagine

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Resoconto gara Sini 13/08/2015
Garetta a Sini come ogni anno organizzata da un grupo di amatori del CSI
Sini, paesino piccolo alle falde dell'altipiano della Giara, una sorta di collina spianata abitat dei famosi cavallini.
Comunque sia mi ritrovo con juanni ed altre conoscenze per fare un buon allenamento qualitativo in attesa di tempi e migliori e voglie più pressanti.
Con un compagno di squadra facciamo due volte il percorso.
Il tracciato prevede un km in leggera discesa e un altro km in salita per i vicoli del centro del paese.
Poi proseguo con un po' di allunghi per un totale di k km di riscaldamento , anche se le temperature erano già abbastanza ostiche.
Dopo la consueta foto di rito sul traguardo partiamo. Il primo giro da 2 km come da tradizione in questa gara dovrà essere fatto tutti assieme e gli altri due poi ognuno fa quello che vuole.
Un bella cosa di quest'anno che hanno partecipato un gruppetto di ragazzi di colore. Profughi appena sbarcati da qualche carretta del mare o qualche gommone. Ragazzi che sicuramente ne hanno visto di tutti i colori. E che sono alloggiati in una struttura poco distante. Sono molto commosso da questa bella idea. Corrono con abbigliamento e scarpe di fortuna, senza orologi o altre cose del genere, ma corrono, eccome se corrono, vanno molto bene nonostante, magari non creda che seguano tabelle od altri allenameti strutturati. :mrgreen:
Comunque dopo il primo giro comincia il si salvi chi può, ovvero ognuno per se.
Subito formiamo un gruppetto di testa dove siamo in 5. concludiamo a 3'40” in discesa e poi la salita a 3'53”
il quinto ormai a perso terreno.
All'ultimo giro comincia il quinto km dove riesco ancora a tenere bene anche questo a 3'40”
Ma dopo cominciato il sesto km due del gruppo si staccano e cominciano a duellare.
Rimaniamo io ed un master 55 a contenderci la terza e quarta posizione.
Le signore anziane sull'uscio di casa ci incitano. Tornantone in salita ed accuso il colpo le gambe cominciano a non poterne più ed il veliardo ha buon giuoco ad allungare. I primi due ormai hanno preso il volo :sad:
Sono cotto e non vedo l'ora di concludere.
Finale con un po' di orgoglio ma il master 55 ormai arriva prima ed io dopo di lui.
Post gara con quantità illimitate di acqua ghiacciata e poi un giretto al ristoro:
una sorta di merenda a base di chimica per bambini, con thè e cocacola ghiacciati, pai d'oro, popcorni, patatine, salatini ecc...
Vado da juanni a cambiarmi e docciarmi e quando torno mi accorgo che non c'è più nulla :sad:si sono mangiati tutto. Vedo le signore del ristoro che beccano miseramente i rimasugli di patatine dal fondo del vassoio. - “Azz... peggio delle cavallette!!!” - dicono sconsolate.
Alla fine fanno le premiazioni e come quarto di categoria vengo premiato con un bel trofeo, una sorte di vittoria alata plastificata
Molto divertito, anche se mi accorgo che alla fine non sono messo molto bene come credevo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lascio scendere un velo pietoso sulla gara di Villanova Tulo di quasi 6 km nel centro del paese.
Gara difficile e poco partecipata, ma alla fine chi è causa del suo mal....
Dico solo che se non si è in condizione od in grado di organizzare una manifestazione sportiva perlomeno onesta sarebbe meglio lasciar perdere.
Colgo comunque l'occasione di fare i complimenti a mod juanni per il suo podio. 1° di categoria. :winner:

Mod Juanni sul gradino più alto del podio.
Immagine

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Resoconto gara “Dal mare alla montagna”23/08/2015
Qui invece siamo al top.
Una gara tra Alghero e Bosa quindi lontanuccio dalla mia zona ma ne valeva senz'altro la pena.
La gara parte dalla spiaggia di Poglina per arrivare dopo quasi 18 km di curve in salita (e che salita!) fino a Villanova Monteleone abbarbicato quasi a 600 metri SLM.
Gli organizzatori ci portano giù dal paese alla spiaggia, decantandoci la meraviglia del posto totalmente incontaminato.
La sotto è pieno di bagnanti in un mare splendido. Sono pronto per la gara ma non resisto mi tolgo le scarpe e la maglietta ed entro in acqua coi ciclisti per un tuffo ristoratore e qualche bracciata.
Ne esco rinato e contento di aver goduto di una cosa simile, mentre gli atleti conterranei mi lanciano occhiate sbalordite. :shock:
Poi un po' di riscaldamento e siamo pronti a partire
Faccio i primi 12 km assieme a madferit, poi lui ne ha di più e se ne va nell'ultima salita. Bevo a tutti i ristori come un cammello e cammino quando la salita è troppo dura e correre diventa controproducente, Cogli atri atleti è tutto un gioco di tattica, ci sorpassiamo diverse volte e prima dello scollinamento che immette nella ultima discesa di cammino per alleggerire le gambe.
Poi a tutta birra, scendo dando tutto sorpassando atleti più stanchi e guadagnando persino un premio di categoria
ristoro graditissimo con anguria melone p oi dopo cambio e premiazioni via colla cena pubblica con tutto il paese in festa. Un'abbuffata megagalattica con tante cose iperglicidiche ed iperlipidiche. :pig:
Anche qui rientro a casa soddisfatto.

Il solito trio prima dell'abbuffata.
Immagine

Le galline del vicino di juanni erano già a letto quando siamo rientrati.... molto tardi. :ronf:
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Resoconto gara a Perdaxius.29/08/2015
Ancora nellla zona sudoccidentale, molto attiva dal punto di vista sportivo per una gara da 10 km certificata regionale ma non piatta con tre giri di circuito e con temperature oscene.
Parto guardingo e tengo tutto sommato bene i primi 2 giri.
Al terzo me lo faccio con un ragazzo colla fascetta, ma lui alla fine prorompe in un allungo devastante lasciandomi colla lingua penzoloni. È stato fantastico molto divertente.
Alla fine anche qui cena in piazza colla consapevolezza che era l'ultima gara in Sardegna per quest'anno e che la condizione è ormai scaduta. :wacko:

Arrivo morente sotto il sole a picco.... :caldo:
Immagine

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie per chi ha voluto leggiucchiare. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Ottime garette dal sapore autentico :thumleft: , stasera mi bevo un bel mirto fatto in casa :beer:
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Grazie per i resoconti Claudio, molto avvincenti e divertenti!
Spero che altri vi partecipino i prossimi anni come da te auspicato :wink:
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Posto qui un breve resoconto della 10K "Madrid corre por Madrid", una classica corsa nel centro di Madrid molto partecipata e molto tosta con continui lunghi saliscendi e pochissimo piano. Venerdì mattina, dopo un allenamento di rifinitura consistente in 6k leggeri leggeri ma con alunghi frequenti di un centinaio di metri, andiamo io e mio genero a ritirare il pacco gara. Una sacca, una mglietta tecnica, pettorale con chip incorporato il cui funzionamento viene provato all'istante ed un buono per il ritiro ad una filiale della Banca Sabadell di un paio di occhiali da runner. Nessuna fila ed in 5 minuti ci troviamo in strada per avviarci alla filiale per ritirare.Sorpresa: occhiali veramente ottimi a specchio, un bijoux vero e proprio. Considerando in 18 euro il costo mi sembra un'ottimo affare. Domenica mattina. Arriviamo di buon'ora al magnifico Parque del Retiro e non troviamo quasi nessuno se non runner abituali che si allenano turisti e frequentatori, ci facciamo un giretto con un amico romano che lavora in loco e poi al deposito borse per consegnare. Zero fila e cortesia massima. Alle nove iniziamo un breve riscaldamento, bagni (almeno 50!) e poi in griglia. ecco qui non capiamo il criterio, io in griglia 4 e mio genero nettamente più veloce in griglia 8 boh.Vabbè, un in bocca al lupo e ci vediamo all'arrivo.
Alle 9,30 partenza griglie 1 2 3 e 9.35 dalla 4 in su. Arriva il nostro sparo e via, un fiume di runner ma essendo strade larghissima non ci si disturba più di tanto. Il mio obbiettivo è correre in 55'/56 causa anche il tda non perfettamente guarito e quindi cautela massima.
Dopo 500mt subito un bel sottopasso che ti spezza il ritmo ma lo passo bene e sembra che il tda sta tranquillo, poi quasi un km di falso piano indiscesa che mi porta in Pza Espana con un bel passo a 5'12, mi sento benissimo e sono addirittura a un ducento metri dal palloncno dei 50'.Calma ragazzo inizia La GranVia la prima metà sono 800mt di salita tosta e l'acido lattico fa capolino ma sto bene poi scollino e faccio la seconda parte in scioltezza sul falsopiano in discesa e poi saliscendi ma di poco conto e passo la zona palazzo reale dove do parecchi 5 agli spettaori, veramente bello, ti senti fratello con quel gesto! morale al 5° 27'29 in perfetta sintonia con le mie aspettative, anzi di più per due motivi: il primo che il fastidio al tda sembra scomparso nonostante le sollecitazioni delle salite ed il secondo che coi saliscendi tengo il ritmo prefissato.Dopo il 5° trovo il ristoro mi prendo una bottiglietta d'acqua e un po'la bevo e un po' me la verso in testa. Seconda parte tra il 5° e il 6°k si passa da Sol con folla degli spettatori e i 5 si sprecano, veramente tanto tifo e poi la salita di 500mt della Calle de S.Jeronimo tosta ma fatta discretamente , poi tra il 5,7 e il 7,5 gran bel respiro in falsopiano in discesa e piano che mi porta da di nuovo Plaza de Espana a Calle de Alcalà e tramite il Paseo del Prado d in Atocha, un'immensa piazza dove si trova, forse il mio miglior momento ma poi la sorpresa , al ritorno sul Paseo del Prado una lunga salita di quasi due km con pochissimo respiro anche se in un posto suggestivo come quella zona. La gente è molto calorosa, battimani, 5 ed incitamenti ma la fatica comincia a farsi sentire anzi mezza crisi,faccio dieci passi di cammino ma mi riprendo subito mandandomi sonoramente affanc....e stringo i denti, qui perdo almeno 40" ma poi mi riprendo quando vedo il Parque del Retiro e il cartello del nono km. Si sa che all'utimo le forze arrivano inaspettate ma per me si tratta di ritrovarle in pieno non prima degli ultimi 500mt. Bellissimo il finale fra due ali di folla dove arriviamo a getto continuo per un'ora di fila. Il primo 33' e quindi non una passeggiata neanche per lui. Dopo il traguardo veniamo incanalati in più corridoi per il ristoro, bevanda isotonica, acqua, banana e snack energetico. Ritiro la mia sacca e mi avvio nel posto covenuto per ritrovarci io e mio genero. Lo trovo raggiante, 49'11 Real Time e quindi l'obbiettivo sub 50 superato e di gran valore visto il percorso oltretutto di 10,130mt ed il poco tempo che corre sotto i consigli del suocero/coach. Il mio tempo RT 55'48 mi soddisfa visto appunto il percorso come mi soddisfano i passi migliori registrati dal Garmin in alcuni momenti e forse a freddo avrei potuto fare un minutino meno ma vabbè e soprattutto il comportamento del tda che non m'aspettavo. Mi sono goduto una magnifica manifestazione, organizzata alla grande, mai una fila e tantissima cortesia e che consiglio a tutti come consiglio ovviamente di visitare la bella ed efficiente città di Madrid, ormai la mia seconda città visto che ci abita la mia bambina.
Qui il tracciato del Garmin https://connect.garmin.com/modern/activity/906555676
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Bravissimo Oscar!! Madrid la trovo bellissima e quando ci ho corso non ho potuto fare a meno di notare le dure salite. Complimenti per il tempo e per il racconto[emoji106] [emoji482]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Storie di Corsa”