Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Colazione questa sconosciuta
Guarda, la questione della colazione ore corsa è tutto fuorché definita e definibile, è troppo soggettiva e, attraverso esperimenti, devi trovare il tuo personalissimo equilibrio.
Io, ad es., non potrei mai farla perché necessitò di almeno 2,5 ore, quindi esco all'alba a stomaco vuoto e non ho nessun problema di cali.
In sé, così in termini molto generici, l'idea di portare qualcosa di zuccherato non mi pare proprio l'ottimo, piuttosto magari puoi provare con qualche quadratino di ciocco fondente, che è più equilibrato con nutrienti. Però ripeto è molto soggettivo e devi fare delle prove.
Io, ad es., non potrei mai farla perché necessitò di almeno 2,5 ore, quindi esco all'alba a stomaco vuoto e non ho nessun problema di cali.
In sé, così in termini molto generici, l'idea di portare qualcosa di zuccherato non mi pare proprio l'ottimo, piuttosto magari puoi provare con qualche quadratino di ciocco fondente, che è più equilibrato con nutrienti. Però ripeto è molto soggettivo e devi fare delle prove.
Never complain, never explain.
-
- Guru
Io faccio difficoltà a farmi entrare nelle abitudini una colazione proteica o cmq meno ricca di brioches, ultimamente cappuccio e brioches + 1 yogurt!!!
Sono un cattivello...
Sono un cattivello...
-
- Maratoneta
Correndo presto al mattino vado a stomaco vuoto...
-
- Guru
Il correre a stomaco vuoto dipende dalla tipologia di allenamento ma nella media e meglio partire a stomaco vuoto e poi fare una bella colazione.
@Alan io alla mattina mi sveglio con una fame tale che mangerei impossibile...prova a stare leggero a cena e vedrai al mattino
@Alan io alla mattina mi sveglio con una fame tale che mangerei impossibile...prova a stare leggero a cena e vedrai al mattino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@AdeleMcqueen: direi ottima la tua colazione, direi un esempio da seguire, magari per chi ha bisogno di maggiore introito (noi maschietti
) basterebbe aumentare un po le quantità.
Detto questo ultimamente (forse anche per pigrizia, anzi proprio x ...) ho mollato con le uova, trovo più pratico latte e yogurt intero naturale (per le proteine)
per i carboidrati spazio con frutta, pane integrale, fiocchi avena, gallette (quando me lo ricordo) di riso o grano saraceno o farro e anche dolci fatti in casa (ciambellone o crostate),
per i grassi da semi oleosi (sesamo/girasole/nocciole/mandorle, poco le noci perchè buone non si trovano, le californiane sono insapori) quelli dello yogurt intero e delle uova.
Poi aggiungo cannella o curcuma come se piovesse
e chiaramente l'ottimo e migliore carboidrato di sempre MIELE a kg!!. Col quale dolcifico tutto. Anche il mio pancake (che di per se è completo nei macro, c'è tutto, avena/semi/frutta/uova e miele o marmellata).
La mia colazione pre uscita: se ho tempo, frutta pane e marmellata, caffè e qualche mandorla, magari un paio di biscotti integrali, se non ho tempo la minimalista mezza banana e cucchiaino di miele (sorso d'acqua) 15/20' prima e via....la "super"minimalista prevede solo caffè e via.

Detto questo ultimamente (forse anche per pigrizia, anzi proprio x ...) ho mollato con le uova, trovo più pratico latte e yogurt intero naturale (per le proteine)
per i carboidrati spazio con frutta, pane integrale, fiocchi avena, gallette (quando me lo ricordo) di riso o grano saraceno o farro e anche dolci fatti in casa (ciambellone o crostate),
per i grassi da semi oleosi (sesamo/girasole/nocciole/mandorle, poco le noci perchè buone non si trovano, le californiane sono insapori) quelli dello yogurt intero e delle uova.
Poi aggiungo cannella o curcuma come se piovesse

La mia colazione pre uscita: se ho tempo, frutta pane e marmellata, caffè e qualche mandorla, magari un paio di biscotti integrali, se non ho tempo la minimalista mezza banana e cucchiaino di miele (sorso d'acqua) 15/20' prima e via....la "super"minimalista prevede solo caffè e via.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusate l'intasamento con i doppioni del mio post ma dava errore il server e io insistevo ad inviare
, come posso eliminare i doppioni?. 
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Pb
-
- Top Runner
Sistemato 

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
E visto che ci siamo mia colazione di stamattina:
3 crepes con farina di castagne farcite con marmellata SZ e frutta
"pseudofarinata" con farina di ceci e farina di semi di canapa farcita con tonno
Poi the, succhi SZ, frutta (anche secca) e un pò di ciocco 90%
3 crepes con farina di castagne farcite con marmellata SZ e frutta
"pseudofarinata" con farina di ceci e farina di semi di canapa farcita con tonno
Poi the, succhi SZ, frutta (anche secca) e un pò di ciocco 90%
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Donatore
- Pink-Moderator
ottimo oscar
è un po' che non ne faccio una con crepes!

Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Ah per me sono un must, soprattutto in giornate come ieri in cui evito latticini/glutine/lieviti. 

Cecilia Mora
Cecilia Mora