[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marpit
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da marpit »

@Luca.e72

Dinamiche di corsa
È possibile utilizzare il dispositivo fēnix 3 compatibile associato all'accessorio HRM‍-‍Run per fornire feedback in tempo reale sull'andamento della corsa. Se il dispositivo fēnix 3 è stato fornito con l'accessorio HRM‍-‍Run, i dispositivi sono già associati.

L'accessorio HRM‍-‍Run è dotato di un accelerometro nel modulo che misura i movimenti del busto al fine di calcolare tre metriche di corsa.

Cadenza
La cadenza consiste nel numero di passi al minuto. Visualizza il totale dei passi (destro e sinistro combinati).

Oscillazione verticale
L'oscillazione verticale consiste nel rimbalzo della fase aerea nel movimento della corsa. Visualizza il movimento verticale del busto, misurato in centimetri per ogni passo.

Tempo di contatto con il suolo
Il tempo di contatto con il suolo consiste nel tempo di contatto di ogni passo con il suolo durante la corsa. È misurato in millisecondi.
NOTA: Il tempo di contatto con il suolo non è disponibile durante la camminata.
Tempo medio di contatto con il suolo
Il tempo medio di contatto con il suolo mostra la media di contatto del piede destro e sinistro con il suolo durante la corsa. Il valore è mostrato in percentuale. Ad esempio, 53,2 con una freccia rivolta verso sinistra o destra.

Lunghezza dei passi
La lunghezza dei passi è la distanza tra un passo e l'altro. È misurata in metri.

Rapporto verticale
Il rapporto verticale è il rapporto tra l'oscillazione verticale e la lunghezza dei passi. Il valore è mostrato in percentuale. Un valore basso indica un migliore stile di corsa.
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Mamma mia....Non se la prenderó mai! :nonzo:
Comunque grazie della spiegazione :thumleft:
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Sembra complicato ma in realtà ti aiuta a capire se corri "equilibrato" più sul dx o sul sx ed è interessante vedere come cambia l'assetto alle varie andature...ci devi perdere un pò di tempo, a me piace avere questi dati
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

...piccola nota informativa: arrivato ieri il cinturino di ricambio non originale acquistato su Amazon a 5,98 €, devo dire che non è per niente male ma: manca il cacciavitino per cambiarlo e il "fermaglino" di gomma nero che serve per tenere il cinturino a posto non è molto preciso perchè mancando la parte che si inserisce nei buchi per bloccarlo si muove parecchio...vabbè, visto il costo ci si può accontentare...
Tartaruga73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tartaruga73 »

Ho trovato la pellicola protettiva in similvetro per il Fenix e tanti altri accessori tra cui cinturini ecc su questo sito che sicuramente in molti già conosceranno.

http://www.aliexpress.com/wholesale?cat ... in+fenix+3
Prossime gare:
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
22k Spartan Beast Barcellona 8/10/16
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Le pellicole su Amazon le ho pagate meno!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

Io ho il fenix3 normale (non Sapphire) senza protezione-pellicola e il vetro è perfetto pur avendo urtato un po' di tutto (trail, corsa e mtb) ma si è graffiata tutta la ghiera.
Visto che l'autosostituzione è difficoltosa e garmin ti cambia il dispositivo invece che sostituire la ghiera ma ad un prezzo proibitivo (200 €..) mi sono abituato ai graffi e lo reputo vissuto anzichè rovinato.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Ottima scelta direi...
Tartaruga73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Tartaruga73 »

@ansfa come ti trovi con la pellicola? E' della misura giusta? (copre tutto il quadrante) E' plastica o vetro? Ho visto in effetti che su Amazon costano meno ma c'è ne sono di tante marche, vorrei capire quale è migliore e si avvicina di più al vetro piuttosto che alla plastica, grazie.

@Trap non sai quanto sono contento di leggere questa tua testimonianza, anche perchè ormai ho deciso che oggi mi vado a prendere il Fenix 3 Performer al Decathlon. E cmq penso che la ghiera sia dello stesso materiale anche per il Sapphire o anche questa oltre al vetro in zaffiro è più resistente?
Prossime gare:
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
22k Spartan Beast Barcellona 8/10/16
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Copre tutto e se la metti senza bolle non si vede nemmeno. In un Trail cono caduto e di è graffiata la pellicola ma lo schermo non ha avuto alcun problema; confermo invece che la ghiera è delicata ma i danni lo rendono più vissuto!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava

Torna a “Garmin”