Il mio allenamento per i 10km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Spuffy
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 10km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 6)
Adele sembri un mio amico chiedi consiglio ma poi fai sempre ciò che vuoi!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
daniloge
- Top Runner
Ma soprattutto
Chi te l'ha prescritto?C3pO ha scritto:oggi avevo in programma 1h di corsa lenta e domani 40' di medio.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
C3pO
- Ultramaratoneta
Più che altro visto che sto cercando di sistemare la postura, sento che quando mi impongo un ritmo lento, tendo a tapasciare. Ovvero : essendo molto leggera, ho sviluppato erroneamente una tecnica di corsa che mi fa quasi "zompettare" corro sulle punte e perdo molta forza in verticale invece che nella spinta in avanti. Invece adesso sto studiando dei video e guardando la tecnica dei top runner e vedo che la loro falcata oltre ad essere più ampia, tende a spingere in avanti, e io così facendo però non riesco ad andare lenta.... E mi dà fastidio cambiare postura per fare differenti lavori
@spuffy ma scusami tanto, quando mai ho chiesto un consiglio e ho fatto come volevo?!? Son 4 pagine di topic che parlate di non so cosa!
@spuffy ma scusami tanto, quando mai ho chiesto un consiglio e ho fatto come volevo?!? Son 4 pagine di topic che parlate di non so cosa!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
maarco72
- Top Runner
Invece che correre fai un.bel lavoro di rafforzamento muscolare e tecnica di corsa....così puoi con il tempo migliorare la postura....correndo e basta non.la migliori.quindi meglio un.giorno di corsa in meno.e tecnica di corsaC3pO ha scritto:Più che altro visto che sto cercando di sistemare la postura, sento che quando mi impongo un ritmo lento, tendo a tapasciare. Ovvero : essendo molto leggera, ho sviluppato erroneamente una tecnica di corsa che mi fa quasi "zompettare" corro sulle punte e perdo molta forza in verticale invece che nella spinta in avanti. Invece adesso sto studiando dei video e guardando la tecnica dei top runner e vedo che la loro falcata oltre ad essere più ampia, tende a spingere in avanti, e io così facendo però non riesco ad andare lenta.... E mi dà fastidio cambiare postura per fare differenti lavori
-
C3pO
- Ultramaratoneta
@maarco72 si, faccio anche potenziamento. Tecnica di corsa invece non l'ho mai fatta... Sarebbero tipo le andature, i balzi e altri esercizi?
-
Bark_Psychosis
Parole sante quelle di maarco, e giusto a conferma: anche io ho quella sciocca impressione. Io però a differenza tua ho 37 anni e mezzo e miracoli con la postura non ne posso fare, quindi mi impongo ritmo blando e cerco di non sbragare la corsa (con l'aiuto anche di strumenti quali il mio orologio, che mi permette analisi delle dinamiche ex post).
Quindi non metto in dubbio che tu corra meglio più svelta (la mia corsa ideale come sensazioni è sui 4'40''-4'30'', CLS insomma) ma non ti fa bene e lo sai anche tu.
Quindi non metto in dubbio che tu corra meglio più svelta (la mia corsa ideale come sensazioni è sui 4'40''-4'30'', CLS insomma) ma non ti fa bene e lo sai anche tu.
-
C3pO
- Ultramaratoneta
Lo so ma è un problema che è nato solo di recente. Tre settimane fa pensavo che il mio ritmo gara fosse 5min/km. Se facevo una corsa blanda ( ho passato l'estate a fare corse blande ) non avevo problemi. Ora invece è come se mi pesa, ma non lo faccio volontariamente! Cioè non volevo rispondere male, ma ho fatto una domanda, data da un po' di perplessità, e mi son sentita attaccata per ragioni a me ignote...
-
canserbero
- Guru
Ma no dai,ogni tanto qui ci sono uomini rudi senza tatto [emoji16] ,ma questa volta non è il caso:sono solo consigli.
Dato che anche io ho una corsa tipo la tua (da cone la descrivi direi che è così) ,ti consiglio di guardare qui e di fare attenzione a quello che viene chiamato il primo meccanismo
https://www.youtube.com/watch?v=9r9XCjdQ24s
È scontato,lo so,ma per me non lo era e mi ha aperto un mondo. Mettendolo in pratica corri meno "sul posto" e,nel mio caso,mi ha portato ad allungare un filo la falcata.
Dato che anche io ho una corsa tipo la tua (da cone la descrivi direi che è così) ,ti consiglio di guardare qui e di fare attenzione a quello che viene chiamato il primo meccanismo
https://www.youtube.com/watch?v=9r9XCjdQ24s
È scontato,lo so,ma per me non lo era e mi ha aperto un mondo. Mettendolo in pratica corri meno "sul posto" e,nel mio caso,mi ha portato ad allungare un filo la falcata.
-
C3pO
- Ultramaratoneta
@canserbero grazie
comunque quelli di Bark magari erano consigli. Gli altri mi hanno piuttosto additato.
-
maarco72
- Top Runner
Anche quelli più altriC3pO ha scritto:@maarco72 si, faccio anche potenziamento. Tecnica di corsa invece non l'ho mai fatta... Sarebbero tipo le andature, i balzi e altri esercizi?