Gli album Siamese Dream e Mellon Collie and the infinite Sadness degli SP sono nel mio olimpo musicale
La canzone del giorno - 2
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Re: La canzone del giorno - 2
@Beppo la foto è "presa in prestito"
tornata a casa ho googolato per capire cos'era qual punto luminoso vicino alla luna.
Gli album Siamese Dream e Mellon Collie and the infinite Sadness degli SP sono nel mio olimpo musicale

Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
Beppogo
- Top Runner
Wannabe grazie delle dritte, prendo nota e ascolto, sono da tre giorni in trasferta a Basilea, stasera spero di tornare a casa stasera e poi vai di YouTube ad ascoltare gli SP.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
@Beppo A livello compositivo fino a MCATIS Billy Corgan era davvero ispirato, ti dirò che a me garba assai anche come chitarrista, begli assoli distorti alcuni monumentali come il suo ego, aggiungi Jimmy Chamberlin che è un batterista coi fiocchi e controfiocchi. Poi ci sta che possano non piacere perchè i testi sono zeppi di sturm und drang adolescenziale. Buon rientro 
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
-
robertovedovi67
- Ultramaratoneta
@Wannabe, e poi le zucche in questi giorni ci stanno tutte
Un caro anche al redivivo @Miro, a @Beppo e a tutti gli altri
Oggi questa, un Fish (Ex Marillion, anzi i Marillion erano solo lui) con il suo nuovo lavoro, molto introspettivo e qua molto "Peter Gabriel"
https://youtu.be/jP62Rot2cC4
Un caro anche al redivivo @Miro, a @Beppo e a tutti gli altri
Oggi questa, un Fish (Ex Marillion, anzi i Marillion erano solo lui) con il suo nuovo lavoro, molto introspettivo e qua molto "Peter Gabriel"
https://youtu.be/jP62Rot2cC4
-
Beppogo
- Top Runner
Ciao Roberto, anche a me ricorda Gabriel e magari dirò una sciocchezza, i Kraftwerk, e anche strana la scelta del tedesco per il titolo dell’album “i dolori del mondo”, forse una citazione al kraut rock ? Il buon fish
sembra invecchiato bene..
sembra invecchiato bene..
-
Beppogo
- Top Runner
@Wannabe-runner, scusa avevo saltato il tuo post, ho dovuto fare un po’ di esami agli occhi
(niente di grave) e sono un po’ scombussolato, davvero il gruppo mi sembra veramente interessante,approfondisco, grazie per il buon rientro
-
AleRedCR
- Guru
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
Beppogo
- Top Runner
A wanna, da un primo ascolto di Siamese Dream, mi sono piaciute davvero molto Cherub Rock , mayonese , disarm, soma,space boy,silver fuck, luna,.
Mellon Collie and the infinite Sadness devo ancora ascoltarlo, tre lp, la copertina per quello che può contare è bellissima, le quotazioni del vinile su discogs e su amazon sono altissime. Ascolterò con calma.
Qui di seguito un gruppo che probabilmente ha fatto solo un disco di successo, ma con questo brano che mi piace molto, ha fatto il botto
https://www.youtube.com/watch?v=6NXnxTNIWkc
Mellon Collie and the infinite Sadness devo ancora ascoltarlo, tre lp, la copertina per quello che può contare è bellissima, le quotazioni del vinile su discogs e su amazon sono altissime. Ascolterò con calma.
Qui di seguito un gruppo che probabilmente ha fatto solo un disco di successo, ma con questo brano che mi piace molto, ha fatto il botto
https://www.youtube.com/watch?v=6NXnxTNIWkc
-
Attenov
- Ultramaratoneta
-
AleRedCR
- Guru