Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @Jhonny.29
Anche se comunque non ho mai ben capito questo sistema di calcolo e la sua analisi
Teoricamente dovrebbe 'migliorare' con il tempo ed i progressi, no ? Non riuscivo a leggerlo, nel senso che non riuscivo a capire se stavo andando nella giusta (o sbagliata) direzione di allenamento
Tanto è che poi alla fine, appunto, lo trovavo un pò scostante specie poi con il Superallenamento che usciva così a razzo ! E comunque non è il primo utente che sento con il Pacer di questo Superallenamento ...
Non vorrei magari fosse un 'qualcosa' che non ci incastra, con i 'vecchi' Polar non mi pare di aver trovato questa cosa in questi frangenti, specie seguendo un allenamento strutturato ...
Sarà ...
carletto
Mezzofondista

Messaggio da carletto »

Premetto che chiedo sempre scusa per le mie domande idioti, sto imparando. Abbiate pazienza.
Ho fatto un bel percorso stamattina, l'ho salvato perfettamente registrando dai GPS dell'orologio e messo tra i PREFERITI nell'APP POLAR FLOW. Lo vedo nell'app del telefono ma se vado su preferiti dell'orologio non lo vedo. Vabbè....già qua non capisco.
Domanda: Messo questo bel percorso sui preferiti, come lo utilizzo? Posso sfidarlo (pensavo) per verificare miglioramenti? Come si fa?
Grazie e scusate ancora.
Ultramaratoneta

Ciao @carletto
Provo a rispondertio io per quel che ricordo non avendo più il Pacer Pro
Se inserisci un percorso o comunque uno SPORT in Preferiti lo ritrovi nella sezione PREFERITI del tuo Orologio
Idem nell'APP e in Polar Flow. Se lo vuoi utilizzare, puoi impostare / creare sulla FLOW di Polar una sessione e, quando devi selezionare se è Durata / Tempo / Intervalli o quant'altro, dovresti avere la possibilità di selezionare tra i PREFERITI la modalità che hai salvato precedentemente. E da qui quindila riutilizzi agile
Prova e facci sapere nel caso
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucascut »

Si, confermo.
Praticamente salvi un "modello" di allenamento che puoi riutilizzare o comunque riprogrammare modificando qualche parametro (p.e. io ho un modello per le ripetute, che uso come base e poi lo modifico a seconda della lunghezza, p.e. se devo fare 1000, 2000 o altro).
Non mi pare si possa utilizzare in modalità "sfida" per vedere i miglioramenti, anche perchè i preferiti non sono legati al percorso, ma solo al tipo di allenamento.
Sulla mancata visione dei preferiti sull'orologio, forse basta fare una sincronizzazione.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
carletto
Mezzofondista

Messaggio da carletto »

Grazie ragazzi,
Il problema è che io ho salvato il percorso in preferiti sull'applicazione POLAR FLOW del pc....lo vedo perfettamente da la e anche nell'app del telefono, ma dall'orologio non c'è.
Se vado su preferiti dell'orologio non la vedo.
Ultramaratoneta

Non è che, a memoria, tu debba selezionare la modalità SPORT a cui si riferisci il PREFERITO salvato per vederla ?
Nel senso ... Se hai salvato il PREFERITO come CORSA non la vedrai se selezioni magari lo SPORT Camminata o JOGGING dal tuo Orologio (sincronizzazione ovviamente effettuata)
Prova a vadere se così magari risolvi
Fermo restando che il PREFERITO sia modalità CORSA per esempio, accedi dall'orologio ad una sessione di CORSA (la medesima del PREFERITO)
Scorri le opzioni e guarda se compare PREFERITI e se al suo interno trovi quello che hai memorizzato
Spero di essermi spiegato
Facci sapere
carletto
Mezzofondista

Messaggio da carletto »

Ciao, grazie mille per l'aiuto che mi stai fornendo.
Purtroppo non è così...io da POLAR FLOW ho fatto semplicemente IMPORTA PERCORSO e lui lo inserisce già come CORSA, lo vedo anche dall'iCONA che pone accanto al percorso. Percorso che ritrovo correttamente nell'APP del telefono ma non nell'orologio...
Nell'orologio vado in ALLENAMENTO/CORSA...PREFERITI, ma non c'è il percorso.
Sinceramente così, come posso utilizzarlo? io pensavo si potesse almeno sfidare un percorso fatto precedentemente
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda:
Siamo sicuri che il suddetto orologio possa seguire un percorso salvato?
Sinceramente non mi pare.
La funzione è prevista tipo per il Vantage v e il gritx

Tradotto: ti fa importare comunque il percorso e te lo fa salvare ma non lo puoi importare sull'orologio e seguirlo 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucascut »

c'è una funzione (nel Pro sicuro, non so nel base) per seguire i percorsi su Komoot, ma non l'ho mai utilizzata (credo sia più utile per chi fa trail, ma non è il mio caso...). Forse anche qualche interazione con Strava (altra app che non uso)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Ultramaratoneta

Guardando il Manuale del Pacer PRO ho trovato codesti riferimenti @carletto
Vedi se ti possono essere d'aiuto nel caso
https://support.polar.com/it/manage-fav ... polar-flow
https://support.polar.com/it/using-stra ... -vantage-v

Il primo si riferisce a GESTIONE DEI PREFERITI E DEGLI OBIETTIVI DI ALLENAMENTO IN POLAR FLOW
Il secondo a GUIDA AL PERCORSO con riferimento all'inserimento di un percorso tra i PREFERITI
Facci sapere se riesci a risolvere nel caso

Torna a “Polar”