Andare a correre... dopo lavoro 12

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 12

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno e buon inizio della settimana infernale :caldo:
@phantomfh purtroppo quella situazione l'ho sperimentata spesso in estate, è importante curare molto il reintegro dei sali, purtroppo se bevi acqua e basta non è sufficiente a riequilibrare quello che perdi e la conseguenza può essere sete continua e malesseri diffusi (mal di testa, nausea, dolori muscolari ecc )
@Beppogo e @ludovico_van raga farò così anch'io, quello che riesco a fare lo farò all'alba e bon, teniamo duro :rambo:
Anche qua la situazione è già pesantona, le cicale frinivano già alle sei e mezza della mattina :shock:
Oggi per me riposo, correrò domattina :salut:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

io se posso dare il mio consiglio e lo voglio dare il mio consiglio, suggerisco di farsi lo spartanade. Quello di cui la ricetta è sul forum. Io ho la sensazione che quelli che ci sono in commercio siano troppo pieni di zuccheri , oltre a sali minerali. Io ad esempio son 2 mesi che mi bevo il gatorade, quello classico all'arancia, principalemte alla sera dopo aver corso. Sapete che ho la sensazione che il kiletto che ho messo su ultimamente sia dovuto a quello?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
same
Guru

Messaggio da same »

Il gatorade contiene un sacco di zucchero, ma le bustine tipo polase molto poco. Esistono anche quelle zero zucchero tipo quelle della coop
ludovico_van
Top Runner

Questa non ve l'ho raccontata raga.... da quando sul telefono ho letto del gioco acchiappa la cacca, i cookies continuano a ripropormi cose strane... e mi siete venuti in mente voi! :smoked:
Si, perchè mi è arrivata una pubblicità di un gioco in scatola che si chiama " sbronzopoli " e penso che sarebbe divertente se ci mettiamo d'accordo e tutti insieme su zoom ci facciamo una partita.
Basta che in casa avete un dado e dell'alcol. Però dobbiamo metterci d'accordo in modo che abbiamo tutti lo stesso cicchetto.

ludovico_van
Top Runner

Ci vorrebbe tipo un liquore ( essendo shottini ) però freddo perchè fa un caldo bestia.

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buongiorno gente, un saluto dalle fornaci dell'inferno.
Il clima qui rende veramente impossibile correre, più che altro perché il caldo non molla niente durante la notte ed è anche tornata l'umidità. Fortunatamente sono riuscito almeno a uscire in bici sabato per 30 km. quasi tutti pianeggianti a 24 km/h di media. Ieri mattina avrei potuto forse uscire per una corsetta (alle 6 c'erano 26°, caldo ma sopportabile) ma avevo fatto tardi sabato notte e ho preferito girarmi dall'altra parte e riaddomentarmi, anche considerando che poi ho passato tutta la giornata al mare. Invece stanotte non siamo scesi sotto i 28°, una sauna continua, mi sono svegliato disidratato. Corsa quindi rinviata a tempi migliori, nel frattempo domani ho la visita per il rinnovo del certificato agonistico. Credo che se va tutto bene intensificherò le uscite in bici, pedalare con 32° alle sette di sera è fattibile, correre è un suicidio.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Buongiorno a tutti. Questi giorni anch'io cercherò di abbandonare l'abitudine dopolavorista e mi adatterò al lato oscuro dell'alba. Infatti stamattina sono uscito a correre alle 5:49 e devo dire che non si stava male (a parte il sonno alla partenza). Usciti fuori 14 km 130 m D+ alla media di 5'15''.
Ieri 107 km in bici con 1650 m D+, fatti in 4h 38' e 4 pause "fontanella e barrette energetiche" (tempo totale 5h 10'). Ero partito alle 7:30, per cui sono tornato a casa verso mezzogiorno e mezza, per cui all'arrivo ero bello rosolato (ho un abbronzatura da "ciclista" che se vado al mare mi vergogno). Buoni allenamenti a tutti e "non si molla".
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Buon lunedì e buona settimana a tutti e scusate l' assenza... ho avuto poco tempo, per la verità, avendo aggiunto la bici agli allenamenti e avendo fatto venerdì e sabato un A/R con Roma.

Qui caldo infernale, tra l' altro causa lavoro ho dovuto sciropparmi le ripetute del venerdì alle 17. Non so come abbiamo fatto a finirle.

Ieri invece Strafossone (grazie @HappyFra per l' incitamento: le cose le leggo, ma non riesco a rispondere subito) per fortuna di qualcuno accorciata da 9,5 a 8,5 km. Io però ho tarato il ritmo sui 10 km e sono arrivato un po' dietro anche se con birra in corpo. Caldo terrificante alle 9 (ora dello start) e resto della giornata con dormitona e a mollo in piscina. Sul caldo, aggiungo che mercoledì NON sono andato a Fucecchio per una gara a staffetta e mi hanno riferito di un collega podista rianimato con un massaggio cardiaco, meno male.

Per la tabella delle gare aggiungo il 27/7 la Notturna del Vino a Fivizzano (MS), la Notturna di San Jacopo a Pistoia il 28/7 e altra gara il 30/7 a Chiesina Uzzanese (PT), la "Dexima". :mrgreen:

In questi giorni, però, esco alle 20.30 (prima in bici alle 19) e per il resto sto rintanato in ufficio... in casa il gatto è abbandonato al suo destino (non ho il condizionatore). :asd2: La notte però si dorme, a finestra aperta.

ludovico_van ha scritto: 17 lug 2023, 9:55 io se posso dare il mio consiglio e lo voglio dare il mio consiglio, suggerisco di farsi lo spartanade. Quello di cui la ricetta è sul forum. Io ho la sensazione che quelli che ci sono in commercio siano troppo pieni di zuccheri , oltre a sali minerali. Io ad esempio son 2 mesi che mi bevo il gatorade, quello classico all'arancia, principalemte alla sera dopo aver corso. Sapete che ho la sensazione che il kiletto che ho messo su ultimamente sia dovuto a quello?
Spartanade da Sparta? A suo tempo mi feci una riedizione del brodo nero degli Spartani... roba da inverno però. Comunque Spartathlon e altre amenità non mi vedranno mai... avevo pensato giusto al Powerman di Zofingen, un duathlon: 10 km corsa + 150 km bici + 30 km di corsa...
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
ludovico_van
Top Runner

No, la ricetta la postò anni fa il nostro spartan. :asd2:

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

sabato dopo che avevo corso a fine mattinata era tutto ok .Oramai ho preso l'abitudine perchè vedo che mi disidrato tantissimo ( nonostante beva tutta la flask ) che quando rientro mi bevo la mezza bottiglietta di polase . Pero sabato pomeriggio venuto su un bel mal di testa poi passato .Evidente il sole che picchia in testa non fa bene . il cappellino non lo porto mi uccide .. Ieri sera invece serata oscena una cappa di afa bestiale . ho dormito praticamente in un lago .. stamattina temp salita ora 33,3 e umido che non è così basso 53% ora .. stasera tirerà su a bomba . domani dovrebbe essere il peggio pure per l'afa . potrebbe già fare qualche temporale localizzato oggi domani ma da martedì notte potrebbe arrivare quello tosto . aspettatevi danni a livello grandine o colpi di vento . energia ce ne sta da vendere .. nel nord est abbiamo dewpoint > 24 .

non so se usciro sti due giorni . troppo caldo . vediamo stasera come va e decido . mercoledì almeno qui da me dovrebbe andare meglio ma devono prima passare i temporali
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”