Puma Magnify Nitro 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pizza
Ultramaratoneta

Re: Puma Magnify Nitro 2

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 io non ho ancora letto, ma effettivamente sembra solo una colorazione differente.
Speravo in un modello con una tomaia più leggera.

@Motogatto
Anch'io vengo da Triumph 20 (che ho adorato come scarpa) e anch'io ho avuto problemi al tda.
Sono passato successivamente alle Magnify 2.
Dopo un tot di km le troverai più morbide di intersuola rispetto a Saucony, ma niente a che vedere con le invincible, tranquillo 🙂

A livello di tomaia, a meno che non hai i piedi molto larghi, potresti sentirla meno avvolgente col passare del tempo, ma non da assolutamente problemi di stabilità.

Credo tu abbia fatto la scelta giusta considerati i problemi che hai avuto con Triumph.
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

Pensa che le Triumph me le aveva date un mio amico che aveva avuto problemi al tda... E io uguale... quindi direi che, come sottolineato da @cortomaltese , è un problema abbastanza diffuso. peccato perchè per il resto mi piacevano molto ma se le utilizzavo per due giorni di fila iniziavo a sentire fastidio al tda. Visto che io ruoto parecchio le scarpe ci ho messo anche un bel pò a capire che dipendeva dalle Triumph.
Io di Puma ho già avuto le Velocity 1 e mi sono trovato benissimo. Il Nitro insomma mi piace e Puma è veramente la n.1 per il rapporto qualità-prezzo.
Sono quindi abbastanza fiducioso. Vedremo.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Anche io entro nel club, acquistate da poco da Cisalfa per 74.90, le utilizzerei per i lenti in sostituzione delle Cumulus 25 che ultimamente mi hanno fatto venire una infiammazione sul collo del piede (probabilmente ho stretto troppo forte i lacci).
Al momento ci ho fatto 2 uscite e mi sono sembrate un pelo più morbide delle Cumulus 25, per lenti e rigeneranti vanno benissimo.
Tomaia molto morbida ed elasticizzata, buon spazio in avampiede (le Cumulus sono comunque più larghe e alte in punta ma molto meno elasticizzate), unico difetto forse non mi tengono proprio perfettamente fermo il tallone se non le stringo bene...

Per i lunghi preferisco comunque usare le Novablast 4, al momento mi ritengo soddisfatto.

Saluti
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Motogatto a me il problema con le Triumph è uscito quando ero già al terzo paio......boh

Ad ogni caso, mi ci trovavo davvero bene fino a quel momento.
Le rimpiango ancora per quanto mi piacciano anche le Magnify 2.

@andytnt
Tra Cumulus e Magnify c'è tanta differenza riguardo la costruzione della conchiglia.
Motivo per il quale potresti sentire le Puma meno "ferme" sul tallone.
Ha anche una tomaia molto più "elastica".
Prova col nodo del corridore.
Se non ti fa fastidio al tda, credo ti possa migliorare molto la situazione che hai descritto.
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Grazie, adesso come scritto l'altro giorno ho una leggera infiammazione perchè forse ho stretto un po' troppo i lacci delle Cumulus 25 e non riesco più a portarle in quanto probabilmente mi premono in un punto che mi da fastidio, con le Novablast 4 questo non accade, quindi al momento faccio fatica a stringere troppo le scarpe, probbilmente è per questo che sento il tallone sinistro (proprio la parte dell'infiammazione) leggermente ballerino.
Penso comunque che stringendo i lacci normalmente il problema non si ripresenti che poi problema non è, dopo poco mi ci abituo e non ci faccio più caso.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 ho ridato un'occhiata alle nuove colorazioni delle Magnify 2 presenti sul sito Puma.

Effettivamente, guardando un po' meglio, non si tratta semplicemente di nuovi colori, ma presentano una tomaia differente.

Ecco le foto a confronto:

Immagine

Anche l'attacco della linguetta è differente.
Da altre angolazioni si notato ulteriori dettagli.

Dovendo utilizzare un buono sconto, le sto valutando...

Le Velocity 3 che pare abbiano la conchiglia più rigida, purtroppo, mi preoccupano un po'.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Ciao @Pizza io non ho avuto per ora problemi con la tomaia, magari quella nuova potrebbe essere un po' più traspirante.
Le Velocity 3 sono curioso di provarle.
Sembrano cambiate non poco.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Per me è un po' troppo larga, ma in generale la scarpa mi piace molto.

Le Velocity 3 molto differenti dalle 2.
È vero.
Penso comunque che ti piaceranno.
Credo, bensì diverse, possano mantenere il piacere di corsa che danno le 2, ma con un po' di protezione in più.
Punto interrogativo sulla calzata.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Quella colorazione gialla ha effettivamente una tomaia diversa. Poi c'è un'altra colorazione gialla invece identica alla rosa/rossa come tomaia.
Sul sito Puma non c'è ma si trova in altri siti.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

Sul sito Puma le Magnify e ci sono standard (rossa o nera) e tech 2 (gialla o nera). Quale sia la differenza lo ignoro.
Le Magnify Tech 2 sembrerebbero più leggere di 2 grammi delle Velocity 3 il che mi sembra abbastanza sorprendente.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "

Torna a “Puma”