Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
°Guru°
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Abbigliamento invernale
Molto bello. Ce la fai a correrci con temperature intorno allo zero con solo la maglia termica?
Francesco
-
Frulf
Con una Gore Mythos 2.0 thermo. Però parto con i guanti che tolgo dopo dieci / quindici minuti.
-
chicco981
- Novellino
Posso consigliare lo smanicato Gore c3, fa il suo lavoro con una termica craft FUSEKNIT warm sotto, anche a temperature sotto zero.
-
°Guru°
Ha un po' di imbottitura? Perchè ho un gilet Gore Mythos, foderato ma non imbottito, e con queste temperature sono al limite.
Francesco
-
chicco981
- Novellino
Ha una fodera in shell fuori, poliestere e ancora shell inteno, non fa caldo ma ê Windstopper vero!
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Il C3 è quello da ciclista col le tasche dietro?
Ho notato che costa meno dell'R3, quello specifico per la corsa.
Il taglio da ciclista, quindi un po' più sfiancato e lungo dietro, ti da fastidio per correrci?
-
chicco981
- Novellino
Si ha le tasche dietro, io sono alto 181 e peso 85 kg, ho preso una L, devo ricontrollare comunque.
Obiettivamente durante la corsa non lo sento! Se riempio le tasche posteriori confermo che non sento nulla ugualmente perciò non posso che consigliarlo.
Obiettivamente durante la corsa non lo sento! Se riempio le tasche posteriori confermo che non sento nulla ugualmente perciò non posso che consigliarlo.
-
SteUD88
- Novellino
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per capire su che abbigliamento invernale possa orientarmi per affrontare le temperature di questo periodo. Sto cercando qualcosa che sia facilmente comprimibile, che si possa anche indossare/togliere facilmente durante uscite miste camminata/corsa, per temperature non eccessivamente rigide (diciamo minimo a -5°C). Secondo voi è meglio orientarsi su una giacca oppure su una maglia tecnica (visto che comunque sotto indosserei altri strati)?
Vi ringrazio, un saluto
vorrei chiedere un consiglio per capire su che abbigliamento invernale possa orientarmi per affrontare le temperature di questo periodo. Sto cercando qualcosa che sia facilmente comprimibile, che si possa anche indossare/togliere facilmente durante uscite miste camminata/corsa, per temperature non eccessivamente rigide (diciamo minimo a -5°C). Secondo voi è meglio orientarsi su una giacca oppure su una maglia tecnica (visto che comunque sotto indosserei altri strati)?
Vi ringrazio, un saluto
-
Malox91
Se fai misto corsa camminata immagino che ci sia più bisogno di cambiare vestiario rispetto a chi fa corsa continuamente, quindi ti direi giacca, e sotto dei buoni base e mid layers.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
-
SteUD88
- Novellino
Ciao Malox, grazie della risposta. Ero attirato da qualcosa tipo l'alagna evo della karpos, mi pare facilmente trasportabile ma probabilmente non isola così bene dal freddo come potrebbe fare una giacca