[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

Buongiorno!
Ore 5.34 GMT/UTC del lunedì, si ricomincia con le alzatacce del lunedì :mrgreen:

Aggiornamento mentre entra in circolo la caffeina:
- sabato oretta supertranquilla col marito. Ieri 11 km. Sonp ufficialmente iscritta per la seconda volta alla Loughborough HM del 3 aprile (questo si chiama masochismo :mrgreen: ) e l'idea considerato tutto è di (ri)costruire la distanza piano piano. Se tutto va bene dovrei arrivare a coprirla un paio di settimane prima, ancora mi ricordo le gambe piantate sul lungomare di Bournemouth negli ultimi 3 km e non mi va di fare la stessa fine, anche perché qui nelle Midlands altro che lungomare :twisted:
- il tipo mi ha risposto, mi ha detto di andare quando voglio e che mi offrono due settimane di prova :D , e che no, "non sono affatto troppo lenta" (cit.)Comunque per evitare disguidi pensavo di partire dal giovedì, cioè dalla pista: se dovesse aver detto ciò per la proverbiale politeness inglese che il collega (a cui ora giro la mail :mrgreen: ) quel giorno aveva lasciato sul cuscino :twisted: , quantomeno girando in tondo non rischio di perdermi (la zona di Appleton da dove partono per la corsa in strada non la conosco per niente). :D
Sì, avete ragione, solo avere un appuntamento e la prospettiva di scambiare tre parole con qualcuno potrebbe farmi smuovere il :culone: in settimana. Vediamo che succede!
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Dunque, martedì ho lasciato perdere come dicevo: prima di avventurarmi per strade sconosciute dovevo assicurarmi che ci fosse qualcuno del mio non-livello in un posto piu' sicuro (la pista) di un sobborgo sperduto di Warrington. Ma oggi non avevo scuse.
Per fortuna il tipo con cui avevo comunicato ha identificato l'elemento estraneo (me) abbastanza rapidamente e mi ha spiegato il funzionamento. Un miglio di riscaldamento in strada, qualche esercizio, qualche scatto da 100 metri e poi la divisione in due gruppi.
- Ehm... scusate... quale sarebbe il gruppo lento?
- Il gruppo PIU' CONSERVATIVO vuoi dire - mi ha redarguito subito. Sono molto poco british ancora dopo 3 anni qua, uff. Vabbè.

"Noi facciamo 12x400 con recupero 200" esordisce il tipo. Cheee? E quelli meno conservativi allora?

Ho il garmin scarico per cui non ho la piu' pallida idea del passo, ma di sicuro all'inizio è abbastanza veloce. Grosso errore perché chiacchiero, e quando mi chiedono che gare ho in programma parlo della Bavisela iniziando a decantare le lodi del percorso e della città di Trieste. "Oh, ma allora hai vissuto parecchio tempo in Italia!" commenta una tipa. VITTORIA! non solo per la prima volta non vengo identificata alle prime 3 parole, ma fingere l'accento del nordovest mentre si corre è una finezza (buongiorno modestia).

Fino alla sesta reggo decentemente, poi inizio a sbarellare e nei primi 100 metri del recupero dopo la numero 8, quelli camminati in curva per lasciar sfilare il gruppo meno conservativo, mi cede la caviglia e bacio l'erba col ginocchio destro

Immagine

con estremo dispiacere salto la nona per sincerarmi delle condizioni della caviglia, (s)fortunatamente tutto ok. 10 e 11 vanno, forte del riposo, 12 praticamente camminata.

2 giri di defaticamento.

"Allora vieni martedì ad Appleton? Puoi fare il giro più corto, se vuoi... 4 miglia e mezzo"
"Ma... martedì sarebbe il mio compleanno..."
"E quale modo migliore per festeggiare"

Non lasciatevi ingannare, si chiama british politeness. Secondo me volevano cacciarmi a calci in :culone:

:smoked:

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Ah dimenticavo. Noi del gruppo più conservativo siamo stati guidati da un tale Brian, a cui istintivamente mi sono abbarbicata scambiandolo per qualcuno dal passo accessibile (giuro, ha una pancia da :beer: che è almeno il triplo della mia). E invece era dello staff e correva come un disgraziato :shock:
quando gli è toccato tenere la coda del gruppo, ovviamente parlava con me e mi ha raccontato del suo obiettivo stagionale: un trail a maggio di 34 miglia :shock:

Finché c'è panza, c'è speranza :mrgreen:

Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Bely,
come ti ho scritto di la... vai martedi.
Vai e divertiti!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Allora, vediamo. E' saltato fuori che mercoledi' ho una riunione, ma non si sa ancora se qui o nella sede meridionale.

Se la riunione sara' giu' allora passo, parto martedi', ceno col marito e accorcio il viaggio mercoledi' :-"

Se si fara' qui, direi che davvero non ho niente di meglio da fare per il compleanno, e vado.

In ogni caso per decidere se iscrivermi un'uscita stradale dovrei farla, che sia questo martedi' o il prossimo. E' vero che potrei lasciare perdere e fare sempre pista, ma e' anche vero che se introducessi una seconda uscita infrasettimanale non mi farebbe male per niente!

La pista comunque e' utilissima. Verso la meta' del primo giro, prima che il garmin tirasse le cuoia, ho visto un numero piu' vicino al 5 che al 6. Ho bisogno come il pane di sapere che le mie gambe quando non inciampano possono girare cosi', da sola non riesco a verificarlo :mrgreen:

Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ma si Bely! Sono 6k più o meno no? Coaa c'è di meglio di una corsa a cannone per il compleanno? :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Mah... Per esempio preparare una torta e mangiaa davanti a un film dopo una cena a base di hamburger patatine e birrozza :beer:
:smoked: :mrgreen:

La caviglia intanto si e' gonfiata, domani sto piu' ferma possibile poi vediamo come va! :nonzo:

Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Bely, te li faccio di qua! Auguri!!!! :beer:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Ops il thread dei compleanni, non lo guardo mai, mea culpa :albino: grazie Baila! :beer:

E si', alla fine la riunione e' qua. Quindi stasera resto e "festeggio" con I Warrington Road Runners. :help:

elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

Tantissimi auguri :beer: :beer: :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:

Torna a “Storie di Corsa”