[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da joered »

Con non ha sentito voglio dire: "non ha compreso esattamente la virata" ma sa che lo hai fatta...un po come se non mettessi in pausa e muovessi le braccia con regolarità a bordo vasca. Prima o poi segna la vasca, nessuno sa con quale logica però (tranne chi ha scritto il codice). Diciamo che sarà un bug che si presenta se non fai esattamente quello che si aspetta. A me contava 80 vasche su 120 solo perche non aspettavo 1s con il braccio sx disteso. É bastato poco per avere il 100%...Ha un algoritmo delicato per chi come me nuota male :)
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

non è che io nuoti bene visto che faccio sempre stile libero e mi dice spesso che nuoto a farfalla
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Ciao ragazzi, uso una fascia Garmin Soft Premium con un FR 225.
Se passo al 920 con la stessa fascia vedrò anche le dinamiche avanzate di corsa o devo prendere anche la fascia HRM.
Grazie
Si impara a correre, correndo !!
bidioi

Messaggio da bidioi »

Ciao @bixio68 "Fascia soft premium" si riferisce all'elastico. Mentre il sensore hrm si distingue in vari modelli. Ultimamente ne sono state introdotti anche per nuoto e triathlon. Da quello che mi sembra di capire provo a risponderti: se nel tuo sensore non c'è l'omino bianco disegnato allora il sensore non monta l'accelerometro per misurare le dinamiche di corsa di prima e seconda generazione. La fascia senza omino viene rilevata senza problemi ma a disposizione avrai "solo" Fc e cadenza (quest'ultima viene misurata dall'accelerometro del 920xt quindi presume che le braccia si muovano in modo corretto).
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Grazie, in effetti ho trovato tutto sul sito Garmin
Premium (senza omino) Fc e cadenza;
HRM Run tutto il resto.

Però della HRM-Run ne ho trovato due tipi, una come la Premium con L'omino bianco e un'altra con il sensore rosso come quella per il nuoto. Il prezzo è lo stesso, cambia la fascia.
Si impara a correre, correndo !!
bidioi

Messaggio da bidioi »

@bixio68 il sensore rosso (insieme all'azzurro per il nuoto) è l'ultimo modello quindi a parità di prezzo dovrebbe essere più conveniente. Mi pare di avere capito che non si sgancia dall'elastico e che cambiare batteria risulta un po' più complicato (qualcuno mi corregga se ho scritto una baggianata - non c'è l'ho: io ho hrm-run vecchio stile).
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

confermo, cambiare batteria non è proprio velocissimo, ma si riesce, il sensore non si sgancia dalla fascia, a maggior ragione nel cambio batteria bisogna fare attenzione perché bisogna chiuderlo bene per evitare acqua e sudore.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
joered

Messaggio da joered »

@daniloge...oggi allenamento piscina ok, non succedeva da una vita segnasse bene le vasche ineramemte anche in allenamento (cioè quando non faccio fondo ma faccio misto esercizi)...forse ho capito...peccato che es nelle vasche di rana ne trovo da 41s e da 27...ti assicuro che 27s di rana non mi viene...ma anche 41s troppo blando...ero solo in vasca....quindi l'algoritmo fa il furbo. La media torna ma il resto....
6630top

Messaggio da 6630top »

meglio la garmin hrm-run premium: il sensore si sgancia dalla fascia e quindi c'è la possibilità di sostituirla; inoltre è possibile agganciare il sensore alle magliette che hanno la fascia incorporata. Inoltre da una piccola ricerca di mercato la fascia che dico io in questo momento (14:38 del 14.2.2017) viene 67,75 euro mentre la hrm run viene 73,92.

Attenzione non non confonderla con la garmin premium da 46,79€ che non ha l'accelerometro e quindi non rileva le dinamiche di corsa
PK1981
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PK1981 »

Ciao a tutti,
ho letto che anche alcuni di voi hanno avuto problemi con l'altimetro barometrico del garmin...
Per chi l'ha preso da amazon come si fa ad attivare la garanzia?? tramite amazon o siete andati presso un centro di raccolta?
VI hanno restituito il vostro orologio o ve ne hanno dato uno nuovo?
Grazie dell'aiuto,
Tom

Torna a “Garmin”