Milano City Marathon - 03 Aprile 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

pradu
Ultramaratoneta

Re: Milano City Marathon - 03 Aprile 2016

Messaggio da pradu »

qualche foto è uscita anche sul sito ufficiale, qui con la mia compagna di viaggio:

Immagine

qua stavo lottando con i crampi all'arrivo
Immagine
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Eccomi anch'io a raccontare questa bellissima gara che mi ha portato al PB. Arrivo alla partenza un po’ in anticipo cosa che mi consente di cambiarmi con calma.
Dopo il ritrovo e la foto con alcuni forumer decido di fare un leggerissimo riscaldamento; anche se la strada da fare è molta, mettersi subito a 4’50” a freddo non mi sembrava una buona idea.
Finito il riscaldamento mi metto in griglia e via, si parte! Dopo poco tempo trovo Alor e decidiamo di provare a stare assieme, il problema è che il GPS, soprattutto nella prima parte, da i numeri, fortunatamente per il passo utilizzavo il footpod e facevo i lap manuali ai cartelli. Il leitmotiv dei primi trenta chilometri è Alor che dice che andiamo troppo forte e che dobbiamo rallentare perché altrimenti non saremmo arrivati alla fine; per fortuna che c'era lui altrimenti non sarei riuscito a gestire tutta la gara senza mai fermarmi a camminare (forse 15 secondi all’ultimo ristoro).
Passiamo i 10km con un RT di 47’53 che è circa 5” più veloce di quello che mi ero prefissato, rallentiamo leggerissimamente e alla mezza passiamo con un RT di 1h41’42”. Poco prima della mezza di supera Follisal che però lasciamo andare perché in quel momento andava troppo forte per noi. Manteniamo più o meno lo stesso ritmo fino ai 30km, la mitica via Gallarate che si presenta a noi con i primi raggi di sole della giornata e, come se non bastasse, con un leggero vento contro.
Iniziamo a vedere sempre più gente che si ferma o rallenta notevolmente; anche a me inizia a venir fuori qualche fastidio, principalmente sento la parte alta delle gambe che si sta indurendo :smoked: , ma ricordando le condizioni delle altre maratone ero consapevole che oggi sarei arrivato alla fine.
Arrivo assieme ad Alor all’ultimo ristoro dove faccio qualche passo per bere più comodamente, mentre Alor mi prende una trentina di metri di vantaggio e quando si gira a cercarmi io gli dico di andare, ormai è fatta e adesso uno deve solo fare quello che decidono le proprie gambe.
Continuo così fino al 41esimo chilometro e poi finalmente lascio andare andare le gambe che probabilmente erano anche un po’ imballate, infatti l’ultimo km (e 195m) lo faccio sotto i 4’30” con un velocità di picco sotto i 4’.
Nell’ultimo rettilineo riesco anche a vedere, per la prima volta in una maratona, mia moglie e mio figlio cosa che mi carica ancora di più; più avanti vedo che il cronometro ufficiale ha appena superato le 3k25’ ma so che ho ancora un po’ di margine per arrivare sotto le 3h e 25' così arrivo felice a godermi questo benedetto PB!

PS: Cigliegina sulla torta ho scoperto oggi che proprio 3h25' è il limite per un M45 per partecipare alla maratona di Boston, e io ad aprile dell'anno prossimo avrò 45 anni. :smoked:
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
mike runner
Maratoneta

Messaggio da mike runner »

Complimenti a tutti, rileggendovi ho rivissuto tutti i passaggi (belli e meno belli) dello scorso anno.
PB.
10 km Taranto 15/05/2016 - 41:33
21 km Barletta 19/02/2017 - 1:28:48
30 km Cortina Dobbiaco 31/05/2015 2:22:55
42 km Treviso 31/03/2019 - 3:19:37
http://connect.garmin.com/modern/profile/mikebux
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Veramente piacevoli i racconti Luciano & C. :thumleft:
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

JenaPlinsky ha scritto:
..impressionante il n. 789 che barcolla... :shock: :( dopo quello che è successo alla Stramilano...
Questo l'ho visto praticamente ad 1 metro da me sotto il cartello dei 42.
L’impressione era di infortunio pesante muscolare, zero energie…non riusciva nemmeno a camminare, ma non dava l’idea di essere barcollante per affanno o peggio…rispondeva anche alzando la mano agli incitamenti del pubblico…Non so, era una mia impressione ovviamente vai a sapere come sta uno ;)

@espresso, bellissima foto! :)
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

complimenti a tutti
grandi ansfa...alor , abbiamo fatto una gara praticamente parallela.. bello incrociarvi in gara ma soprattutto all'arrivo , speriamo di trovare la foto da finishers.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

@follisal ma non è quella di 2 pagine fa?
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

Grazie mad...me l'ero persa..
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

@madseason Reggio Emilia ti va bene? [emoji1]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Solita enorme irrespirabile tensione prepartenza...
espresso832, Moonrunner e "Serghey Bubka" Doriano...

Immagine
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Maratona”