FirenzeMarathon 24/11/2013 - 30a edizione

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Slow
Mezzofondista

Re: FirenzeMarathon 24/11/2013 - 30a edizione

Messaggio da Slow »

Ciao Sky Mario!!

Peccato non esserci rivisti anche a Firenze come al Mugello, rimedieremo a Roma!
Domenica non credo di aver fatto niente di eccezionale se non dare spazio alla voglia di correre sta maratona anche se effettivamente le condizioni fisiche non erano un gran che.
Invece del carico di carbo ho fatto uno scarico totale!
A presto e buoni allenamenti in vista di Roma e della tua gara estera a Rotterdam.
Non sto' correndo, sto' scappando!
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

@Cosdam
Spaghetti allo scoglio a Firenze? :oops: Ecco perchè dopo la maratona hai :bleargh:
:mrgreen:
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Caspita ragazzi: ho impiegato più tempo a leggere tutti i post che a fare la maratona! :mrgreen:
Comunque tutti meritavano di essere letti, anche quelli più lunghi. :asd2:

Complimenti a tutti, debuttanti, quelli che hanno fatto il PB, quelli colpiti da crampi e/o visioni mistiche, ecc. ecc. =D>

Faccio anch'io alcune considerazioni; per me, e già lo sapevo, è stata una giornata bellissima, come e più dell'anno scorso; quest'anno avevamo ben 7 carrozzine con anche un gruppo di Genova che ha corso con noi con un ragazzo con una malattia rara.
Io ero con Margherita che aveva una carrozzina super performante e super veloce, se già normalmente la fatica non la senti, con questa anche meno (se vedete le foto è quella arancione).
Poi... per un tapascione come me, è stata un'emozione poter correre con Valeria (Straneo) che era con il nostro gruppo e ha spinto anche lei una carrozzina; simpaticissima e disponibilissima e poi... quando mi ricapita di correre davanti a lei in una maratona? :smoked:

Anche noi (tutto il gruppo) siamo rimasti senza medaglie; ne avete già parlato in abbondanza, penso che sia un errore madornale (sapevano da tempo il numero di iscritti) ma hanno rimediato egregiamente.
A noi ce le farà avere il presidente del gruppo, sull'iscrizione gratuita per noi non so niente ma, in ogni caso, ci hanno trattato benissimo, abbiamo sempre la partenza in prima fila, un'iscrizione agevolata e quest'anno ci hanno dato anche alcuni posti auto e la possibilità di cambiarci e prepararci all'interno (del piazzale) della caserma dei Carabinieri (dove c'erano i top runner).
Grazie a questo, non ho avuto modo di vedere la calca per entrare in griglia o la difficoltà a prendere il ritmo.

Come ho detto, mi avrebbe fatto molto piacere incontrarvi all'appuntamento del mattino ma... se avete cambiato punto di ritrovo in corsa...
Pazienza, sarà per la prossima volta; tenendo conto che io sono molto antiquato, non uso né wathsapp (si scrive così?), né twitter e nemmeno FB; in poche parole... sono ancora all'età della pietra. :smoked:
un_podista
Top Runner

P.S. ma all'arrivo vi hanno dato un pacco con cibi e bevande?
Noi abbiamo trovato solo qualche pezzo di banana sparso sul tavolone e un po' d'acqua.
Oltre a questo era rimasto qualcosa per i celiaci.

Del resto, anche in gara, non abbiamo trovato molto, parlavate di un ristoro con i gel, ma dove?
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

All'arrivo davano prima una bottiglia d'acqua, e poi una busta con un'atra bottiglia d'acqua e una di una specie di gatorade, in piu', se non ricordo male c'era pure unam rendina tipo muffin ed un arancia.
Confermo pure i gel della enervit mi sembra dalle parti dello stadio e un paio di ristori con banane e torte.
Slow
Mezzofondista

Messaggio da Slow »

Iozzo,
anche io non ho visto neanche l'ombra dei gel, dipende dai tempi. Se arrivi tardi, come me, è già finito tutto! Io per questo mi organizzo autonomamente tranne che per i liquidi.
Non sto' correndo, sto' scappando!
un_podista
Top Runner

Anche questo... se prepari i rifornimenti e le buste all'arrivo, sai quanti iscritti hai perciò dovresti provvedere di conseguenza non, come accade spesso, chi tardi arriva male alloggia. [-X

Non è che chi impiega oltre 5 ore fa meno fatica di chi ne impiega meno di 3. :asd2:
Anch'io mi porto i miei gel, anche quando faccio la gara da solo e vado più veloce ma, in ogni caso, non lo trovo giusto.

Un applauso ai volontari che sono stati (come sempre) bravissimi e disponibilissimi però, anche loro, non potevano dare cose che non avevano.
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Mi sento di sollevare il dubbio circa le colpe degli organizzatori e di usare invece il :thumbdown: nei confronti di noi atleti.
Ho notato passando davanti ai banchi della Enervit in terra e più avanti per alcune decine di metri, sempre in terra, decine di gel integri o spiaccicati ma non usati.
La cosa mi è stata confermata anche da persone più veloci di me (ed affidabili) che mi hano detto che al solito ci sono podisti (leggi persone) che quando vedono che una cosa è gratis non resistono alla tentazione di "arraffarne" a manciate.....salvo poi buttarli via o perderli lungo il percorso......sarei curioso di sapere quanti gel aveva portato Enervit.
All'expo al loro stand mi avevano detto che era previsto un gel a testa, quindi immagino 11.000 pezzi più o meno......io ci sono pazzato dopo 3 ore dallo start e non c'era assolutamente più nulla, ma la colpa forse, lo ripeto, non è degli organizzatori.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non so, non ci ho fatto caso, anche perchè avevo i miei carbo e non ne ho presi.
ma credo che il tuo richiamo sia correttissimo, dobbiamo fare attenzione anche noi, e ciò vale anche per le altre risorse nei ristori (frutta, acqua, ecc.).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
luca1977
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca1977 »

il ristoro con le barrette e i gel era poco dopo lo stadio a me hanno dato 3 bustine di carbogel e una barretta,e all'arrivo confermo la bottiglietta e la busta con acqua e un'altra bevanda tipo gatorade e due barrette ai cereali,a qualcuno ho visto che aveva anche un'arancia,non credo che dipendesse dal tempo dei passaggi ma dal numero degli iscritti,mi sembra che la enervit era al 30 km da lì in poi e iniziato il mio calvario con i crampi fino a 100 mt dall'arrivo ho stretto i denti e ho tagliato il traguardo con uno sprint degno di una tartaruga!!!!sarà per la prossima maratona...
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison

Torna a “Maratona”