[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Claudietta1
- Guru
Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Auguri Bely bella!
Da domenica sarò inglese anch'io per un paio di sett...si sbotta di freddo???
Da domenica sarò inglese anch'io per un paio di sett...si sbotta di freddo???
This girl can.
-
Enabime
- Aspirante Ultramaratoneta
Auguri Bely!!! Festeggia alla grande con una bella corsetta [emoji6] e due schifezzuole dolciose post corsa pro compleanno [emoji16]
Augurissimi!!!
Augurissimi!!!
-
Bely
- Ultramaratoneta
Grazie a tutti/e!
eccovi appunto il prontuario delle schifezze gastronomiche inglesi da compleanno solitario post-corsa:

-takeaway indiano da 800 kcal (immancabile)
-vino lasciato per l'occasione dal padrone di casa nel sottoscala
-imitazione targata Morrisons della coppa malu' della mia infanzia
Vabbe'. Sto mangiando alle 22.30 tutta questa roba leggera e digeribile per digerire gli alti e bassi runneristici di oggi. Partenza da Appleton e 7 km col gruppo ad un passo a meta' tra il mio lento pigro solitario e il mio medio, ma con splittone negativo e salitazza finale su cui ho lasciato i polmoni. Credevo di aver trovato comunque un gruppo che mi stimolasse rimanendo alla mia portata, quando nel parcheggio prende la parola l'ormai mitico Brian:
- ok, allora il programma e' arrivare gradualmente ai 10km...c'e' una gara qui intorno il 24 aprile che vorrei che corressimo tutti a..
-benissimo, penso tra me e me
-...ma siccome e' un bel po' collinare, bisognerebbe iniziare a fare delle ripetute in salita...
-ok penso, tanto succedera' magari il mese prossimo
-...intanto chi mi segue per un altro paio di miglia collinari?
Io
E mi dirigo verso la macchina mentre tutti lo seguono senza battere ciglio.
- non vieni?
- no
- ma giovedi' vieni in pista?
- si' giovedi' si'...
Necessito di un altro paio di uscite, almeno una pista e una strada, per capire se ho speranze di star dietro ai programmi di questo personaggio e iscrivermi...o lasciare perdere e tornare al mio solitario passo saltellato (cit.) che pero' non mi spacca in soli 7 km.

-takeaway indiano da 800 kcal (immancabile)
-vino lasciato per l'occasione dal padrone di casa nel sottoscala
-imitazione targata Morrisons della coppa malu' della mia infanzia
Vabbe'. Sto mangiando alle 22.30 tutta questa roba leggera e digeribile per digerire gli alti e bassi runneristici di oggi. Partenza da Appleton e 7 km col gruppo ad un passo a meta' tra il mio lento pigro solitario e il mio medio, ma con splittone negativo e salitazza finale su cui ho lasciato i polmoni. Credevo di aver trovato comunque un gruppo che mi stimolasse rimanendo alla mia portata, quando nel parcheggio prende la parola l'ormai mitico Brian:
- ok, allora il programma e' arrivare gradualmente ai 10km...c'e' una gara qui intorno il 24 aprile che vorrei che corressimo tutti a..
-benissimo, penso tra me e me
-...ma siccome e' un bel po' collinare, bisognerebbe iniziare a fare delle ripetute in salita...
-ok penso, tanto succedera' magari il mese prossimo
-...intanto chi mi segue per un altro paio di miglia collinari?
Io
E mi dirigo verso la macchina mentre tutti lo seguono senza battere ciglio.
- non vieni?
- no
- ma giovedi' vieni in pista?
- si' giovedi' si'...
Necessito di un altro paio di uscite, almeno una pista e una strada, per capire se ho speranze di star dietro ai programmi di questo personaggio e iscrivermi...o lasciare perdere e tornare al mio solitario passo saltellato (cit.) che pero' non mi spacca in soli 7 km.
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
Bely
- Ultramaratoneta
Ah @claudietta la risposta e' no, nel senso che al momento fa meno freddo che in Italia e spero proprio che non cambi 
poi anche se Londra è solo 300 km più giù, la differenza di clima rispetto al postaccio dove sto io è la stessa che passa tra Milano e Bari
poi anche se Londra è solo 300 km più giù, la differenza di clima rispetto al postaccio dove sto io è la stessa che passa tra Milano e Bari
-
Bely
- Ultramaratoneta
Dunque vi ricorderete di quando vi ho raccontato dell'anno scorso a fine maggio, ero a Genova col marito e sul lungomare facemmo una piccola corsetta e poi mi scortò per il test dei 2 km?
Beh, cosa pensereste se alla seconda uscita in pista, col garmin carico, vi trovaste a fare il riscaldamento in strada per gli stessi 2 km allo stesso identico passo?
pensiero n.1 : c***o come sono migliorata
pensiero n.2: a freddo (in tutti i sensi, 0 gradi qui) ho rischiato di spaccarmi
pensiero n.3: cosa diamine viene dopo?
ripetute 6x800. Alla fine della quarta (corse ad una media di 40"/km sotto al pb dei 10 fatto in tempi migliori, vi lascio i conti
) li ho abbandonati senza remore. Il tipo ha commentato "ehhhh...oggi casualmente non c'erano i più lenti, ma non è sempre così" "Ok, non c'è problema" "Ci vediamo martedì allora" "CONTACI"
Mi sarebbe piaciuta l'idea di correre in gruppo. Ho sfidato il freddo, la lingua (quello del nordovest non è propriamente l'inglese di oxford
), la timidezza, ma se non si arriva non si arriva. Troverò soluzioni alternative per sopravvivere al resto dell'inverno, ma la corsa deve rimanere qualcosa che mi faccia star bene e non che rimarchi ulteriormente un'inadeguatezza di cui sono già ampiamente cosciente. Mi basterebbe finire Leicester entro il limite delle 6 ore, e lo vedo molto più fattibile. Questa miniparentesi si chiude qua 
Beh, cosa pensereste se alla seconda uscita in pista, col garmin carico, vi trovaste a fare il riscaldamento in strada per gli stessi 2 km allo stesso identico passo?
pensiero n.1 : c***o come sono migliorata
pensiero n.2: a freddo (in tutti i sensi, 0 gradi qui) ho rischiato di spaccarmi
pensiero n.3: cosa diamine viene dopo?
ripetute 6x800. Alla fine della quarta (corse ad una media di 40"/km sotto al pb dei 10 fatto in tempi migliori, vi lascio i conti
Mi sarebbe piaciuta l'idea di correre in gruppo. Ho sfidato il freddo, la lingua (quello del nordovest non è propriamente l'inglese di oxford
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Quindi in pisra non ci vai più?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
Bely
- Ultramaratoneta
Qui no, gira tutto intorno ai club e se non ci sto dietro c'è poco da fare.
Invece il sabato e la domenica a Loughborough posso andarci quando voglio, basta pagare l'ingresso!
In fondo la pista mi è piaciuta, ho visto cose che voi umani... vedete tutti i giorni, ma io no!
Resta da vedere come si incastra la cosa con i lunghi e lungoni che mi attendono, però già l'allungamento delle giornate si vede e fra un mesetto potrei anche iniziare a scambiare la domenica con un'infrasettimanale, ogni tanto!
Invece il sabato e la domenica a Loughborough posso andarci quando voglio, basta pagare l'ingresso!
In fondo la pista mi è piaciuta, ho visto cose che voi umani... vedete tutti i giorni, ma io no!
Resta da vedere come si incastra la cosa con i lunghi e lungoni che mi attendono, però già l'allungamento delle giornate si vede e fra un mesetto potrei anche iniziare a scambiare la domenica con un'infrasettimanale, ogni tanto!
-
Bailador80
- Guru
Bely sono d'accordo. 
Poi, imho, la pista mi piace perchè ognuno fa il suo allenamento singolarmente ma si è tutti lì (da me ci sono anche i ragazzi dell'atletica), e c'è una bella atmosfera.
Tanto poi per fare due chiacchiere ci sono gli spogliatoi o comunque il tempo si trova!
Poi, imho, la pista mi piace perchè ognuno fa il suo allenamento singolarmente ma si è tutti lì (da me ci sono anche i ragazzi dell'atletica), e c'è una bella atmosfera.
Tanto poi per fare due chiacchiere ci sono gli spogliatoi o comunque il tempo si trova!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
Bely
- Ultramaratoneta
Buahahaha meno male pensavo di beccarmi il cazziatone
in realta' credo di aver fatto delle considerazioni molto oggettive 
la pista serve a dare fiducia, quando giri sempre piano fa bene vedere di essere fisicamente in grado di andare piu' forte. L'anno scorso quando lavoravo meta' settimana da casa avevo fatto la tessera, quest'anno paghero' gli ingressi e bene cosi'. A Loughborough trovi veramente di tutto, dai tapascioni agli atleti del GB team!
Gli obiettivi comunque non li perdo di vista. La Loughborough HM quest'anno potrebbe saltare se, come sembra, coincide con un evento che ho in Italia. Ma c'e' sempre la Bavisela per cui il viaggio e' gia' organizzato, poi la terza consecutiva
Manchester 10k e la regina ad ottobre: ho ancora un discreto tempo ma non posso distrarmi 
la pista serve a dare fiducia, quando giri sempre piano fa bene vedere di essere fisicamente in grado di andare piu' forte. L'anno scorso quando lavoravo meta' settimana da casa avevo fatto la tessera, quest'anno paghero' gli ingressi e bene cosi'. A Loughborough trovi veramente di tutto, dai tapascioni agli atleti del GB team!
Gli obiettivi comunque non li perdo di vista. La Loughborough HM quest'anno potrebbe saltare se, come sembra, coincide con un evento che ho in Italia. Ma c'e' sempre la Bavisela per cui il viaggio e' gia' organizzato, poi la terza consecutiva
-
Bely
- Ultramaratoneta
Mi sto riprendendo dallo shock eh. Domenica scorsa sul tapis (ma questo weekend il marito lo tiro fuori a calci
), ieri finalmente i primi 10km del 2016: passo completamente indecoroso, ma che scarico mentale!
ho deciso che tanto siccome e' molto probabile a questo punto che saltero' Loughborough, per un altro mesetto corro e basta senza patemi d'animo!
Ho le cose dietro anche oggi, chissa'
ho deciso che tanto siccome e' molto probabile a questo punto che saltero' Loughborough, per un altro mesetto corro e basta senza patemi d'animo!
Ho le cose dietro anche oggi, chissa'